View Full Version : U.S. Robotics 56K Message Modem: disattivazione FAX e SEG?
Non riesco proprio a disattivare la funzione di ricezione FAX e SEGRETERIA TELEFONICA del modem.
Dov'è il comando? E poi, cos'è quel tasto che c'è a lato del modem? :confused:
1) il comando è nel software di gestione (WinPhone)
2a) il comando on/off
2b) il volume dello speaker interno
ciao
Originally posted by "essegi"
1) il comando è nel software di gestione (WinPhone)
2a) il comando on/off
2b) il volume dello speaker interno
ciao
1) Non ho trovato il comando! Che debba scaricare una versione più aggiornata? E si che credo d'aver cercato bene!!!
2a/b) Il tasto esterno serve sia per regolare il volume che per dare l'ON/OFF del risponditore?? Se così fosse, il manuale "cartaceo" (non ho letto quello in formato elettronico) sarebbe decisamente molto più scarno di quanto non lo sia già! :(
Tks. ;)
il comando è sotto la voce "configurazione modalità indipendente"
nel modello Sportster Message Plus i tasti, posti sulla sx guardandolo di fronte, sono 2: uno x l'On/Off, l'altro x il volume dello speaker interno
i manuali sono 2: uno del modem, l'altro di WinPhone
ciao
il comando è sotto la voce "configurazione modalità indipendente"
nel modello Sportster Message Plus i tasti, posti sulla sx guardandolo di fronte, sono 2: uno x l'On/Off, l'altro x il volume dello speaker interno
i manuali sono 2: uno del modem, l'altro di WinPhone
ciao
Grazie per le risposte. :)
Il tasto ON/OFF mi era chiaro, quello che non mi era chiaro cosa fosse è il tasto dell'altoparlante del modem: il mio parere è che sarebbe stato più pratico ed intuitivo un potenziometro a "rotella".
Ero già andato a vedere nelle impostazioni di WinPhone 2000, sotto la voce "Configurazione modalità indipendente": è proprio li che ho settato il nuovo messaggio per la segreteria ed attivato l'opzione.
Anche qui ci si aspetterebbe un tasto a caratteri CUBITALI con scritto semplicemente "ON/OFF". E che ci sarebbe voluto?? :confused:
Ha 2 funzioni: segreteria vocale e FAX.
Si potevano fare due bei TASTONI in WinPhone 2000 con su scritto ON/OFF, uno per SEGR. e l'altro per FAX! :mad:
Sebbene sia un prodotto valido ed intelligentemente pensato, non posso dire altrettanto per la scelta di un software che non trovo poi così all'altezza!
Leggerò per bene il manuale, cercando di "familiarizzare" con l'attivazione e disattivazione.
Per tutte le altre funzioni, anche se un po troppo macchinose, non ho avuto alcun problema... mah! :rolleyes:
beh, è un modem un po' di nicchia, prodotto da pochissime ditte, quindi forse è mancata una certa evoluzione...
comunque ne ho uno da diversi anni (era un 33.6 che poi ho aggiornato a 56k) che sta funzionando 24h senza problemi, e alla fine è questo che conta, tranquillo... :)
ciao
beh, è un modem un po' di nicchia, prodotto da pochissime ditte, quindi forse è mancata una certa evoluzione...
comunque ne ho uno da diversi anni (era un 33.6 che poi ho aggiornato a 56k) che sta funzionando 24h senza problemi, e alla fine è questo che conta, tranquillo... :)
ciao
Si, concordo: è un prodotto assolutamente valido e "di nicchia". Si, forse mi sono un po troppo infervorato sulla questione... in fondo se attivo e disattivo l'opzione 1/2 volte alla settimana è tanto! E poi dovrei mettermi nei panni di chi "da zero" elabora e redige un software del genere. Non dev'essere facile pensare a tutto! ;)
Anch'io mi trovo bene, del resto, e non vedo l'ora che sia aggiornabile alla V.92 (prima o poi lo sarà, ho letto sul sito...).
U.S. Robotics ha sempre fatto ottimi prodotti: costo elevato ma certamente servizio di qualità e serietà assolute.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.