PDA

View Full Version : Problema con il mouse durante i giochi

Kublai11
16-03-2003, 19:54
Ciao a tutti. Da qualche giorno mentre gioco capita che il mouse non risponda più per circa un secondo e poi riprenda a funzionare. Questo succede ogni 3-4 minuti. Ho notato che anche in windows lo fa. Il mouse è un microsoft optical. Sepete da cosa può dipendere?

spk
26-05-2003, 19:27
UP ho lo stesso problema

pierluigip
27-05-2003, 07:58
Stesso problema con una radeon 9000 e mouse su usb , io ho risolto mettendo il mouse sulla porta ps/2 con un adattatore , ma penso che il problema sia lo stuttetering delle radeon .
Ciao

spk
27-05-2003, 12:15
Originally posted by "pierluigip"

Stesso problema con una radeon 9000 e mouse su usb , io ho risolto mettendo il mouse sulla porta ps/2 con un adattatore , ma penso che il problema sia lo stuttetering delle radeon .
Ciao

no non centra quello :D

Torquemada
27-05-2003, 12:47
Allora, io avevo lo stesso problema con il mio mouse ottico USB su winXP.
Il problema era che winXP in automatico spegne le porte USB per risparmiare corrente, nel caso del mouse, se lo tenevo fermo più di un tot secondi quando lo muovevo per il primo secondo non andava, poi tutto normale.
Nel mio caso (spero anche nel vostro) ho risolto così:
pannello di controllo --> sistema --> hardware --> gestione periferiche --> controller USB --> selezionate "proprietà" della porta USB del mouse, andate su "risparmio energia" e togliete il segno di spunta alla casella "consenti al computer di spegnere la periferica per ... "
Io ho risolto così.
Ciao!

spk
27-05-2003, 16:17
Originally posted by "Torquemada"

Allora, io avevo lo stesso problema con il mio mouse ottico USB su winXP.
Il problema era che winXP in automatico spegne le porte USB per risparmiare corrente, nel caso del mouse, se lo tenevo fermo più di un tot secondi quando lo muovevo per il primo secondo non andava, poi tutto normale.
Nel mio caso (spero anche nel vostro) ho risolto così:
pannello di controllo --> sistema --> hardware --> gestione periferiche --> controller USB --> selezionate "proprietà" della porta USB del mouse, andate su "risparmio energia" e togliete il segno di spunta alla casella "consenti al computer di spegnere la periferica per ... "
Io ho risolto così.
Ciao!

Non è il mio caso, ho provato anche su altri pc e il problema persisteva, quindi è fisico del mouse, l'ho mandato in garanzia :)

Menomale che almeno il servizio clienti microsoft è stato eccezionate :)

stefano76
27-05-2003, 17:31
Io ho lo stesso identico problema, ma cos' è un epidemia? A me lo fa sia in USB che in PS/2 solo che in modo diverso, in USB mi scatta e si blocca ogni tre secondi, in PS/2 mi salta di quà e di là la freccia e a volte si spegne e si blocca. Ho una Radeon. Vi prego qualcuno può dirmi come risolvere questo fastidioso problema?

Di@bo[_Nik
27-05-2003, 18:09
il mio topo ottico non mi ha mai dato problemi, è preciso al millimetro, solo che la qualità costa purtroppo :cry:

invece ne ho uno trust, da 20€, non usb, e + o - ho lo stesso vostro prob, ogni tanto è come se si spegnesse per mezzo secondo.

ciauz

paso74
28-05-2003, 23:51
Originally posted by "stefano76"

Io ho lo stesso identico problema, ma cos' è un epidemia? A me lo fa sia in USB che in PS/2 solo che in modo diverso, in USB mi scatta e si blocca ogni tre secondi, in PS/2 mi salta di quà e di là la freccia e a volte si spegne e si blocca. Ho una Radeon. Vi prego qualcuno può dirmi come risolvere questo fastidioso problema?

oggi ho avuto per la prima volta anche io questo problema. Non stavo giocando, navigavo. Ho un logitech ps/2, la freccia salta qua e là, tende ad andare verso l'alto. Il mouse l'ho comprato a dicembre, non credo sia un suo problema.

ma è veramente un'epidemia, o un semplice bug? Anche io ho una radeon (9000, catalyst 3.4)

PaRRoT
29-05-2003, 00:02
Io avevo questo problema con un IntelliMouse Explorer.

Avendo più di due anni pensavo fosse "rotto"... aprendolo mi sono accorto che muovendo il filo a volte riprendeva vita.
Osservando più attentamente la situazione ho notato che il filo prima di uscire dal mouse fa delle curve ad angolo piuttosto strette e, probabilmente, a furia di tirarlo il filo si è rovinato.

Ho tagliato il filo... ho fatto delle microgiunture con del nastro isolante (lavoro chirurgico) e il mouse funziona anche meglio di prima :)
In attesa di trovare un mouse che possa sostituirlo in modo perfetto...

PS: non ditemi Logitec MX300... dopo essere abiutato a 5 tasti non torno assolutamente ad un mouse a 3... ;)