View Full Version : Lo lappo?
Brevemente:
xp1700 stepB @ 2400+ (166x11,5)
Dissi Volcano 6cu con ventola Coolermaster 80x80 26db
Tenendo la ventola al minimo (1600rpm) il processore si mantiene(per ora) a 28°, naturalmente quando non è stressato (es.navigando).
La base del dissi già di per se non è che sia fantastica ma nel togliere il pad termoconduttivo l'ho finito per precipitare rigandola abbondantemente.
A questo punto, potrei ottenere benefici lappandola o con queste temp non ne vale la pena?
Grazie
Originally posted by "edwin72"
Brevemente:
xp1700 stepB @ 2400+ (166x11,5)
semmai 166x12 :)
Dissi Volcano 6cu con ventola Coolermaster 80x80 26db
Tenendo la ventola al minimo (1600rpm) il processore si mantiene(per ora) a 28°, naturalmente quando non è stressato (es.navigando).
La base del dissi già di per se non è che sia fantastica ma nel togliere il pad termoconduttivo l'ho finito per precipitare rigandola abbondantemente.
A questo punto, potrei ottenere benefici lappandola o con queste temp non ne vale la pena?
Graziese le temperature non ti danno problemi, lasciala com'è.
piuttosto, 28° sono davvero pochi...sei sicuro?
ma il volcano 6cu ha la base in rame...ce l'ho anche io....come diamine hai fatto a rigarlo???? inoltre la base io la trovo abbastanza buona....ne ho 2 che dissipano 2 palo in OC a 1533@1733...e sottosforzo arrivo max a 42°!!!!!!!!!se non si chiama buono sto' dissy..... :rolleyes:
Originally posted by "nanix78"
come diamine hai fatto a rigarlo???? forse col cacciavite :D
e già, l'ho rigato col cacciavite :cry:
per quanto riguarda la temperatura, si sono sicuro, segnano allo stesso modo sia il sensore dell'Hardcano 9 (xaser III) posizionato sotto la cpu, che il bios della mia MSI KT3ultra2. Naturalmente sotto sforzo (es. prime 95) devo aumentare la velocità della ventola a 2700 rpm e sono stabile intorno ai 39°.
Originally posted by "Sparpa"
semmai 166x12 :)
se le temperature non ti danno problemi, lasciala com'è.
piuttosto, 28° sono davvero pochi...sei sicuro?
invece Cpu-Z, Sandra 2003 e il bios lo vedono come 2400+ (1921mhz effettivi) con, precisamente, 167x11,5 (io imposto 166 ma la mia MSI lo vede 167).
Fred Krueger
17-03-2003, 14:24
Se l' hai rigato, devi lapparlo per forza. Se vuoi, qui (http://www.insanewb.com/guide/lapping/lapping.htm) ho perso un po' di tempo per scrivere una mini guida sull' argomento.
Per il futuro, non usare cacciaviti e/o oggetti metallici per rimuovere il pad termoconduttivo: la comunissima trielina lo fa sparire in un attimo ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.