View Full Version : IBM Microdrive 1 gb
Ho una Fotocamera Canon PowerShot S45 e vorrei comprare una scheda di memoria. Alll'interno della confezione mi è uscita una compactFlash Card da 32 Mb e sinceramnete sono troppo pochi.
Volevo sapere se comprando la IBM Microdrive da 1 gb che è una compactflash tipo II (che non so cosa significhi) vada bene per la mia fotocamera e seconda cosa se devo o no comprare anche il lettore per le compact flash di tipo II avendo la S45 che con cavo USB le trasmette direttamente al PC.
[RED-3D]
16-03-2003, 22:13
se vuoi prenderlo, vai tranquillo, la s45 lo supporta benissimo.
Ne ho una anche io, e sono veramente soddisfatto, considerando che ho cominciato a fotografare a natale, mi sto divertendo parecchio.
Attento eprò che i microdrive, consumano molta batteria, perchè a differenza delle Compact Flash, dentro hanno un disco vero e proprio che gira, quindi cosuma di + du una memoria statica. Ovviamente è anche più delicato, una caduta potrebbe metterlo fuori uso.
Adesso i microdirve da 1gb li trovi, attorno ai 250 euro, una CF da 1gb la paghi attorno ai 300. Investi 50 euro in + per avere qualche sicurezza in +, opure aspetta qualche mese che scendano, sono appena uxcite le versioni da 3 e da 4 gb.
Poi le foto puoi trasferirle con la cam collegata in USB, però, quando cominci ad avere molte foto, conviene prender eun lettore usb di CF e usare quello, così eviti di lasciare la cam colleagta al pc solo per fargli scaricare le foto.
http://www3.photosig.com/userphotos.php?id=85875
qui se vuoi vedere qualche mia foto.
ti ringrazio allora come dici tu meglio aspettare che scendano di prezzo?
Senti ho letto che la batteria al litio dura 300 cicli? che significa?
[RED-3D]
16-03-2003, 22:50
non ho mai letto questa cosa, ma detta così sembrerebbero i cicli di ricarica. Ovvero, dopo 300 cicli la batteria è da buttare :) o cmq perde parecchio il suo potenziale. Considerando che io la mia S45 la ricarico una volta ogni 10 gg (usandola un poco ogni giorno), 300 cicli sono parecchi.
Comunque una batteria nuova costa 60 euro circa, quindi non è una spesa eccessiva.
Per le CF, se hai fretta, ti conviene prendere 2 da 512, o 2 da 256 e 1 da 512, se vuoi arriva re al gb. Il mio consiglio, se non devi fare viaggi lunghi, è di prenderti un totale di 512 e sei apposto per parecchio. Io ho una 32 + 128 +256 e raramente le riempio tutte, usando anche la modalità RAW.
Poi vedi te le necessità che hai, cmq il consiglio generale è quello di lasciar perdere il microdrive e orientarti su CF
[quote="[RED-3D]"]Attento eprò che i microdrive, consumano molta batteria, perchè a differenza delle Compact Flash, dentro hanno un disco vero e proprio che gira, quindi cosuma di + du una memoria statica. Ovviamente è anche più delicato, una caduta potrebbe metterlo fuori uso.
Adesso i microdirve da 1gb li trovi, attorno ai 250 euro, una CF da 1gb la paghi attorno ai 300. Investi 50 euro in + per avere qualche sicurezza in +, opure aspetta qualche mese che scendano, sono appena uxcite le versioni da 3 e da 4 gb.
Poi le foto puoi trasferirle con la cam collegata in USB, però, quando cominci ad avere molte foto, conviene prender eun lettore usb di CF e usare quello, così eviti di lasciare la cam colleagta al pc solo per fargli scaricare le foto.
quote]
Concordo pienamente ;)
Quanto costa una CF da 512 e una da 1 gb ????
Dove posso comprare on-line una borsetta marcata Canon per fotocamere?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.