View Full Version : Domanda su GA7VAXP ?
Sono in possesso di una Gigabyte GA7VAXP.
Mi interessa sapere come si installa il sistema operativo windows xp se allaccio i miei 2 hard disc sui connettori 3 e 4 della scheda madre.
Cioe' se devo premere su f6 per installare i driver raid di terze parti prima installare il sistema operativo.
Vi ringrazio in anticipo per le vostre risposte!
Credo di sì, altimenti disabiliti da bios il controller aggiuntivo (Ide 3 e 4), installi WinXP e poi lo abiliti dopo e ci installi i suoi driver.
Ciao.
Bloody Tears
17-03-2003, 08:06
si ma...se schiacci F6 t kiede un floppy e nella mia konfezione della skeda nn c'era mika???
digione79
17-03-2003, 08:07
ghepa se disabiliti il controller aggiuntivo e lui voule mettere i dischi proprio li come fà ???????????
Tedesco se intendi usare il raid devi installare i driver quando installi XP premendo F6..., RICORDATI di avere il floppy con dentro i driver prima !!!!!!!!!!!!!!!
Digione, intendevo proprio come dicevi tu. I miei Hard Disk sono sui controller 3 e 4,il 3 HDD primario e 4 secondario.
Ammettiamo che voglia installare xp sull'hdd 3 devo premere f6 per installare i driver promise prima di partire con l'installazione vera e propria se ho capito bene.
Vale anche se gli hdd non vengono usati in raid ? Credo di si se ho capito bene.
Grazie per il vostro aiuto.
Originally posted by "digione79"
ghepa se disabiliti il controller aggiuntivo e lui voule mettere i dischi proprio li come fà ???????????
Tedesco se intendi usare il raid devi installare i driver quando installi XP premendo F6..., RICORDATI di avere il floppy con dentro i driver prima !!!!!!!!!!!!!!!
Li aggiunge dopo, mica installi WinXP su tutti i dischi :cool: :cool:
poi il mio era solo un metodo alternativo...
Cià.
digione79
18-03-2003, 09:41
ALLORA TEDESCO VUOLE INSTALLARE XP SU UN DISCO ATTACCATO SUL CONTROLLER PROMISE UTILIZZATO COME ATA.
PER VEDERLO DEVI COMUNQUE PREMERE F6 SULL'INSTALLAZIONE DI XP AVERE IL FLOPPY (CHE TI FAI CON I DRIVER PROMISE ATA CHE HAI), COSICCHE' IL SISTEMA VEDA QUESTO CONTROLLER E QUINDI IL DISCO, E TU CI PUOI INSTALLARE SOPRA IL SISTEMA OPERATIVO...
TEDESCO SEI STATO SERVITO !!!!!!!!!
BYE
Grazie Raga !
E' la prima volta che ni trovo a combattere contro una scheda con il Raid, ecco perche mi trovavo in difficolta' per capire il tutto.
:D
Originally posted by "digione79"
ALLORA TEDESCO VUOLE INSTALLARE XP SU UN DISCO ATTACCATO SUL CONTROLLER PROMISE UTILIZZATO COME ATA.
PER VEDERLO DEVI COMUNQUE PREMERE F6 SULL'INSTALLAZIONE DI XP AVERE IL FLOPPY (CHE TI FAI CON I DRIVER PROMISE ATA CHE HAI), COSICCHE' IL SISTEMA VEDA QUESTO CONTROLLER E QUINDI IL DISCO, E TU CI PUOI INSTALLARE SOPRA IL SISTEMA OPERATIVO...
TEDESCO SEI STATO SERVITO !!!!!!!!!
BYE
Ok ok, non discuto, non mi ero capito :) ho letto un po' distrattamente quello che ha chiesto tedesco, l'unico sbattimento è doversi fare il floppy con i driver del controller dato che solitamente sono nel cd-rom della mobo.
Peace&Love (che di questi tempi ce n'è proprio bisogno :rolleyes: )
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.