View Full Version : modem analogici e misteri
Possedevo un modem usr 28800 esterno trasformato poi in 33600. La velocità di collegamento ovvimaente era 33.600 bps e a conti fatti arrivavo a 4 kb/sec . Il povero modem mi ha abbandonato e ho dovuto rompere il porcellino...
Ho installato un modem usr 56k ma stavolta interno (avevo solo 25€ a disposizione).
Risultati : ora sono connesso a 32000 :cry:
E' un mistero o una beffa ?
Come risolvo ?
prova il tuo modem magari a casa di un tuo amico che sai si connetta a buona velocità, così vediamo se è un problema di linea o di modem
non ho ancora provato il mio modem da un' amico... ma ho provato un notebook a casa mia ... connesso a 49000 !!!
uffi !
ora ho solo 2 possibilità :
-devo configurare l' acesso alla rete e il modem in maniera decente. Come?
-devo gettare nel cesso un usr (dubito)
ps... ora sono connesso a 28.800bps !!!!
brutta storia...... non so neanche io che farti fare. :(
purtroppo io odio i modem interni!
li odio anch' io ... avevo pochi soldi !!!
Ho preso un usr perchè speravo fosse meglio degli altri.
Scusa, dove hai comprato il modem? Io ho comprato un usr interno 56k V92 da essedi... c'era scritto che era OEM, ma mai mi sarei pensato che me lo dessero senza driver. Il commesso mi ha detto che con i modem usr non danno mai il dischetto con i driver, ma win98 e win2000 non me lo riconoscono e sul sito della usr non trovo i driver. :confused:
A te li hanno dati?
Tornando al tuo problema: hai disinstallato i vecchi driver (quelli del 28800) ed installato i nuovi? Hai impostato il bitrate di comunicazione col modem a 115000 bps?
Ciao.
si, si usr oem ! E senza driver.In win xp pro senza sp1 non ho installato nulla e l' ha riconosciuto, in win 98se ibrido ho dovuto installare i driver che ho scaricato dal sito usr. Non ti posso dare il link perche' sono all' universita'... Nel sito ti chiedono che modem hai, e tra le scelte c'e' modem oem. Ci sono i driver per tutte le versioni di windows. Mancano istruzioni e roba simile. Se puoi spedirmi il tuo codice usr potremmo confrontarli. Ieri sera si e' connesso a 32000! Che tragedia!!! PS ho eliminato tutti driver, ho impostato il br al massimo, ho rimosso itipi di server inutili, ho pure inserito stringhe AT a caso, tanto non capisco a cosa servono :cry:
Il product number del mio modem è:
USR 803098 OEM
Ho scaricato dei driver che secondo me andavano bene dal sito della us robotics americana (il file si chiama 3098...), però non riesco ad installarli.
Scompatto il file in una cartella e poi quando windows fa il riconoscimento del modem gli dico di andare a cercare i driver lì, ma mi dice che non trova driver adatti alla periferica :confused:
Se puoi dirmi che driver hai installato tu te ne sarei molto grato.
Ciao.
ho scaricato i driver per 98 e xp
i nomi sono:
3098_win9x.zip
3098-2k&xp.zip
se non li trovi ti giro via mail il secondo (1.25MB) perchè va bene anche a te che hai il 2000
in ogni caso ecco il link completo
ftp://ftp.usr.com/oem/3098/3098-2k&xp.zip
fammi sapere, sono interessato sopratutto alla velocità che raggiungi. ciao
Sono gli stessi che ho scaricato io, ma non riesco ad installarli (vedi post precedente).
Tu come hai fatto?
con xp non ho fatto nulla, va e basta.
in 98
-decompattato il file zip
-riavviato pc
-il bravo win mi ha detto che ho una nuova periferica
-ho forzato il percorso del file inf nella cartella dove ho decompattato
-riavvio
ps, alla fine di ciò windows mi ha presentato 2 modem interni usr, uno funzionava, l' altro no :confused: ... ho tolto quello di troppo.
Insomma, nulla di diverso dal solito.
in bocca al lupo
Ce l'ho fatta!!
In un estremo tentativo di farlo funzionare ho campiato slot PCI e finalmente la procedura di installazione dei driver me lo ha riconosciuto.
Adesso sono connesso a 48000 bps che è un po' più basso del solito, ma non di tanto. L'altro modem di solito si collegava tra 49000 e 52000 bps, tranne rari casi a 32000.
Ciao.
Secondo te è effettivamente un modem V92? Il dubbio mi è venuto perchè sul chip c'è scritto V90. La notifica di una chiamata in arrivo non mi funziona, ma questo potrebbe dipendere dalla rete telefonica... per vedere se effettivamente la velocità in upload è aumentata non saprei come fare.
Intanto continua a connettersi a 48000 bps, mentre con l'altro modem ero quasi sempre sopra a 50666 bps :(
la velocità di upload non cambia, a meno che tu usi il programma per configurare il modem ma ricorda che se aumento l'upload ti cala il download.
Per gli altri servizi del v.92 devi vedere se il tuo provider li supporta.
:mad:
sono incavolatissimo !!!
Stesso problema, sono collegato a 32000bps.
Non lo sopporto più. Stessa velocità sia in 98 che xp. E ricordo che la linea di casa mia permette ben altre velocià!
HELP :cry:
ferro75, puoi dirmi cosa hai scritto nel tuo chip ?
grazie
Purtroppo non riesco a vederlo perchè lo slot pci sottostante è occupato da un'altra scheda che copre tutto. Mi ricordo che da qualche parte c'era scritto V90.
Hai impostato italia nei driver? Sicuramente non serve a niente, ma non si sa mai.
Io in win98 non riesco a regolare il volume che è altissimo :mad:
Ciao.
impostare il paese giusto, serve eccome! :cool:
Ill.mo moderatore gohan, :o
il mio problema è chiaro... non riesco navigare in maniera decente. Puoi mandarmi un kink, un vademecum, 4 righe scritte da te... che mi aiuti a configurarlo meglio ? Io ho provato di tutto, ho cambiato server, ho reinstallato i driver.... Ora sono connesso a 31.200bbs
E un altro favore, come faccio a sapere se è V92 ? Ho provato un paio di prg di diagnostica ma non mi dicono nulla. PS nel server a cui mi collego è attivo il protolollo 92.
Ciao e grazie.
ma a che ti serve il v92?
purtroppo, come già detto, di modem interni non ne so molto (se non che spesso danno problemi).
L'unica cosa che so, è che il paese deve essere selezionato giusto, per far sì che il SW riconosca le linee del paese in cui è usato. Di altre cose non saprei.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.