View Full Version : Consiglio su Dissipatore...
Ragazzi mi dite un BEL dissipatore (nn a liquido) ma davvero cazzuto per far tenere al frescuccio il mio XP 1800+? (Magari utilizzabile anche in futuro con CPU future :D )
Slk 800 con ventola Vantec Tornado 80x80 da 84 CFM o Delta SHE: però non so se è possibile regolare la velocità di rotazione per ridurre il rumore come nella serie dei dissi Volcano.
se non vuoi spendere tanto e vuoi un dissy che sta poco dietro al slk 800, vai di cooler master hac-v81 :cool:
Ma queste che mi avete detto, nn dico poco rumore che sarei troppo esigente, ma nn producono troppi decibel?
:p
Originally posted by "Svom"
Ma queste che mi avete detto, nn dico poco rumore che sarei troppo esigente, ma nn producono troppi decibel?
:p
l'x-dream ha la ventola regolabile, quindi scegli tu il rumore ;)
X-DREAM X-DREAM X-DREAM!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Leggiti questo
Ragazzi oggi ho montato l'x-dream sostituendolo ad un volcano 9. NON C'E' PARAGONE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Ho un xp 1700 step b oc a 2150 mhz. con il superpi95 (torture test) e case chiuso, in una stanza dove ci saranno minimo 23/24 gradi (ufficio), con il volcano 9 stavo a 48/50 gradi, con l'x-dream a 40 gradi. SONO SCESO DI 10 GRADOZZI!!!!!!!!!!!!!!!
VIVAMENTE CONSIGLIATO! Non costa un ca**o e va da Dio
Dove lo trovo sto X-Dream?
Attento.......Quelle temperature io le ho battute di gran lunga con un Volcano 9+ a temperatura ambiente di 22° ed xp 1700+ Thoro b @ 2400+ con vcore a 1.70 ..... Ti consiglio sicuramente il Volcano 9+
Io li ho avuti tutti e due e ti assicuro che che sullo stesso pc, stessa configurazione, stesso overclock (in signature 3° pc) con l'X-dream sono sceso di 10 GRADI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! e poi quelle temperature fanno riferimento a pc sotto stress; in idle sono a 29 gradi
Originally posted by "gremino"
Ancora....
scusa ma non capisco x quale motivo ti ostini a dire "ancora"...... se ti sta dicendo che sullo stesso pc, nelle stesse identiche condizioni di utilizzo, la temp del procio si è abbassata di circa 10° non vedo xchè dovrebbe dire una caxxata; tra l'altro si vede in tutti i test che l'x-dream è superiore al volcano 9 e ci mancherebbe, visto che uscito da pochissimo tempo a differenza del thermaltake che è già da diversi mesi sul mercato
Ragazzi mi state confondendo sempre di più... -_-
Come devo spendere questi soldi allora?
PS. Su E**edì nn trovo l'X-Dream... :(
E poi questo Volcano 9+ è tanto rumoroso?
Il volcano 9 e leggermente più rumoroso dell'x-dream. Consigliabile togliere ad ambedue i dissipatori la griglia di protezione sulla ventola che aumenta la rumorosità. Comuque ribadisco; a mio parere, avendoli provati tutti e due sulla stessa identica macchina, l'x-dream è nettamente superiore al volcano 9!!! ;) ;) ;)
Per JCD. Penso che il post di gremino "ancora" si riferisse ala continuazione delle schermate dei test fatti da lui e non al mio intervento.
Originally posted by "hmimim"
Per JCD. Penso che il post di gremino "ancora" si riferisse ala continuazione delle schermate dei test fatti da lui e non al mio intervento.
in effetti forse è proprio così, chiedo scusa a gremino ;)
Il volcano costa una20 ma l'x-dream???
stefanots
18-03-2003, 17:34
Ma l'XDream è l'HAC-V81?
Se è così costa circa 18 euro.
Ho visto anche l'HHC-L61, costa un po' di più (32 euro), qualcuno mi sa dire se vale la pena (confronti vari). Dovrebbe essere l'HHC-001 però con la ventola mooolto più scarsa = silenziosa, ho visto un raffronto con il volcano 7+ (impostato a velocità bassa) e l'HHC-L61 rende meglio.
lucketto
18-03-2003, 17:44
è logico.....a velocità bassa fa appena 1800 giri!!!!!!!! alzando la velocità la temperature scende!!
Maurizio XP
18-03-2003, 18:11
I migliori sono:
slk900
slk800
ax 7
Come ventole mettici su una y.s. tech da 77mh/3 per 34db (sopra diventano davvero rumorose... )
se vuoi silenzio (sotto i 26 db , ti dico altre ventole fino a 12db)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.