View Full Version : Spettacolo TRUFORM!!!
Fire Fox II
16-03-2003, 16:25
A questo indirizzo
http://www.rage3d.com/board/showthread.php?s=&threadid=33673149
sono state postate immagini di RTCW con e senza Truform utilizzando i catalyst 3.2: le immagini parlano da sole... Spettacolo :eek:
Peccato sia implementato in pochi giochi... :(
damascato
16-03-2003, 16:47
ma come si dovrebbe attivare questa funzione...?
Perchè sui catalyst nel pannello di controllo, c'è solo e unicamente "secondo applicazione"....
Proviamo a postare le varie ed eventuali esperienze coi giochi e sull'eventuale possibilità di attivazione di questa bellissima feature...
:rolleyes: :rolleyes: :sofico:
Fire Fox II
16-03-2003, 16:55
Purtroppo non va forzato da pannello, ma viene sfruttato dai giochi che lo supportano.
Qui c'è un elenco con tutti i giochi in cui è possibile abilitare il truform ;)
http://mirror.ati.com/products/gamesupport/
Fire Fox II
17-03-2003, 22:16
Un uppettino :D
Vorrei far vedere ad un pò di gente quel link...
Dumah Brazorf
17-03-2003, 22:19
Bravo, hai fatto bene! :p
Ciao.
MegaSlayer
17-03-2003, 22:28
In UT2003 per abilitarlo basta andare in UT2003.ini e mettere TRUE ad n-Patches, le prestazioni degradano di poco.
Ciauz
Originally posted by "MegaSlayer"
In UT2003 per abilitarlo basta andare in UT2003.ini e mettere TRUE ad n-Patches, le prestazioni degradano di poco.
Ciauz
a me nn funziona il primo link , ma questo TRUFORM bisogna abilitarlo sempre e solamente dai registri di controllo??
damascato
18-03-2003, 06:41
lo abiliti dal pannello ati, ma funziona solo l'applicazione lo supporta nativamente mi pare. Mi sono strainformato, ma pare che non ci sia modo di forzarlo......
in effetti le persone sono veramente ben costruite ma le immagini di sfondo ... diventano orribili e non so cosa preferisco.
tempo fa ho visto degli SS di alcune armi di SS o Q3 e diventavano orribli se si abilitava questa opzione...
in RTCW, negli SS postati, provate a vedere come diventa la colonna "spigolosa" dietro la persona se si abilità questa opzione...diventa rotonda!!!
credo che, per quanto bella, questa invenzione non sia molto utile dato che non può essere customizzata totalmente...tipo applicarla solo alle persone.
ciao
gurdate qua:
http://morrowind.nm.ru/Morrowind%20FPS%20Optimizer/more_pics.html
la notizia l'ho presa da qua:
http://www.consolelevelup.it/radeonmaxx/radeonmaxx.shtml
SPETTACOLO :sofico:
Fire Fox II
18-03-2003, 12:47
Originally posted by "ligama"
in effetti le persone sono veramente ben costruite ma le immagini di sfondo ... diventano orribili e non so cosa preferisco.
tempo fa ho visto degli SS di alcune armi di SS o Q3 e diventavano orribli se si abilitava questa opzione...
in RTCW, negli SS postati, provate a vedere come diventa la colonna "spigolosa" dietro la persona se si abilità questa opzione...diventa rotonda!!!
credo che, per quanto bella, questa invenzione non sia molto utile dato che non può essere customizzata totalmente...tipo applicarla solo alle persone.
ciao
Scusa, ma a quale foto ti riferisci?
Furbetto
18-03-2003, 13:16
Notevoli :D
Originally posted by "Fire Fox II"
Scusa, ma a quale foto ti riferisci?
la terza (l'ultima)...osserva la prima colonna (da sinistra).
Indubbiamente è un'ottima feature...ma c'è bisogno di migliorarla per evitare che certe immagini vengano deformate.
sanitarium
18-03-2003, 13:58
ciao
Boh, io ste immagini di fondo orribili non le vedo proprio... Tu dove le vedi? :confused:
Basta guardare le foto con il truform per accorgersi che vengono toccate soltanto le superfici tondeggianti, che vengono smussate anziché rimanere spigolose. Per me è una caratteristica eccezionale.
Originally posted by "sanitarium"
Boh, io ste immagini di fondo orribili non le vedo proprio... Tu dove le vedi? :confused:
Basta guardare le foto con il truform per accorgersi che vengono toccate soltanto le superfici tondeggianti, che vengono smussate anziché rimanere spigolose. Per me è una caratteristica eccezionale.
terza foto, prima colonna (partendo da sinistra) posta dietro la persona
ciao
mariano
p.s.
come mai ne vedo solo 2 di foto?
cmq è un peccato che questa fautures non sia implementata a dovere nei giochi....
terza foto, prima colonna (partendo da sinistra) posta dietro la persona
ciao
mariano
p.s.
Sinceramente mi sembra uguale identica in entrambe le situazioni, forse non ho capito qual'è la foto.
Fire Fox II
18-03-2003, 16:00
Originally posted by "Cifer"
Sinceramente mi sembra uguale identica in entrambe le situazioni, forse non ho capito qual'è la foto.
Beh, anch'io non vedo nulla di particolare. Forse perchè nella foto dove è attivato il truform, dietro la prima colonna c'è una nuvola nera che da "leggermente" fastidio...
Originally posted by "Cifer"
confermo che i miei occhi vedono i contorni della colonna di sinistra particolarmente arrotondati dopo l'attivazione della feature....magari però mi sbaglio...
mariano
Fire Fox II
18-03-2003, 16:12
Originally posted by "Redvex"
A me non pare grankè :(
Hai una Geforce? :D
sanitarium
18-03-2003, 17:20
Anch'io penso che sia un effetto provocato dalla diversa disposizione delle nuvole...
Furbetto
18-03-2003, 18:48
Originally posted by "sanitarium"
Anch'io penso che sia un effetto provocato dalla diversa disposizione delle nuvole...
Sono daccordo. Sembra, ma in realtà la colonna non viene toccata (almeno secondo me) :)
Scusate ma il trueform non agisce solo in alcuni casi, tipo le giunuture dei personaggi animati, come gomiti etc.??? :confused:
La colonna non cambia assolutamente,provate ad aumentare la luminosità dello schermo e noterete che sono assolutamente identiche.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.