View Full Version : Aiuto:il lettore DVD vuole mordermi!!
Ciao a tutti!!
Ho un problemino, il mio lettore DVD appena schiaccio il pulsante di apertura del cassetto si apre totalmente e si richiude (subito) da solo...
La marca è alquanto sconosciuta, era dentro al PC quando lo comprai un anno e passa fa, e dovrebbe essere una roba del genere:MT1316B BDV212B :confused: (l'ho letto dalle proprietà del lettore :rolleyes: )
Che cosa posso fare?
Ciao e grazie.
Tommaso.
apri il case e leggi cosa c'è scritto sopra al lettore, di sicuro troverai il costruttore e il modello ;)
...dovrebbe essere un BTC
Lo faceva anche un vecchio CD-ROM LG 32x della mia ragazza.
Penso fosse la vecchiaia (4 anni)... ma non penso sia il tuo caso...
E' senza dubbio un OEM dei BTC... Si direbbe che si sia ossidato qualcosa o problemi simili... Tenterei un aggiornamento del firmware... ma dubito sia questo il problema...
http://www.firmware-flash.com
http://www.btceurope.nl
Grazie a tutti!!
Da quello che avete scritto credo di capire che sia un problema riguardante la meccanica di funzionamento :cry: !
Potete aiutarmi x quanto riguarda l'aggiornamento del firmware?
Attualmente ho la versione 0.40, ho visto che l'ultima è la 0.43...
Ah, x caso bisogna collegare il lettore DVD in un modo standardizzato, tipo Secondary master o slave?
Ciao e grazie.
L'ho aggiornato e.....magicamente nn funziona +!!evviva!!! :cry: :cry: :cry:
Sono + incazzato di una iena!!!!!!!!
Lo riconosce come lettore cd, il problema dell'aperture è rimasto, xò ora nn legge + ne cd ne DVD, ne originali ne backup!!
Che sfiga!!!
Che faccio? lo butto?
Ciao.
Tommaso.
Prova un aversione precedente del firmware se c'è.
Oppure prova a riupgradarlo con la stessa versione, magari è "riuscito" male...
Coyote74
17-03-2003, 19:17
:( Condoglianze :(
BTC? :cry: ...non comprare più BTC...ti prego.... :cry:
Originally posted by "ant@res"
BTC? :cry: ...non comprare più BTC...ti prego.... :cry:
Perchè dici così? sono schifosi?
Cmq era già dentro quando ho comprato il pc assemblato, e ancora nn sapevo niente sui computer!! :p
Proverò a riflasharlo...
Vi terrò informati!
Ciao.
Posso dire che i BTC non sono così male: possiedo un master 16/10/40 che va benissimo, copia ogni tipo di protezione poichè implementa la tecnologia Mediatek, la stessa di LiteOn e LG; ho masterizzato molti cd e mai ne ho bruciato uno.
Per risolvere il problema del DVD, è fondamentale sapere una cosa: il led del drive è perennemente acceso? In caso di risposta affermativa, significa che il drive non è morto, ma ha solo perso/danneggiato il contenuto della Flash ROM; si potrebbe quindi riportarlo in vita con l'utility MTKflash.
Originally posted by "marben"
Posso dire che i BTC non sono così male: possiedo un master 16/10/40 che va benissimo, copia ogni tipo di protezione poichè implementa la tecnologia Mediatek, la stessa di LiteOn e LG; ho masterizzato molti cd e mai ne ho bruciato uno.
Per risolvere il problema del DVD, è fondamentale sapere una cosa: il led del drive è perennemente acceso? In caso di risposta affermativa, significa che il drive non è morto, ma ha solo perso/danneggiato il contenuto della Flash ROM; si potrebbe quindi riportarlo in vita con l'utility MTKflash.
No, incredibilmente funzia!!!!!
Nn posso crederci, finalmente lo vede come lettore DVD, e provandolo funziona!
Peccato che sia rimasto il problema dell'apertura, pazienza sarà un problema meccanico...
Si può fare qualcosa?
Ciao.
Tommaso.
P.S. 500 messaggi, e vai!!!
Complimenti per i 500 messaggi! :)
L'unica soluzione (pulire un po' contatti e l'elettronica in generale) prevede l'apertura del drive, quindi si tratta di un'operazione relativamente rischiosa e non di sicura riuscita...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.