PDA

View Full Version : Aiuto:il lettore DVD vuole mordermi!!

Toki84
16-03-2003, 15:06
Ciao a tutti!!
Ho un problemino, il mio lettore DVD appena schiaccio il pulsante di apertura del cassetto si apre totalmente e si richiude (subito) da solo...
La marca è alquanto sconosciuta, era dentro al PC quando lo comprai un anno e passa fa, e dovrebbe essere una roba del genere:MT1316B BDV212B :confused: (l'ho letto dalle proprietà del lettore :rolleyes: )
Che cosa posso fare?
Ciao e grazie.
Tommaso.

Marci
16-03-2003, 15:35
apri il case e leggi cosa c'è scritto sopra al lettore, di sicuro troverai il costruttore e il modello ;)

Jayant
16-03-2003, 15:51
...dovrebbe essere un BTC

PaRRoT
16-03-2003, 16:18
Lo faceva anche un vecchio CD-ROM LG 32x della mia ragazza.
Penso fosse la vecchiaia (4 anni)... ma non penso sia il tuo caso...

marben
16-03-2003, 18:49
E' senza dubbio un OEM dei BTC... Si direbbe che si sia ossidato qualcosa o problemi simili... Tenterei un aggiornamento del firmware... ma dubito sia questo il problema...

http://www.firmware-flash.com
http://www.btceurope.nl

Toki84
17-03-2003, 13:46
Grazie a tutti!!
Da quello che avete scritto credo di capire che sia un problema riguardante la meccanica di funzionamento :cry: !
Potete aiutarmi x quanto riguarda l'aggiornamento del firmware?
Attualmente ho la versione 0.40, ho visto che l'ultima è la 0.43...
Ah, x caso bisogna collegare il lettore DVD in un modo standardizzato, tipo Secondary master o slave?
Ciao e grazie.

Toki84
17-03-2003, 18:10
L'ho aggiornato e.....magicamente nn funziona +!!evviva!!! :cry: :cry: :cry:
Sono + incazzato di una iena!!!!!!!!
Lo riconosce come lettore cd, il problema dell'aperture è rimasto, xò ora nn legge + ne cd ne DVD, ne originali ne backup!!
Che sfiga!!!
Che faccio? lo butto?
Ciao.
Tommaso.

PaRRoT
17-03-2003, 19:16
Prova un aversione precedente del firmware se c'è.
Oppure prova a riupgradarlo con la stessa versione, magari è "riuscito" male...

Coyote74
17-03-2003, 19:17
:( Condoglianze :(

ant@res
17-03-2003, 20:29
BTC? :cry: ...non comprare più BTC...ti prego.... :cry:

Toki84
18-03-2003, 13:58
Originally posted by "ant@res"

BTC? :cry: ...non comprare più BTC...ti prego.... :cry:

Perchè dici così? sono schifosi?
Cmq era già dentro quando ho comprato il pc assemblato, e ancora nn sapevo niente sui computer!! :p

Proverò a riflasharlo...

Vi terrò informati!

Ciao.

marben
18-03-2003, 19:33
Posso dire che i BTC non sono così male: possiedo un master 16/10/40 che va benissimo, copia ogni tipo di protezione poichè implementa la tecnologia Mediatek, la stessa di LiteOn e LG; ho masterizzato molti cd e mai ne ho bruciato uno.

Per risolvere il problema del DVD, è fondamentale sapere una cosa: il led del drive è perennemente acceso? In caso di risposta affermativa, significa che il drive non è morto, ma ha solo perso/danneggiato il contenuto della Flash ROM; si potrebbe quindi riportarlo in vita con l'utility MTKflash.

Toki84
18-03-2003, 20:02
Originally posted by "marben"

Posso dire che i BTC non sono così male: possiedo un master 16/10/40 che va benissimo, copia ogni tipo di protezione poichè implementa la tecnologia Mediatek, la stessa di LiteOn e LG; ho masterizzato molti cd e mai ne ho bruciato uno.

Per risolvere il problema del DVD, è fondamentale sapere una cosa: il led del drive è perennemente acceso? In caso di risposta affermativa, significa che il drive non è morto, ma ha solo perso/danneggiato il contenuto della Flash ROM; si potrebbe quindi riportarlo in vita con l'utility MTKflash.

No, incredibilmente funzia!!!!!
Nn posso crederci, finalmente lo vede come lettore DVD, e provandolo funziona!
Peccato che sia rimasto il problema dell'apertura, pazienza sarà un problema meccanico...
Si può fare qualcosa?
Ciao.
Tommaso.

P.S. 500 messaggi, e vai!!!

marben
19-03-2003, 18:55
Complimenti per i 500 messaggi! :)

L'unica soluzione (pulire un po' contatti e l'elettronica in generale) prevede l'apertura del drive, quindi si tratta di un'operazione relativamente rischiosa e non di sicura riuscita...