Keffo
16-03-2003, 14:44
ho questo lcd del quale avevo realizzato un circuito di interfaccia tramite parallela perfettamente funzionante, nessun problema nella visualizzazione e nel contrasto sul display. Aimč un giorno, quando l'lcd era esterno dal case nel quale ancora non era stato montato, č stata data una strappata ai cavi... mi sono rifatto tutta l'interfaccia facendo gli scongiuri che niente si fosse danneggiato ed ora l'lcd funziona, ma mezzo display ha le scritte luminose corrette, l'altra metā invece le visualizza con un'intensitā di luce quasi non visibile, ma nel complesso la scritta compare correttamente.
Ho pensato ad eventuali danneggiamenti del segnale trasmesso dalla parallela, ma anche su altre schede madri il problema č identico, inoltre all'avvio del PC o spegnendolo tenendo l'LCD alimentato viene visualizzata una riga piena completamente luminosa e perfetta, quindi non c'č la metā di scritte con poco contrasto e la metā bella chiara come quando funziona smartie.
aiutatemi!! magari ho sbagliato a collegare qualkosa (sono sicuro di no dato ke ho ricontrollato + volte ma magari c'č qualke magagna che non ho tenuto presente) non so proprio dove ficcare il naso. Spero solo di non aver danneggiato l'LCD :(
ringraxio in anticipo chi mi darā qualsiasi dritta da provare ;)
Ho pensato ad eventuali danneggiamenti del segnale trasmesso dalla parallela, ma anche su altre schede madri il problema č identico, inoltre all'avvio del PC o spegnendolo tenendo l'LCD alimentato viene visualizzata una riga piena completamente luminosa e perfetta, quindi non c'č la metā di scritte con poco contrasto e la metā bella chiara come quando funziona smartie.
aiutatemi!! magari ho sbagliato a collegare qualkosa (sono sicuro di no dato ke ho ricontrollato + volte ma magari c'č qualke magagna che non ho tenuto presente) non so proprio dove ficcare il naso. Spero solo di non aver danneggiato l'LCD :(
ringraxio in anticipo chi mi darā qualsiasi dritta da provare ;)