PDA

View Full Version : Problemi di WinXP con il controller RAID HPT 372

xool
16-03-2003, 14:38
Salve spero in un vostro aiuto per risolvere il mio grave problema.

Allora ho da poco montato due HD Maxtor in Raid sul controller HPT372 integrato sulla mia Abit KD7-Raid.
Una volta configurato l'array ho provveduto a creare la partizione per Win98 e ad installare il sistema operativo, installazione che è avvenuta senza alcun problema.
Oggi ho voluto installare l'XP (in dual-boot); avviato il cd da 98 inserisco il seriale ecc e si riavvia (fin qui tutto ok). Ora arriva il problema:
Se faccio rilevare il controller all'XP mi esce l'errore che mi dice di controllare se i dischi sono installati correttamente. Allora con F6 carico i driver dal dischetto dell'HPT e l'errore non mi esce più, ma dopo che mi ha rilevato sia il controller Raid che quello SCSI (la classica schermata nera con il cursore), arrivo alla scermata che mi chiede di digitare INVIO per continuare, appena lo faccio si spegne il pc?!!!!!!!
Perchè? Ho provato ad aggiornare i driver dell'HPT (vers 2.34) ma nada.

Vi prego aiutatemi!!!! :( :( :( :(

xool
17-03-2003, 11:23
Up :cool:

orestino74
17-03-2003, 11:38
Avevo sentito di qualcun altro che aveva la stessa mobo e lo stesso problema, ma non credo abbia risolto......cmq mi rifiuto di credere che la KD7 abbia di questi problemi, ti prego risolvi, prova, smanetta!!!

xool
17-03-2003, 11:55
Immagino il perchè, visto che ce l'hai in signature :D
Spero di risolvere al più presto altrimenti mi incazzo. Se qualcuno sa qualcosa vi prego rispondete!!! Sono disperato!!! :cry: :cry:

pps
17-03-2003, 16:24
Dunque.... se ho' capito bene w98 funziona...
2 domande
i driver del controller e la versione del BIOS (del controller non della board) anno lo stesso numero?
Se non è cosi scarica quelli giusti.
Ai dato uno sguardo alle compatibilità HW sul sito HP ?

A questo punto mi chiederai, ma perche con W98 tutto funziona?
E io ti rispondero' ..... non ho' mai avuto cosi tanti problemi da quando
ho' acquistato una ABIT con quel controller di M...a, appena avro'
qualche € da buttare mi compro uno SCSI e tiro una picconata a quel
integrato maledetto.
Ciao

xool
17-03-2003, 17:26
Allora sia Bios del controller che versione dei driver sono 2.32 (anche se sul sito della HP ci sono i driver 2.34, provati anche quelli).

La compatibilità non l'ho controllata, ma sono andato sul sito e non so dove andare per verificarla. :muro: