View Full Version : Partizione disco
salve a tutti
ho un HD da 80 GB come faccio a fare la partizione con fdisk... dove posso trovare il boot con fdisk, format ecc...
io ho windwos xp professional.
Configura l' HD come slave poi prendi Partion Magic è crea le partizioni che vuoi.
io pensavo di farlo con il comando fdisk senza scaricare il partition magic da 22 MB
Devi usare allora un disco di ripristino di win98 o winME
FrancoPe
16-03-2003, 15:19
ciao, scordati di usafe Fdisk con un disco da 80gb, inquanto il suo limite fisico è di 64Gb! prova e vedrai....anche io ho avuto una marea di problemi se vuoi, (XP Pro è boostrappabile da cd ) puoi fare tutto con Xp
però lui formatta in Ntfs perchè il disco è oltre i 64gb, quindi no Fat32
FrancoPe
16-03-2003, 16:03
ciao, scordati di usafe Fdisk con un disco da 80gb, inquanto il suo limite fisico è di 64Gb! prova e vedrai....anche io ho avuto una marea di problemi se vuoi, (XP Pro è boostrappabile da cd ) puoi fare tutto con Xp
però lui formatta in Ntfs perchè il disco è oltre i 64gb, quindi no Fat32
non ho provato con fdisk .....cmq ho fatto le partizioni con il cd di windows
una domanda ...come faccio a cambiare il nome dei dischi? sulla seconda partizione mi viene una F: ma voglio cambiarla in D: che momentaneamente é il lettore cd .
Crash5wv297
17-03-2003, 22:50
Boh, io ho appena sostituito il vecchio HD con un gxp 180 da 80Gb.
Ho usato il floppy di avvio di ME, e con fdisk ho fatto una partizione primaria (C) in fat32 per ME da 19Gb, una estesa per il resto, che poi ho diviso in 4 partizioni logiche (D per XP prof in ntfs + 3 aree dati in fat32), senza nessun prob.
:)
Solo a titolo informativo,
io con FDISK ho partizionato tranquillamnete 160GB.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.