PDA

View Full Version : REALTEK ACL650 Onboard o SB LIVE! PCI ?????

digione79
16-03-2003, 14:20
Domanda da 10000000 di $....

Ho un mobo Ga-7VAXPU quindi con Onboard l'audio Realtek (ACL650), è migliore di una SBLive! PCI ???

Ho cercato specifiche dettagliate sul Realtek.., senza successo....
posseggo un'home theatre Creative DTT2500 digital.

Io di solito della roba onbord non mi fido molto, ma ho sentito parlare bene di questo chip....

CHE MI CONSIGLIATE ???, sò indeciso....

Alex23
16-03-2003, 19:38
Originally posted by "digione79"

Domanda da 10000000 di $....

Ho un mobo Ga-7VAXPU quindi con Onboard l'audio Realtek (ACL650), è migliore di una SBLive! PCI ???

Ho cercato specifiche dettagliate sul Realtek.., senza successo....
posseggo un'home theatre Creative DTT2500 digital.

Io di solito della roba onbord non mi fido molto, ma ho sentito parlare bene di questo chip....

CHE MI CONSIGLIATE ???, sò indeciso....

Sono anch'io molto indeciso!!!

ByeZ!
ALEX23
:D

AcTiVe85
16-03-2003, 23:15
Io lo uso, è devo dire che non è male, non so in confronto ad una live, ma in confronto ad una audiogy è più "rumorosa" cioè l'audiogy ha una qualità migliore.

MauryK6
16-03-2003, 23:56
la mia ragazza ha una sk madre GigaByte con audio on board (se nn ricordo male è lo stesso) ......

........le ho montato una live 5.1 ...per non spendere tanto...ma quantomeno è migliore di quella ciofeca! :( l'audio on board lo odio.

Purtroppo quasi tutte le sk madri ormai lo hanno e a me scazza parekkio...portanto via spazio e costano anche di più..a me come tanti altri....credo nn interessa! quindi se nn ci fosse sarebbe un risparmio :D

CYRANO
17-03-2003, 07:08
Io ho una 7vaxp e l'acl650 funziona davvero bene...
Meglio della Sblive e Trust 5.1( cm8378) che avevo prima...

Ciaozzz

Alex23
17-03-2003, 13:06
Originally posted by "CYRANO"

Io ho una 7vaxp e l'acl650 funziona davvero bene...
Meglio della Sblive e Trust 5.1( cm8378) che avevo prima...

Ciaozzz

Finalmente qualcuno che ne parla bene!!

ByeZ!
ALEX23
:D

gnam
05-04-2003, 14:38
Ciao a tutti!

Mi sembra strano che nessuno di voi parla delle prestazioni della scheda audio onboard.

io ho scoperto che disattivando l'audio onboard/intergrata cìè stato un incremento incredribile del framerate dei giochi che prima scattavano anche a basse risoluzioni.

Adesso sto per mettere i nuovi driver Via x vedere se risolve il problema (avendo già installato i nuovi driver realtek e directx9)...

...altrimenti mi prendo una scheda audio separata.

DooM1
05-04-2003, 16:09
Originally posted by "gnam"

Ciao a tutti!

Mi sembra strano che nessuno di voi parla delle prestazioni della scheda audio onboard.

io ho scoperto che disattivando l'audio onboard/intergrata cìè stato un incremento incredribile del framerate dei giochi che prima scattavano anche a basse risoluzioni.

Adesso sto per mettere i nuovi driver Via x vedere se risolve il problema (avendo già installato i nuovi driver realtek e directx9)...

...altrimenti mi prendo una scheda audio separata.

Beh, se si parla di occupazione del processore, è generalmente minore in una scheda audio che nell'audio integrato ;)
Anche se penso che non ci sia tutta questa differenza con una live! !
Già l'audigy ha un occupazione del processore che non è proprio bassa rispetto ad altre schede (p. esempio se non erro la fortissimo 3)...

Io dico che le periferiche integrate sono fatte a posta per chi non pretende o può permettersi una periferica separata che (secondo me) in ogni caso (o quasi) è superiore.

Ciaux :D ;)

PS: ma alex23, non avevi la live! ?

billis
06-04-2003, 02:19
scusa gnam ma quando lo hai disabilitato l' audio on board, hai montato un'altra scheda audio o hai giocato senza scheda?
Perche' se cosi fosse e' ovvio che hai avuto un aumento di prestazioni nei fps

Mammabell
13-04-2003, 03:11
Avevo il tuo stesso dubbio...ma poi ho rimontato la mia audigy...è meglio!!!
Per esempio: mentre ascoltavo un MP3, mi collegavo ad internet e l'audiosaltava x qualche secondo.Con la mia audigy questo nn accade +.
Inoltre l'Audigy è proprio un altro livello rispetto al processor e audio integrato su gigabyte.
Ora però nn saprei dirti per la tua LIVE...prova stesso tu, come ho fatto io!!
Ciao