PDA

View Full Version : Guida rapida per i nuovi iscritti al Team:client e caching


Clock-Man
16-03-2003, 12:50
Sintetizzo al massimo i contenuti, tralasciando le "pratiche" per l'iscrizione al Team che trovate spiegate qui (http://www.hwupgrade.it/sito/seti/index.html)

CLIENT

E' meglio usare la versione testuale (dos box) di Seti@Home in quanto più veloce di quella grafica. Potete scaricarla qui (http://wcarchive.cdrom.com/pub/setiathome/setiathome-3.08.i386-winnt-cmdline.exe) o qui (ftp://alien.ssl.berkeley.edu/pub/setiathome-3.08.i386-winnt-cmdline.exe), e successivamente rinominarla in "seti.exe"

Seti Driver

Questo programma serve per poter scaricare una serie di Work-units (cache), il cui numero è definibile dall'utente, per evitare:
1) Di connettersi al server di Seti ogni volta che si completa una WU
2) Di doversi fermare in eventualità di problemi di "server down" a Berkeley.

Potete effettuare il download a questa (http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=667622) pagina.

Ora create una cartella che chiameremo "seti", copiatevi "seti.exe" e scompattatevi pure lo .zip di Seti Driver.
Avviate Seti Driver (NON avviate il client, non ce ne sarà bisogno in quanto SD lo farà da solo). Lasciate la casella "maximum processes" a 1, a meno che non abbiate un sistema biprocessore, mentre nel "desired cache size" impostate il numero di workunits che volete scaricare e tenervi in cache.
Spuntate "hide processing" per evitare che rimanga aperta la finestra dos del client vero e proprio, e "display transmit" per tenere sott'occhio le operazioni di upload e download effettuate da seti.exe.
Le 4 caselline di spunta in basso: le prima e la terza consiglio di spuntarle, mentre la seconda è da selezionare se vorrete usare anche SetiSpy. La quarta casella, se spuntata, creerà un file di Excel (csv) dove verrà tenuto un log di ogni tipo possibile di risultato ottenuto durante il calcolo della wu. L'aggiornamento di questo file verrà effettuato ogni volta che farete l'upload delle Workunits calcolate.

Lasciate la priorità su "low", modificandola su "normal" solo nel caso in cui abbiate attivi altri programmi che "bevono" parecchie risorse della cpu e voi abbiate l'intenzione di calibrare il carico per Seti (esempio mentre codificate un divx o un vcd). Consiglio quindi di tenere sott'occhio il Task Manager di windows mentre fate questa scelta.

A questo punto clikkate su "save", per memorizzare i settaggi, connettetevi alla rete e clikkate su "transmit".

Se è la vostra "prima volta" col client testuale, a questo punto nel dos box di Seti.exe vi verrà chiesto se siete nuovi utenti o se siete già iscritti: in quest'ultimo caso dovrete inserire l'indirizzo email con cui vi siete iscritti al progetto.

Inizierà così il download delle work-units che avete deciso di mettere in cache. Noterete come, nella cartella "seti" verranno create sottocartelle numerate, una per ogni WU.
Dalla finestra di Seti Driver potrete tenere sott'occhio il numero di WU calcolate e quelle rimanenti, e in ogni momento fare l'upload-download cliccando su "transmit". Se avete un collegamento permanente ad internet potete anche spuntare la casella "auto-transmit".

Se utilizzate win95, 98 o 98se (per WinME verificate voi se è necessario, ma quasi sempre serve...) scaricate e unzippate questo file (http://www.wakeassoc.com/setidriver/default.zip) nella cartella di windows per far si che il client venga chiuso in maniera automatica e senza perdita di dati allo shutdown del sistema.

SetiSpy (argomento beta in fase di costruzione)

Ecco l'altro "must have" per lo scaccolatore. Vi rimando subito alla pagina per il download (http://www.cox-internet.com/setispy), dove trovate, già nella homepage, una validissima ed esaustiva guida dell'autore (in inglese) che rende superflua ogni altra spiegazione.
Si tratta di un tool con due funzioni: la prima e più importante è il monitoring della workunit che si sta calcolando (tramite client testuale) con seti.exe, sia che il client venga pilotato da setidriver, sia che seti.exe funzioni manualmente (in stand-alone, sonsigliato...). La finestra contiene 10 tab che contengono le stats personali e del team, i risultati personali e i log, i dati sulle WU, la performance di calcolo attuale e media, ecc... praticamente tutto quello che vorreste sapere sul vostro scaccolamento.

La seconda funzione, (configurabile nel tab "client") a dire il vero molto poco usata, è quella di un vero e proprio front-end al client testuale stesso: si ha a disposizione il monitoring della wu, i comandi per far partire o terminare il client, ma non la possibilità di far cache di Work Units.


Ecco perchè la scelta migliore si rivela quella di usare Setidriver come starter e killer del client, come cacher, e, spuntando la casellina "use setispy", usare appunto Setispy per monitoring della WU, e soprattutto come logger di tutte le WU che si macinano.
Il log è molto interessante in quanto registra tutti i risultati, sia scientifici che prestazionali, ottenuti mammano che si scaccola.
Questi risultati poi vengono tradotti anche su una mappa del firmamento boreale (la famosa Skymap... chi di voi non ne ha mai sentito parlare qui sul forum???).
Su questa mappa si accumuleranno dei punti rossi, le nostre WU macinate, esattamente nel punto in cui esse sono state registrate dal radiotelescopio di Arecibo: muovendoci col puntatore su un punto, si aprirà una tip-window contenente, tra le altre cose, anche l'efficienza media di calcolo, cosa non presente nel LOG formato testo...

Q: Ho calcolato 43528 WU ma vedo solo un punto rosso... come mai?
A: Stai vedendo solo la WU attualmente in calcolo. Clicca col destro su un punto qualsiasi della mappa e scegli "show history": appariranno tutte le WU presenti nel LOG


Q: Ho calcolato 18 miliardi di WU... sulla Skymap ne vedo solo 13,5 miliardi, come mai?
A: Perchè il log di Setispy viene creato con l'installazione del programma stesso, e il conteggio parte da quel momento: non ha nulla a che fare con il conteggio totale di WU presente a Berkeley. Caldamente consigliato, ogni tanto, il backup del file "setispy.log"

Q: C'è un punto verde in mezzo a quelli rossi, sulla skymap...
A: Hai trovato un Gaussiano interessante, o meglio una possibilità in più che quella WU contenga un segnale che in tantissimi ormai da 4 anni cerchiamo. Posta l'evento sul forum...

[to be un-beta made, see ya soon]


Un piccolo aiuto ve lo chiedo io ora: se qualcuno dei link sopra menzionati non funzionasse o non portasse ai files utilizzati, siete pregati di comunicarmelo in PVT. Grazie.

ClockMan

v1.4b build 822

Newbie
16-03-2003, 13:42
Grazie! Utilissimo :)

pdepon
17-03-2003, 14:15
Ottimo lavoro Clock Man :), speriamo che ci siano molti nuovi utenti a sfruttarla... :D

GHz
17-03-2003, 20:21
Ottimo c'man! ;)

Ci voleva una guida riassuntiva del genere per aiutare le new entry e per evitare 3d inutili! :O

Ciao,
GHz! :D

Federico83
17-03-2003, 20:49
Bravissimo Clock-man!!

Veramente ben fatta

peccato che da quel che vedo ci sono molti nuovi utenti che aprono molti thread simili... :(

bye!

Schummacherr
17-03-2003, 21:22
grazie della guida grazie alla quale ho scaccolato la prima wu oggi :p

in un altro tread ho kiesto altre informazioni :)

ps perkè nn riesco a joinare l'Hwupgrade team?

non mi manda la password..

Aletrilogy
21-03-2003, 14:10
Emmmm. scusatemi tanto, io ho WinMe, e cerco di spengere il sistema mi da errore, il seti rimane attivo, e il problema nn l'ho risolvo se inserisco il programma ' _default' come avete benissimo descritto.Xche? :confused:

Clock-Man
22-03-2003, 11:03
Originally posted by "Aletrilogy"

Emmmm. scusatemi tanto, io ho WinMe, e cerco di spengere il sistema mi da errore, il seti rimane attivo, e il problema nn l'ho risolvo se inserisco il programma ' _default' come avete benissimo descritto.Xche? :confused:

Descrivi meglio l'errore, e pure se hai qualche particolare configurazione di rete..., hai rinominato il client in seti.exe? Il S.O. è aggiornato con le varie patch di Microcock?

C'man

sinadex
23-03-2003, 12:52
aggiungere una guida per setihide?

nathbigga
23-03-2003, 23:47
Ora sto facendo partire quello testuale ma per vedere lo stato del processo devo aprire il file state.sah
Come lo devo aprire con notepad?

HO SBAGLIATO NON DOVEVO RISPONDERE QUI CANCELLATE SE VOLETE

Aletrilogy
24-03-2003, 08:32
Allora mi spiego meglio:
Quando tento di spegnere il sistema si apre un task di errore, dice ke devo prima chiudere tutte le applicazioni prima di uscire da windows, mi dice ke se premo su ok, lui chiudera l'applicazione, se premo su ok, dopo qualke secondo di attesa si apre un'altro task di errore. L'applicazione nn risponde, x terminare l'esecuzione fare click su termina, se vuoi attendere fare click su attendi, se vuoi annullare premi su annulla.
Questo nn succede naturalmente se chiudo seti manualmente.
Particolari configurazioni , no. Connessione normalissima con modem56K.
Ora vado anke sul sito di windows x vedere se c'è un nuovo aggiornamento, ma ci vado spesso, boh!!! :confused:

sinadex
24-03-2003, 22:43
per chiudere in automatico seti crea nella cartella di windows un collegamento al file command.com li presente e rinominalo "_default" poi clicchi col tasto destro e nelle proprietà vai nella cartelle "altre" e togli il segno di spunta nella casella "avvisa se attiva"
riavvia a da ora in avanti seti si chiuderà senza disturbare

Aletrilogy
25-03-2003, 05:30
Mi spiace contrariarti, ma lo avrò fatto mille volte, avrò creato molte volte il collegamento, e ho sempre tolto la spunta, come mi hai gentilmente segnalato, ma il fatto è ke win me continua imperterrito ad darmi quella segnalazione. :mc: Ciao.

sinadex
28-03-2003, 18:44
a questo punto prova setihide

MasterMosquiton
16-04-2003, 00:36
Ragazzi mi sono iscritto pure io adesso :)
Mi sono iscritto al team di Hwup potevo o dovevo chiedere autorizzazione a qualcuno? :confused:

sinadex
16-04-2003, 02:02
assolutamente, sei il benvenuto! :cool: :)
e mi raccomando, frustali per bene i criceti :D ;)

MasterMosquiton
16-04-2003, 12:41
muahahah lo farò :D

spk
21-04-2003, 10:00
non riesco ad usare setidriver.......quando clicco su transmit non succede nulla.......


continuerò ad usare setispy :sofico:

Clock-Man
21-04-2003, 19:20
Originally posted by "spk"

non riesco ad usare setidriver.......quando clicco su transmit non succede nulla.......


continuerò ad usare setispy :sofico:

Togli la casella di spunta su "hide processing", vedrai la finestra del client che ti chiede qualcosa... credo sia questo, altrimenti descrivi meglio il problema... :)

C'man

spk
22-04-2003, 10:18
ma devo aprire seti e poi setidriver, o prima apro setidriver e poi lui mi avvia seti? :confused:


cazz :muro:

ma pensa te, di solito risolvo tutto :)

gippoz
22-04-2003, 11:05
Ciao ragazzi,
scusate la domanda niubba ma a me si apre in continuazione una finestra dos con....
New software version - deleting temp files.
SETI@home client.
...vabbè ho editato...heHEHheeheH
ho capito ora cosa stava facendo :P

Clock-Man
22-04-2003, 16:13
Originally posted by "spk"

ma devo aprire seti e poi setidriver, o prima apro setidriver e poi lui mi avvia seti? :confused:


cazz :muro:

ma pensa te, di solito risolvo tutto :)

Setidriver (trad= GUIDA-SETI), fa appunto partire il client senza doverlo avviare manualmente...

L'accoppiata vincente è la seguente: doppioclick su setidriver.exe (o un suo link), e doppioclick su Setispy.exe (idem)

C'man

spk
22-04-2003, 18:52
Originally posted by "Clock-Man"



Setidriver (trad= GUIDA-SETI), fa appunto partire il client senza doverlo avviare manualmente...

L'accoppiata vincente è la seguente: doppioclick su setidriver.exe (o un suo link), e doppioclick su Setispy.exe (idem)

C'man

ma allora proprio non capisco.....


doppio click su setidriver, mi chiede dove si trova seti.exe (se è la prima volta che lo faccio partire), imposto tutto il programma cometu hai scritto, poi clicco su tranfer.......l'icona diventa verde per un millisecondo e poi torna rossa.......stop finito lì, riprovo, idem........

ma lol :pig:

sinadex
22-04-2003, 19:39
devi impostare la grandezza della cache
http://sinadex.supereva.it/setidriver.jpg

spk
23-04-2003, 09:58
:eek:


cazz come mai prima non andava?!?!!?!?
Mi sa che per strane coincidenze questo prgramma mi abbia giocato brutti scherzi :)

vabbè ora funziona, peccato che abbia perso la caccola in lavorazione :cry:

Biohunter
23-04-2003, 19:48
a me non funza!

mi esce scritto dopo ke faccio il log con l'account no such directory!

mah qualkuno mi risolve il problema?

Barbaro84
28-04-2003, 22:45
Salve ragazzi ho appena scaricato il mio primo pacchetto da elaborare e la stima è stata di 25 ore!!!!!!!! :cry: :cry: :cry:


Ho un PIII 600 256 RAM su piastra Biostar che dite è normale???

X fortuna tra meno di un mese mi faccio il Barton!!!!!! :D

Buonasera a tutti dal vostro barbaro preferito!!!!!!!! ;) ;)

pdepon
29-04-2003, 09:02
Intanto benvenuto,
Un P3 600 dovrebbe impiegarne circa 10-12 ore...
Se vuoi farti un idea delle velocità delle varie CPU, puoi guardare il database 3 di GHz, in rilievo...

Ciao

Crash5wv297
05-05-2003, 09:46
Salve a tutti, stavo pensando di unirmi a questo progetto.
Ho scaricato setidriver, ma non riesco a scaricare il client.

Il link è a posto?? Continua a darmi impossibile visualizzare la pag...

hjonas
05-05-2003, 10:28
ciao , il client nn lo riesci a scaricare perche' e' uscita la nuova versione 3.08 che trovi QUI (ftp://alien.ssl.berkeley.edu/pub/setiathome-3.08.i386-winnt-cmdline.exe)

ciao

Crash5wv297
05-05-2003, 10:30
Scaricato, grazie!! ;)

hjonas
05-05-2003, 10:38
prego, :)

materi
09-05-2003, 14:14
qlc puo spiegarmi meglio setispy?!?!
al momento ho aperto sia setispy che setidriver
boh

hjonas
09-05-2003, 16:31
ok ci provo io .
hai fatto bene ad aprire entrambi provo a spiegarti il perche' :
setyspy ti permette di vedere se ci sono segnali interessanti( Results) , di consultare le tue statitistiche(user stat) e quelle del team(team stat) , le performance del tuo pc nell'elaborare la WU , inoltre se abiliti su " Work Unit" -> skymap ->tasto dx abiliti show history ( puoi anche premere Ctrl+H)ti tiene traccia delle wu elaborate contrassegnando con pallini rossi le coordinate relative e con pallini verdi ( avercene) la posizione della Wu con segnale interessante .

spero di nn aver creato confusione ciao

materi
09-05-2003, 18:27
Originally posted by "hjonas"

ok ci provo io .
hai fatto bene ad aprire entrambi provo a spiegarti il perche' :
setyspy ti permette di vedere se ci sono segnali interessanti( Results) , di consultare le tue statitistiche(user stat) e quelle del team(team stat) , le performance del tuo pc nell'elaborare la WU , inoltre se abiliti su " Work Unit" -> skymap ->tasto dx abiliti show history ( puoi anche premere Ctrl+H)ti tiene traccia delle wu elaborate contrassegnando con pallini rossi le coordinate relative e con pallini verdi ( avercene) la posizione della Wu con segnale interessante .

spero di nn aver creato confusione ciao


no credo di aver capito... il fatto è che quando ho aperto setispy ha iniziato a elaborare anche lui(partendo da zero) e non so se sia una cosa normale.......è come se scaccolassi 2 caccole(vedi che giro di parole)...è normale che accada questo?!?è come se le caccole che ho elaborato da seti driver non ci siano +:( (vedi la tua risposta riguardo skymap) bisogna che riinizi con setispy(usando solo lui)...?
e poi quali impostazioni fare(consigliate)?!?!? c'è anche qui un posto dove settare i pacchetti che vuoi mettere in cache?!? e se vuoi accumularli o mandarli in automatico al termine dello scaccolamento?!?!?!
grazie :mc:

hjonas
09-05-2003, 19:37
ci riprovo ;)
setyspy NON elabora WU "spia"/controlla/ lo stato di "avanzamento" della WU elaborata dal client che viene gestito da SETI driver e altri paramentri

materi
09-05-2003, 19:53
scusami quindi la % che sale da setispy è un' ulteriore ricerca delle caccole che ho elaborato?!?!
es. io che ho elaborato circa 30 wu mi elabora queste wu se sono stati segnali interessanti + o -?!?!
non rallenta setidriver?!?!

materi
09-05-2003, 19:56
Spike Power Score Signal ratio Resolution Frequency Time Drift rate
Best score 188,14 0,672 23,518 0,075 1419769591,24 46,98 9,7435
Returned 1 177,12 0,646 22,140 0,075 1419766483,68 87,26 2,7210
Returned 2 180,74 0,655 22,593 0,075 1419766482,71 87,26 2,7266
Returned 3 188,14 0,672 23,518 0,075 1419769591,24 46,66 9,7435
Returned 4 181,07 0,656 22,634 0,075 1419769318,10 87,26 -5,6805


queste sono le spikes che ho trovato?!?!
le triplets sono le piu difficili?!?! :mc:

hjonas
09-05-2003, 20:07
setyspy nn cerca niente "legge" solo quello che il client trova
Seti driver controlla il client in modo da elaborare + WU
se sulla mappa stellare di setispy nn ci sono i log allora devi abilitarlo come ti ho scritto prima CTRL+H

"queste sono le spikes che ho trovato?!?!
le triplets sono le piu difficili?!?!"
le piu' difficili se nn ho capito male sono le gaussian con valori interessanti cioe' >5.0 ( nn sono sicuro pero ' meglio se aspetti pareri piu' autorevoli )
ciao

materi
09-05-2003, 22:50
perche a volte setispy va in modalita(idle)?!?!?

quando finisce la % da setispy che elaborazione finisco...dato che non ha niente a che vedere con le caccole (wu)?!?!
:mc:

hjonas
10-05-2003, 07:47
in questo momento anche il mio seti spy e' in idle perche' setidriver ha finito di elaborare tutte le Wu che aveva in cache

materi
10-05-2003, 15:44
è strano perche quando è andato in idle setidriver non aveva finito i dati in cache...mi è bastato chiudere setispy e riaprirlo ed ha iniziato a fungere...anche se dopo un po è tronato in idle...bho lo lascio in idle!!!

Clock-Man
10-05-2003, 16:02
Se torna in idle vuol dire che il client non sta scaccolando... se hai win2k o XP apri il task manager e controlla che seti.exe stia lavorando...

materi
10-05-2003, 16:07
ti assicuro che sto scaccolando ma setispy è in modalità idle

materi
10-05-2003, 16:11
su client per intenderci dove ci stanno i tasti stop_(re)start_configure....è selezionato hide client...è possibile che sia questo il problema?!?!?..anche perche quando lo deseleziono in automatico si seleziona...boh :rolleyes:

sinadex
10-05-2003, 18:33
setispy va in idle quando il client non sta scaccolando, e cio capita se hai finito tutta la cache oppure se qualche programma si sta succhiando tutte le risorse del pc
capita a volte che winzozz si impalla e si succhia lui tutte le risorse

materi
10-05-2003, 18:57
capisco....grazie
altra cosa c'è un modo per far partire in automatico setispy dopo aver eseguito il client di seti da setidriver?!?!?
:mc:

Clock-Man
11-05-2003, 20:37
No, ma se ti interessa la partenza di tutto il set per Seti al momento dell'avvio del PC, fai così:

Crei collegamenti ai programmi in questione e li metti nel menù di "esecuzione automatica". Clikkando col destro su tali collegamenti, e poi su "proprietà", nella linea "esegui", seleziona "ridotto a icona"...

C'man

materi
11-05-2003, 20:40
grazie cman....ho fatto dei semplici collegamenti sul desktop....
altra cosa hai mai trovato della gaussian?!?!

Clock-Man
11-05-2003, 21:52
Originally posted by "materi"

grazie cman....ho fatto dei semplici collegamenti sul desktop....
altra cosa hai mai trovato della gaussian?!?!

Quasi tutti i giorni, ma quelle interessanti solo un paio di volte in 2000 e passa WU...

C'man

Mirddin
19-05-2003, 14:29
Non pensavo ci fosse un gruppo di Seti User qui su Hwup! E' da quasi 2 anni che lo uso e non ero mai entrato in nessun gruppo.


Arrivooo :D

Barix
20-05-2003, 09:40
Per i sistemi dual cpu che mi consigliate? voglio spremerle come limoni ste povere cpu :-)

Contrordine - c'è l'opzione per decidere quanti processi lanciare - non me n'ero accorto .. scusate il messaggio + correzione idiota.

MOTHIUM
22-05-2003, 21:06
Ciao scusate io posto per la prima volta qui ma è da anni che svolgo questo compito per la Seti@home. confesso che delle volte ho perso dei lavori a causa del PC, SO e delle volte perchè non mi lavorava in background. Quando termina una sessione si connette automaticamente e scarica i risultati e poi si ricarica. Domanda, io ho aggiornato alla versione 3.08 mi sembra migliore rispetto alle precedenti, mi conviene variare qualcosa al percorso per essere più attivo o fare qualcosa che mi sfugge?
Accetto consigli.
ciao

hjonas
22-05-2003, 22:20
"Quando termina una sessione si connette automaticamente e scarica i risultati e poi si ricarica. ....."
se nn ho capito male non usi setidriver potrebbe esserti utile, specialmente se non hai una conessione always on, io personalmente preferisco la 3.03.
ciao

MOTHIUM
22-05-2003, 23:43
Ultimamente utilizzo adsl, volevi dire questo?
Quindi seti driver è più utile a chi non ha una connessione come la mia?
ciao

sinadex
22-05-2003, 23:54
esattamente, e cmq ti mette al riparo in caso di down del server di berkeley

naso
13-06-2003, 16:01
e per linux? qualcuno potrebbe spiegarmi come si fa passo x passo la configurazione? io ho suse 8.2... (so pochissimo se nn nulla di linux!!)

ps

posto quì, visto che si parla di come si usa e di come si configura seti.. e nn nella sezione linux.. se ho sbagliato :cry: chiedo scusa!! :rolleyes:

hjonas
13-06-2003, 16:48
nasio: beh penso che, dal momento che la domanda e' come configurare SETI, la sezione si piu' che giusta
al momento nn so' aiutarti in quanto ho disinstallato la mandrake dal portatile per metterci win 98 perche' mi sembra di aver capito che nn vi siano programmi tipo il SETIdriver per linux e io ho una conessione dial up :cry: :cry:

Clock-Man
22-08-2003, 14:19
Come da oggetto.
Ciao

C'man

xcdegasp
28-09-2003, 17:04
Ho scaricato setidriver e setispy... stanno elaborando alla grande :)
ho due domade da porre..
io tempo fa quando usavo la versione grafica mi ero inserito nel gruppu di hupgrade e vedo che setispy vorrebbe l'indicazione della pagina da cui aggiornare i vari risultati su tale gruppo.. qualcuno mi sa suggerire che indirizzo inserire? :confused:

poi sempre in setispy nella sezione client se clicco su configure mi chiede dove pescare il client, devo dirgli dove è seti.exe?? :confused:

Clock-Man
29-09-2003, 00:48
L'indirizzo dovrebbe essere questo...
http://setiathome.berkeley.edu/fcgi-bin/fcgi


Nella sezione client, se usi già setidriver, non toccare nulla, avresti il risultato di far partire un secondo client indipendente...

xcdegasp
29-09-2003, 05:31
Originariamente inviato da Clock-Man
L'indirizzo dovrebbe essere questo...
http://setiathome.berkeley.edu/fcgi-bin/fcgi


Nella sezione client, se usi già setidriver, non toccare nulla, avresti il risultato di far partire un secondo client indipendente...
ok ottimo... sembra che cmq se lo sia ricavato da solo perchè ora mostra correttamente il riferimento al gruppo.. (user rank: outside top 298 in team of 778; results returned: 569.035; total cpu time: 553,31 yrs)
ho settato anche la sezione setup-client dandogli come riferimento l'athlon che uso.
Ho settato le wu a 13.. inizialmente le avevo mese a 10.. però ora ho una situazione strana... setispy indica l'avanzamento del processo a 50,77% mentre setidriver 46,58%.. è normale?
per ora ho elaborato 3 pacchetti completi (2 da 10 ed uno da 13) e quello che sto elaborando è da 13... :confused:

Clock-Man
29-09-2003, 10:48
è normale, se hai calibrato il setispy, indicandogli quale cpu è in tuo possesso...

In termini temporali, il setispy calibrato è più veritiero, con le percentuali...

C'man

xcdegasp
29-09-2003, 17:38
ultimissima cosa.. in team stats quando mi dice "user rank: outside top 298 in team of 778" vuol dire che sono posizionato in classifica al 298^ posizione?

grazie mille della tua disponibilità e dei chiarimenti :) :D

Clock-Man
03-10-2003, 09:57
Vai in Setup, pulsante "update", pulsante "server", tab "team stats".... porta il carico di download a 200K.
Vedrai che comparirai anche tu...

C'man

xcdegasp
18-10-2003, 00:17
mi sto accingendo ad installare sul secondo HD (maxtor da 20GB 5.400) linux della suite suse9.0 e mi chiedevo cosa servisse per far girare bene seti.. cioè ci sono setidriver e setispy anche per linux o per questo SO serve qualcosa di diverso? :(

indrid.cold
07-11-2003, 19:46
Scusate ma cosa devo fare x entrare nel team di hwupgrade?

materi
07-11-2003, 20:09
vorrei chiedervi una cosa riguardo l'email che serve per la registrazione su seti....mi chiedevo dato che libero wind etc etc hanno deciso di chiudere o cmq cambiare il sistema di ricezxione etc etc...mi chiedevo dato che quando mi sono registrato ho usato l'email di inwind avro problemi in futuro?!?!

come faccio a cambiare email senza perdere statistiche etc etc?!?!?!

ciao e grazie

naso
08-11-2003, 12:13
Originariamente inviato da materi
vorrei chiedervi una cosa riguardo l'email che serve per la registrazione su seti....mi chiedevo dato che libero wind etc etc hanno deciso di chiudere o cmq cambiare il sistema di ricezxione etc etc...mi chiedevo dato che quando mi sono registrato ho usato l'email di inwind avro problemi in futuro?!?!

come faccio a cambiare email senza perdere statistiche etc etc?!?!?!

ciao e grazie
assolutamente no.. nessun problema.. la mail che usi serve solo x info di servizio (e con la periodicità con cui le mandano.. ti basta controllare una volta alla settimana la mail dal sito di libero..) e x ricevere tu la psw.. se te la dimentichi...
quinid nessun problema..

Peiones
11-11-2003, 14:23
Scusate, ma è normale che anche con la versione command line la Cpu sia utilizzata al 100%??

naso
11-11-2003, 14:52
certo.. utilizza il massimo della cpu che nn viene utilizzata da altri processi...

Peiones
11-11-2003, 14:56
ok grazie;)

udj
30-11-2003, 11:52
Anch' io ho qualche problema con seti driver.
Ho cominciato ad usarlo solo adesso. L' ho settato così:
N. processi:1
Cache:3
Tolto la spunta a Nasc. Processo
Ho spuntato: Invio Autom. e Mostra Invio (adsl)
Priorità seti: bassa
No proxy
Ho spuntato tutte le caselline in basso
Cmnqe se apro setidriver non mi fa partire il client
Non crea nessun log:
Setidriver (ita) l' ho unzippato nella cartella dove ho seti@home...
Ho fatto male?
La barra del processo rimane sempre a zero (e sono già al 38%)
della Wu PERCHEEEEE'??????!!!:mc:

sinadex
30-11-2003, 18:02
prova a fare new client

Zebiwe
12-01-2004, 13:24
Ciao a tutti..mi son iscritto da poco al team..anche se prima qualcosina avevo già fatto da solo (in realtà molto poco..sono intorno alle 40 caccole)...
Uso la versione grafica e setispy.
Come faccio a vedere sulla skymap le unità già eleborate?
Mi sembra di vedere solo quella in corso di elaborazione..
PS l'opzione show history l'ho attivata

http://zebiwe.altervista.org/forum/SetiSkyMap.gif

wizardadslxp
18-01-2004, 15:12
Originariamente inviato da Zebiwe
Ciao a tutti..mi son iscritto da poco al team..anche se prima qualcosina avevo già fatto da solo (in realtà molto poco..sono intorno alle 40 caccole)...
Uso la versione grafica e setispy.
Come faccio a vedere sulla skymap le unità già eleborate?
Mi sembra di vedere solo quella in corso di elaborazione..
PS l'opzione show history l'ho attivata


secce de anche a me la stessa cosa

sinadex
19-01-2004, 11:07
click col tasto destro sulla mappa, c'è una voce apposita... non mi sovviene ora
ps passate alla versione testuale + setidriver, aumenterete la produzione

wizardadslxp
19-01-2004, 13:03
Originariamente inviato da sinadex
click col tasto destro sulla mappa, c'è una voce apposita... non mi sovviene ora
ps passate alla versione testuale + setidriver, aumenterete la produzione
qual'è la versione testuale

io uso seti client task + seti driver+seti spy è giusto?

GHz
11-02-2004, 01:17
Originariamente inviato da wizardadslxp
qual'è la versione testuale

io uso seti client task + seti driver+seti spy è giusto?


si è giusto! ;)

ilkarro
12-02-2004, 13:16
Ho una domanda fresca fresca: a cosa serve l'opzione Set processor affinity in SETI Driver?

Firedraw
20-03-2004, 12:46
scusate ma il client testuale per win 98 nn c'è?

GHz
20-03-2004, 13:58
Originariamente inviato da Firedraw
scusate ma il client testuale per win 98 nn c'è?

E' lo stesso, va bene per tutti i so windows! ;)

Ciao,
GHz! :cool:

Firedraw
20-03-2004, 14:04
Ma io sul seti ho trovato solo quello per unix :confused:

Firedraw
20-03-2004, 14:17
perché nn mi scarica le WU da setidriver?? Ne ho una in progresso avviata all'inizio da seti. può essere che mi scarica le altre alla fine??

GHz
20-03-2004, 14:21
Originariamente inviato da Firedraw
perché nn mi scarica le WU da setidriver?? Ne ho una in progresso avviata all'inizio da seti. può essere che mi scarica le altre alla fine??


Vedo che hai già scaricato il client...:)...cmq lo trovi qua! :D

http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=632031

Per quanto riguarda il download della WU, hai impostato la cache?

Fammi sapere! ;)

Ciao,
GHz! :cool:

P.S: hai preso il setidriver moddato per il team (in rilievo) o quello normale? :)

Firedraw
20-03-2004, 14:30
quello moddato!

La cache l'ho messa a 10... mi ha creato 10 cartelle vuote ma nn scaricano

Firedraw
20-03-2004, 14:35
e' sempre lo stesso che ho scaricato... quando lo avvio mi dice che nn può girare sotto dos.

GHz
20-03-2004, 14:38
Non riesco a capire dove sia l'errore....dunque

Devi creare una cartella e ci metti dentro setidriver e il client.
Poi apri il setidriver, setti la cache a 10 e spunti le quattro caselline in basso, poi premi su save config. A questo punto fai trasmit e, dopo che hai messo la mail del tuo account seti deve scaricate le 10 wu......facci sapere....:)

Ciao,
GHz! :cool:

Firedraw
22-03-2004, 20:06
Allora io ho installato setidriver e il client grafico... ho inserito il client nel seti driver. Apro il setidriver faccio trasmit, mi apre il client grafico... si scarica una Wu e inizia a lavorarci. il setidriver resta su trasmit ma non scarica alcuna WU, infatti le WU da scaricare restano ferme a 10!

:muro: :muro:

Ma la devono fare per forza così complicata??

udj
22-03-2004, 21:05
A me setidriver non funzionava col grafico; sono dovuto passare a quello testuale! Inoltre non mi ha mai completato una WU: le interrompeva al 5-30% tutte quante:cry:

GHz
24-03-2004, 22:43
Originariamente inviato da Firedraw
Allora io ho installato setidriver e il client grafico... ho inserito il client nel seti driver. Apro il setidriver faccio trasmit, mi apre il client grafico... si scarica una Wu e inizia a lavorarci. il setidriver resta su trasmit ma non scarica alcuna WU, infatti le WU da scaricare restano ferme a 10!

:muro: :muro:

Ma la devono fare per forza così complicata??


:doh:

Il setidriver è un addon per il client testuale!!! :D

Metti il testuale e il setidriver in una cartella. Apri il setidriver, setti la cache e spunti le quattro caselle in fondo, infine premi su save config. Senza fare "new client" (il client lo trova da solo) fai trasmit e ti chiede la mail del tuo account seti, si scarica le wu e inizia ad elaborare!

Se ci sono ancora problemi facci sapere ciao,
GHz! :)

Firedraw
25-03-2004, 13:37
ehmm si avrei il problema che quando lancio l'eseguibile del client testuale per la sua installaione, mi dice che il programma nn lavora sotto dos... :confused:

naso
25-03-2004, 13:46
è corrotto.. o nn è la versione giusta...

GHz
25-03-2004, 13:50
E cmq il client testuale non richiede istallazione!!!

Lo devi mettere solo in una cartella insieme al setidriver e seguire i passi che ti ho scritto prima! ;)

Ciao,
GHz! :cool:

Firedraw
25-03-2004, 14:43
Olè.... funziona!

Grazie. La prox volta che ho tempo mi installo lo spy!

Alex.

xcdegasp
25-03-2004, 15:04
Originariamente inviato da Firedraw
Olè.... funziona!

Grazie. La prox volta che ho tempo mi installo lo spy!

Alex.
c'è solo da scaricarlo e unzipparlo nella directory di setidriver.exe :D

Firedraw
25-03-2004, 17:47
Originariamente inviato da xcdegasp
c'è solo da scaricarlo e unzipparlo nella directory di setidriver.exe :D

Si certo.. ti pareva che riuscivo a fare tutto subito

Allora: perché nella skymap nn mi vuole visualizzare le vecchie wu?? Ho attivato show history!!!

altra cosa... come mi registro su hw upgrade team??

Firedraw
25-03-2004, 17:59
Avete appena acquisito un membro con la bellezza di 47 Wu :D

Alla prima domanda non ho trovato ancora soluzione :(

GHz
25-03-2004, 18:50
Originariamente inviato da Firedraw
Avete appena acquisito un membro con la bellezza di 47 Wu :D

Alla prima domanda non ho trovato ancora soluzione :(


Benvenuto a bordo allora Smile78! :mano:

Le vecchie wu è ovvio che non le visualizzi perchè non avendo setispy non sono state loggate! ;) Tienilo sempre aperto assieme a setidriver per assicurarti che venga loggato tutto correttamente da ora in poi! :)

Ciao,
GHz! :cool:

Firedraw
25-03-2004, 19:38
e ma che schifo!! E se volevo sapere se avevo trovato un "ciao" alieno che devo fare??

Cmq il seti non è buono per testare la velocità della cpu.. un celeron 1100 mi faceva esattamente il doppio di questo xp a 2200 Mhz... seti è Mhz-dipendente!

warrior di 7° livello. porca pupazza :ave: :ave:

Firedraw
25-03-2004, 19:50
ma nello spy nel calcolo delle performance mi dice che la mia cpu dovrebbe starci all'incirca 3 ore a WU... com'è che ci sta 5-6 ore?? :confused:

xcdegasp
25-03-2004, 20:12
io con il mio AthlonXp 2400+ ci sto 3ore e 26 minuti per ogni WU :D

quanta ram hai e come l'hai settata?
credo influisca anch'essa... io cas2 e 512x2 a 333mHz

Firedraw
25-03-2004, 20:21
3 ore e mezza soltanto???? :confused:

Io ho il cas a 2,5 e 400 Mhz. E praticamente è un 2700+ :muro:

GHz
25-03-2004, 21:32
Originariamente inviato da Firedraw
e ma che schifo!! E se volevo sapere se avevo trovato un "ciao" alieno che devo fare??

Lo sapranno solo quelli di berkeley! ;)


Cmq il seti non è buono per testare la velocità della cpu.. un celeron 1100 mi faceva esattamente il doppio di questo xp a 2200 Mhz... seti è Mhz-dipendente!

E' una mega castroneria...prova a fare test seri e vedrai che non è così! ;) Basta guardare il database prestazionale in rilievo! :)


warrior di 7° livello. porca pupazza :ave: :ave:

Presto ottavo! :sofico:


ma nello spy nel calcolo delle performance mi dice che la mia cpu dovrebbe starci all'incirca 3 ore a WU... com'è che ci sta 5-6 ore?? :confused:

Ma te usi il grafico, per forza che i tempi ti si raddoppiano! :muro:
Lo spy si basa sul testuale, mettilo anche te e vedrai che i tempi si ridurranno drasticamente! ;)

Ciao,
GHz! :cool:

Firedraw
25-03-2004, 23:37
sono passato al testuale..... cacchio devo comprarmi altri 3 o 4 pc da far lavorare 24h su 24 :D

xcdegasp
25-03-2004, 23:43
Originariamente inviato da Firedraw
3 ore e mezza soltanto???? :confused:

Io ho il cas a 2,5 e 400 Mhz. E praticamente è un 2700+ :muro:
modifica anche la chiave di registro di winxp per ottimizzare la cache di 2° livello...


Ottimizzare la cache del processore


Valore originale:
REGEDIT4

[HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\CurrentControlSet\Control\Session Manager\Memory Management]

"SecondLevelDataCache"=dword:00000000



Ottimizzazione per chache 2° livello di 256kb:

REGEDIT4

[HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\CurrentControlSet\Control\Session Manager\Memory Management]

"SecondLevelDataCache"=dword:00000100

valore esadecimale.



Ottimizzazione per cache 2° livello di 512kb:

REGEDIT4

[HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\CurrentControlSet\Control\Session Manager\Memory Management]

"SecondLevelDataCache"=dword:00000200

valore esadecimale.



Ottimizzazione per cache 2° livello di 1Mb:

REGEDIT4

[HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\CurrentControlSet\Control\Session Manager\Memory Management]

"SecondLevelDataCache"=dword:00000400

valore esadecimale.
:D

GHz
26-03-2004, 00:20
Originariamente inviato da Firedraw
sono passato al testuale..... cacchio devo comprarmi altri 3 o 4 pc da far lavorare 24h su 24 :D


Eheh...:asd:

Firedraw
26-03-2004, 08:35
Originariamente inviato da xcdegasp
modifica anche la chiave di registro di winxp per ottimizzare la cache di 2° livello...


:D

scusa dato che solitamente nn metto mani nel registro... vabbé uso regedit e inserisco in quel percorso la riga. ma il valore in esadecimale lo devo indicare in qualche modo o basta che gli scrivo quello che c'è li??

Scusa sotto 98 ci sono ottimizzazioni??

xcdegasp
26-03-2004, 10:39
Originariamente inviato da Firedraw
scusa dato che solitamente nn metto mani nel registro... vabbé uso regedit e inserisco in quel percorso la riga. ma il valore in esadecimale lo devo indicare in qualche modo o basta che gli scrivo quello che c'è li??

Scusa sotto 98 ci sono ottimizzazioni??
devi modificare la stringa che è già presente, lui ti chiederà se il valore è decimale o esadecimale :)

ci dovrebbero essere anche per quel so ma è da un bel po' di tempo che non lo uso più.. potresti andare su www.manuali.net e vedere se trovi qualcosa in merito :)

Firedraw
27-03-2004, 11:52
Beh. ho scoperto il problema credo... sotto il 98 è molto più lento.

Win 98: 5-6 ore per WU

Win XP: 2,5-3 ore per WU (con cache ottimizzata)

Ho tenuto il pc accesso per meno di 8 ore e mi ha fatto 3 WU :D

Grazie a tutti. finalmente sono a pieno regime :)

Alex.

xcdegasp
27-03-2004, 12:26
Originariamente inviato da Firedraw
Beh. ho scoperto il problema credo... sotto il 98 è molto più lento.

Win 98: 5-6 ore per WU

Win XP: 2,5-3 ore per WU (con cache ottimizzata)

Ho tenuto il pc accesso per meno di 8 ore e mi ha fatto 3 WU :D

Grazie a tutti. finalmente sono a pieno regime :)

Alex.
buono così :D
devo stare attento anche a te ora, altrimenti mi superi :sofico:

Zac 89
12-04-2004, 18:09
Io nn ho quella key del registro... Ho win 98 se...

naso
12-04-2004, 18:12
Originariamente inviato da Zac 89
Io nn ho quella key del registro... Ho win 98 se...
:confused: quale key?

Zac 89
12-04-2004, 18:13
Quella per il valore della cache...

naso
12-04-2004, 18:16
Originariamente inviato da Zac 89
Quella per il valore della cache...
ops.. scusa.

Firedraw
13-04-2004, 01:46
Originariamente inviato da Zac 89
Quella per il valore della cache...

Mi sache il 98 nn ce l'ha.. cmq ho come l'impressione che non aumentino di chissà che le prestazioni.. forse dell'1%? Facciomo al max il 3%.... Almeno io non ho visto riscontri significativi!

Alex.

invece noto che sotto XP la velocità aumenta di un bel po', ovviamente ogni WU richiederà tempi diversi di elaborazione però mediamente un bel 15% più veloce credo che come minimo sia rispetto al 98!

Taddia
13-04-2004, 16:53
ragazzi, una domanda da newbie!
mi sono appena iscritto al vostro gruppo (e anche inviato una WU fresca fresca), ma mi sovviene una domanda: dato che ho un p4 a 2,8 con HT, mi conviene nel setidriver mettere "n° di processori max = 2"? e se lo metto le altre apllicazioni in backgruond rallentano molto?

Zac 89
13-04-2004, 16:54
Metti 2 e lascia la priorità su low o normal e tutto il resto continuerà ad andare bene.;)

Taddia
13-04-2004, 17:09
thx!!:D
provvedo subito ;)

GHz
13-04-2004, 17:46
Benvenuto nel gruppo Taddia! ;)

Bello il tuo cricetone! :D

Taddia
13-04-2004, 19:02
è ora di fargli smaltire i pranzi pasquali!!!! :D :D

scherzi a parte, dopo aver visto "Contact", ho deciso di dare il mio contributo ;)

GHz
13-04-2004, 19:14
Originariamente inviato da Taddia
è ora di fargli smaltire i pranzi pasquali!!!! :D :D


:D http://web.lacasadialice.it/landipaolo/immagini/ruota.gif


scherzi a parte, dopo aver visto "Contact", ho deciso di dare il mio contributo ;)

Bellissimo il film! ;)

Che nick hai sull'account seti? Lo stesso del forum? Hai già fatto il join nel gruppo? :)

Ciao,
GHz :cool:

Taddia
14-04-2004, 09:14
no, visto che l'account di seti risale al 2003 ho il nick "ruio". cmq sono già entrato a far parte del gruppo di HU. :D

Già che ci sono domanda: ma se il server di Berkley ha dei problemi (come in questo momento) e in SetiDriver ho lasciato attivato "Invio automatico", quando prova ad inviare le WU e vede che dall'altra parte c'è un errore, cosa succede? Non è che per caso mi elabora di nuovo le stesse WU?? Perchè è da ieri pomeriggio che SetiDriver mi dice "unità in elaborazione 2, unità in attesa 8"!:confused:

naso
14-04-2004, 09:25
Originariamente inviato da Taddia
no, visto che l'account di seti risale al 2003 ho il nick "ruio". cmq sono già entrato a far parte del gruppo di HU. :D

Già che ci sono domanda: ma se il server di Berkley ha dei problemi (come in questo momento) e in SetiDriver ho lasciato attivato "Invio automatico", quando prova ad inviare le WU e vede che dall'altra parte c'è un errore, cosa succede? Non è che per caso mi elabora di nuovo le stesse WU?? Perchè è da ieri pomeriggio che SetiDriver mi dice "unità in elaborazione 2, unità in attesa 8"!:confused:
no.. aspetta 1 ora e ci riprova...
continua ad elaborare le altre caccole che hai in cache

Taddia
14-04-2004, 09:33
bene, allora mi conviene lasciare impostato su "invio automatico".

Taddia
15-04-2004, 11:28
altra domanda fresca fresca:
ma quelli che in classifica vedo che che mandano via 300-400 WU al giorno, vuol dire che hanno 20 pc con seti? perchè io col mio p4 in ht ne mando via 10-12 ma non di più!

xcdegasp
15-04-2004, 11:54
Originariamente inviato da Taddia
altra domanda fresca fresca:
ma quelli che in classifica vedo che che mandano via 300-400 WU al giorno, vuol dire che hanno 20 pc con seti? perchè io col mio p4 in ht ne mando via 10-12 ma non di più!
esatto.. oppure usano un server con grandi capacità di calcolo :) come per me tra un po'.. hehehehe

GHz
15-04-2004, 12:00
Originariamente inviato da xcdegasp
esatto.. oppure usano un server con grandi capacità di calcolo :) come per me tra un po'.. hehehehe

Che server e' quello che stai per sodomizzare? :sofico: :sbav:

naso
15-04-2004, 12:02
Originariamente inviato da Taddia
altra domanda fresca fresca:
ma quelli che in classifica vedo che che mandano via 300-400 WU al giorno, vuol dire che hanno 20 pc con seti? perchè io col mio p4 in ht ne mando via 10-12 ma non di più!
magari ne hanno anche di più di 20... e nn è detto che siano tutti PIV...

xcdegasp
15-04-2004, 12:27
Originariamente inviato da GHz
Che server e' quello che stai per sodomizzare? :sofico: :sbav:
:D oltre al cluster di cui ti avevo parlato, sodomizzerò alcuni pc nuovi nuovi che son arrivati in ufficio :Prrr: :p

però a me non hanno ancora cambiato sto pc quindi mi tocca aspettare :rolleyes:

ATi7500
15-05-2004, 00:45
salve a tutti! :)

io avevo gia aperto un mio gruppo:

http://setiathome.ssl.berkeley.edu/stats/team/team_182168.html

nn fate caso al mio risultato, è su un K6-3 400 :D

volevo kiedere...posso mettere il mio gruppo come "sottogruppo" di quello di hwupgrade? e se si, come?

grazie a tutti :)


bYeZ!

GHz
15-05-2004, 00:56
Originariamente inviato da ATi7500
salve a tutti! :)

io avevo gia aperto un mio gruppo:

http://setiathome.ssl.berkeley.edu/stats/team/team_182168.html

nn fate caso al mio risultato, è su un K6-3 400 :D

volevo kiedere...posso mettere il mio gruppo come "sottogruppo" di quello di hwupgrade? e se si, come?

grazie a tutti :)


bYeZ!


Per quanto ne so io, purtroppo non è possibile joinare in un team come sotto team....anche perchè poi verrebbe fuori un bel casino :D

Al tuo risultato posso anche non farci caso, ma al nome del team....:asd: p|4zz4f0r3v3r Ha un qualche significato? :p

Cmq, visto che siete un numero ristretto di scaccolatori, potreste fare un bel join nel nostro gruppo come già proposto!:) Siete i benvenuti! ;) Vi aspettiamo :mano:

Ciao,
GHz! :cool:

ATi7500
15-05-2004, 01:39
Originariamente inviato da GHz

Al tuo risultato posso anche non farci caso, ma al nome del team....:asd: p|4zz4f0r3v3r Ha un qualche significato? :p

Cmq, visto che siete un numero ristretto di scaccolatori, potreste fare un bel join nel nostro gruppo come già proposto!:) Siete i benvenuti! ;) Vi aspettiamo :mano:

Ciao,
GHz! :cool:

troppo lungo da spiegare :D :asd:

cmq ne parlerò al più presto con loro :) l'idea di contribuire mi piace sempre :)


bYeZ!

GHz
15-05-2004, 01:44
Originariamente inviato da ATi7500
troppo lungo da spiegare :D :asd:

cmq ne parlerò al più presto con loro :) l'idea di contribuire mi piace sempre :)


bYeZ!


Ok, fateci sapere, noi vi aspettiamo a server aperti! :D

Ciao,
GHz! :cool:

ATi7500
15-05-2004, 01:47
intanto eccomi tra voi ragazzi

508) ATi7500 38 1338 hr 48 min 35 hr 13 min 53.8 sec Wed May 12 21:54:31 2004 Italy

:sofico:


bYeZ!

GHz
15-05-2004, 02:01
Originariamente inviato da ATi7500
intanto eccomi tra voi ragazzi

508) ATi7500 38 1338 hr 48 min 35 hr 13 min 53.8 sec Wed May 12 21:54:31 2004 Italy

:sofico:


bYeZ!


Weeee che bello!!! Finalmente! :) Benvenuto nel team di Hwupgrade! :mano: :winner: :cincin:

Adesso aspettiamo anche gli altri amici! ;)

Ciao e buona scalata! :D

GHz! :cool:

ATi7500
15-05-2004, 02:55
Originariamente inviato da GHz
Weeee che bello!!! Finalmente! :) Benvenuto nel team di Hwupgrade! :mano: :winner: :cincin:

Adesso aspettiamo anche gli altri amici! ;)

Ciao e buona scalata! :D

GHz! :cool:

mmm quel mio amico che aveva 116 WU ha formattato e nn ha salvato la cartella seti

le ha perse, vero? :(


bYeZ!

GHz
15-05-2004, 02:58
Originariamente inviato da ATi7500
mmm quel mio amico che aveva 116 WU ha formattato e nn ha salvato la cartella seti

le ha perse, vero? :(


bYeZ!


Cioè...aveva 116 WU pronte da spedire e ha formattato? Se è così sono perse! :cry: :muro: Potrebbe provare con qualche software di recupero dati da formattazione...però bisogna avere fortuna.....dacci + info ciao! :)

ATi7500
15-05-2004, 03:01
Originariamente inviato da GHz
Cioè...aveva 116 WU pronte da spedire e ha formattato? Se è così sono perse! :cry: :muro: Potrebbe provare con qualche software di recupero dati da formattazione...però bisogna avere fortuna.....dacci + info ciao! :)

no, erano tutte gia spedite...


bYeZ!

GHz
15-05-2004, 03:07
Originariamente inviato da ATi7500
no, erano tutte gia spedite...


bYeZ!


Ah...menomale...:D...allora sarà il male di aver perso il log....;)

Buon scaccolo,
GHz! :cool:

ATi7500
15-05-2004, 03:13
Originariamente inviato da GHz
Ah...menomale...:D...allora sarà il male di aver perso il log....;)

Buon scaccolo,
GHz! :cool:

grazie d tutto, buonanotte :)


bYeZ!

ATi7500
15-05-2004, 03:15
ah un'ultima cosa.. :D

ho in cache 8 WU di cui una in elaborazione

per ora ho scelto di nn usare setidriver, affidandomi solo a setispy..

le WU in cache se le prenderà da solo oppure devo indicargliele al setispy in qualke modo?


bYeZ!

GHz
15-05-2004, 03:24
Originariamente inviato da ATi7500
ah un'ultima cosa.. :D

ho in cache 8 WU di cui una in elaborazione

per ora ho scelto di nn usare setidriver, affidandomi solo a setispy..

le WU in cache se le prenderà da solo oppure devo indicargliele al setispy in qualke modo?


bYeZ!

Il setispy non gestisce la cache. Solo con setidriver puoi farlo. Quindi ti consiglio di usare il setidriver mod! :D

Ciao,
GHz! :cool:

ATi7500
15-05-2004, 16:28
Joinando nel gruppo HWupgrade non sono più in quello ke avevo creato... :cry:


bYeZ!

xcdegasp
15-05-2004, 16:40
Originariamente inviato da ATi7500
Joinando nel gruppo HWupgrade non sono più in quello ke avevo creato... :cry:


bYeZ!
è come cambiare nazionalità è chiaro che poi non appartieni più al gruppo di prima :rolleyes:

:p

ATi7500
15-05-2004, 16:41
Originariamente inviato da xcdegasp
è come cambiare nazionalità è chiaro che poi non appartieni più al gruppo di prima :rolleyes:

:p

nn lo sapevo :p


bYeZ!

ATi7500
16-05-2004, 04:16
colonizzati altri 2 criceti sotto nome mio :D

P3 733 & XP 2400+ :sofico:


bYeZ!

GHz
16-05-2004, 12:24
Originariamente inviato da ATi7500
colonizzati altri 2 criceti sotto nome mio :D

P3 733 & XP 2400+ :sofico:


bYeZ!


:sofico: :sofico: :sofico:

Grande ATi! :D

ATi7500
16-05-2004, 20:30
Originariamente inviato da GHz
:sofico: :sofico: :sofico:

Grande ATi! :D

ampliata la flotta :D

adesso sono con:

K6-3 400 (il mio muletto) :p
XP 2400+
XP 2400+
P3 733
P4 1500

:sofico:


bYeZ!

GHz
16-05-2004, 20:39
Originariamente inviato da ATi7500
ampliata la flotta :D

adesso sono con:

K6-3 400 (il mio muletto) :p
XP 2400+
XP 2400+
P3 733
P4 1500

:sofico:


bYeZ!


Benissimo...vedo che stai procedendo nel modo giusto! :sofico:

Mitico! :D Continua così, che poi l'allevamento rende! :p

Ciao,
GHz! :cool:

P.S: ma sono tutti accessi 24h/24? :eek:

ATi7500
16-05-2004, 21:51
Originariamente inviato da GHz
Benissimo...vedo che stai procedendo nel modo giusto! :sofico:

Mitico! :D Continua così, che poi l'allevamento rende! :p

Ciao,
GHz! :cool:

P.S: ma sono tutti accessi 24h/24? :eek:

tranne il 733 si :asd: :sofico:


bYeZ!

GHz
16-05-2004, 22:48
Originariamente inviato da ATi7500
tranne il 733 si :asd: :sofico:


bYeZ!


http://www.spammers.it/cart/27.gif

:sofico:

fasix
17-05-2004, 14:35
che criceti!!!!


che media hai?

GHz
17-05-2004, 14:40
Originariamente inviato da fasix
che criceti!!!!


che media hai?


A parte che li ha infettati ora....cmq basta che guardi la classifica! :asd:

GHz

fasix
17-05-2004, 15:00
nick?

asdasdasdasd
17-05-2004, 17:34
Originariamente inviato da fasix
nick?


ecco, fasix, post come il tuo MI DANNO NOIA (e non solo a me) OK???


te l'ho detto in 1000 modi diversi, tutte le volte fai finta di niente...

COSA TI COSTA GUARDARE NELLA CLASSIFICA? E' ISCRITTO COME Ati7500, non è difficile da trovatre, c'è pure il tasto cerca :muro:


p.s. scusate ma non lo reggo più

GHz
17-05-2004, 17:37
http://www.spammers.it/cart/4.gif


;)

MM
18-05-2004, 00:31
fasix

Credo che sarebbe il caso di darsi una regolata... ;)

Il regolamento del forum, tra le altre cose, dice:
Evitare inoltre di postare con sole faccine o comunque con scritti il cui unico merito sia quello di zavorrare inutilmente il forum. Questo spazio è messo a disposizione degli utenti per impostare discussioni costruttive e utili per tutti i lettori.

Oltre a questo ci sarebbe da tenere conto anche che in una comunità uno dei principali aspetti di una pacifica e costruttiva convivenza, è quello del rispetto reciproco, inserendo nel termine rispetto anche il non disturbare il normale andamento delle discussioni, con interventi che non hanno, spesso, alcun peso ne' apporto costruttivo alla discussione stessa

Questo insistere nel postare interventi che non aggiungono niente alla discussione, a lungo andare, diventa fastidioso, come hai potuto notare e non giova nemmeno alla tua partecipazione a questa comunità
Avevo già chiesto di riflettere prima di postare, ma evidentemente non ci siamo capiti.....
Alla fine, quello che ci rimette, sei proprio tu, visto che rischi di attirare le antipatie degli altri frequentatori di questa sezione

Spero, questa volta, di essere stato più chiaro

fasix
18-05-2004, 10:02
Originariamente inviato da asdasdasdasd
ecco, fasix, post come il tuo MI DANNO NOIA (e non solo a me) OK???


te l'ho detto in 1000 modi diversi, tutte le volte fai finta di niente...

COSA TI COSTA GUARDARE NELLA CLASSIFICA? E' ISCRITTO COME Ati7500, non è difficile da trovatre, c'è pure il tasto cerca :muro:


p.s. scusate ma non lo reggo più


e se avesse un nick diverso per il seti?

che cosa dovevo fare? dovevo inventarmelo?

ma tu passi il tempo a rompere i coglion* alla gente su internet?

ti ho dato fastidio?ti ho insultato?ti ho derubato?ho trasgredito la legge italiana?




NO


allora vai a farti fotter*


ciao senza rancore

GHz
18-05-2004, 11:00
Originariamente inviato da fasix
e se avesse un nick diverso per il seti?

che cosa dovevo fare? dovevo inventarmelo?


A parte che aveva postato la sua posizione in classifica dove si vedeva il suo nick, e cmq prima avresti dovuto cercarlo, poi se non lo trovavi, chiedevi il nick!


ma tu passi il tempo a rompere i coglion* alla gente su internet?

ti ho dato fastidio?ti ho insultato?ti ho derubato?ho trasgredito la legge italiana?




NO


Rispondo io per lui: evidentemente il tuo modo di postare ha dato fastidio, in tanti si sono lamentati. Hai trasgredito il regolamento come riportato sopra da MM. Più volte abbiamo cercato di farti ragionare su questo agromento (sia qua che in PVT), ma evidentemente non hai recepito.


allora vai a farti fotter*


ciao senza rancore

Nessuno ti ha offeso, i problemi si chiariscono senza bisogno di offendersi, come abbiamo fatto noi con te! Dato che le offese sono vietate da regolamento (1.3 a), sono costretto a sospenderti per 10 giorni dal forum.

Ciao senza rancore.
GHz

fasix
28-05-2004, 12:36
Originariamente inviato da fasix
e se avesse un nick diverso per il seti?
che cosa dovevo fare? dovevo inventarmelo?
ma tu passi il tempo a rompere i coglion* alla gente su internet?
ti ho dato fastidio?ti ho insultato?ti ho derubato?ho trasgredito la legge italiana?
NO
allora vai a farti fotter*
ciao senza rancore


Scusatemi per la sfollata!:rolleyes:

OKUTOBOY
13-06-2004, 15:39
Ciao s tutti, per la prima volta mi avvicino al progetto SETI.
E' da pochi minuti che ho appena comnciato ad eleborare la mia prima WU (sperando che non sia l' ultima....) e subito avrei un paio di domande da farvi.

La prima riguarda l' eseguibile che funge sotto dos. L' ho scaricato, ma quando l'ho lanciato, mi è comparso il messaggio "questo programma non può funzionare in dos mode". E' dovuto al fatto che ho win-ME? Come si può risolvere?

La seconda riguarda il seti driver di GHZ. L'ho scaricato e lanciato. Poi ho cliccato sul pulsante "trasmetti" ma non è successo niente..... in dove che sbaglio?

PS:
Ho letto che mi dovrebbe arrivare una password via e-mail, ma non mi è ancora arrivata. A voi è arrivata subito? Oppure il fatto che non mi sia arrivata significa che ho sbagliato a digitare l' indirizzo e-mail?

WingTsun
13-06-2004, 22:53
Originariamente inviato da OKUTOBOY
Ciao s tutti, per la prima volta mi avvicino al progetto SETI.
E' da pochi minuti che ho appena comnciato ad eleborare la mia prima WU (sperando che non sia l' ultima....) e subito avrei un paio di domande da farvi.

La prima riguarda l' eseguibile che funge sotto dos. L' ho scaricato, ma quando l'ho lanciato, mi è comparso il messaggio "questo programma non può funzionare in dos mode". E' dovuto al fatto che ho win-ME? Come si può risolvere?

La seconda riguarda il seti driver di GHZ. L'ho scaricato e lanciato. Poi ho cliccato sul pulsante "trasmetti" ma non è successo niente..... in dove che sbaglio?

PS:
Ho letto che mi dovrebbe arrivare una password via e-mail, ma non mi è ancora arrivata. A voi è arrivata subito? Oppure il fatto che non mi sia arrivata significa che ho sbagliato a digitare l' indirizzo e-mail?


Scarica il setipack ;) Lo trovi in rilievo.

So da fonti esterne che il client non lavora sotto WinMe se non è lanciato dal SetiDriver.
Se hai fatto Transmit e non è successo nulla motlo probabilmente non hai settato la cache. Se non sai come settare la cache guarda la guida in rilievo ;)

CiAo;)

OKUTOBOY
14-06-2004, 20:06
Sono riuscito ad usare sia il setidriver che il client per dos.
Ma ieri ho interrotto l' elaborazione della wu + o - al 50%, ed oggi quando ho riacceso il pc e lanciato il seti driver, l' elaborazione è ripartita da zero.....

Qualcuno sa dirmi perche? :mad: :mad: :mad: E' possibile che stia elaborando un'altra wu che ho in cache?:confused:

GHz
14-06-2004, 20:13
Originariamente inviato da OKUTOBOY
Sono riuscito ad usare sia il setidriver che il client per dos.
Ma ieri ho interrotto l' elaborazione della wu + o - al 50%, ed oggi quando ho riacceso il pc e lanciato il seti driver, l' elaborazione è ripartita da zero.....

Qualcuno sa dirmi perche? :mad: :mad: :mad: E' possibile che stia elaborando un'altra wu che ho in cache?:confused:


Ciao,
è probabile che la wu in elaborazione fosse "bacata" e quindi interrotta prima della fine. Controlla nello spy se è stata loggata! ;)

Poi sei riuscito a recuperare la password per joinare nel team? :)

Buon scaccolo,
ciao,
GHz! :cool:

P.S: finalmente qualcuno utilizza anche questo topic :mano:

OKUTOBOY
16-06-2004, 18:12
Ciao GHz,

X la wu, ho chiuso il setidriver, e quando l' ho riavviato ha ripreso la wu che era al 50%........Tu mi dici di controllare se è stata loggata ma come faccio? Tiene conto che io non ho ancora cominciato ad usare il seti spy (anche perche devo ancora leggere a cosa serve).

Per quanto riguarda invece l' entrare nel team di hwupgrade, ma a voi sta bene se mi unisco anche se faccio una wu al mese? Non è che vi rovino la media o qualcosa del genere?

GHz
16-06-2004, 18:19
Originariamente inviato da OKUTOBOY
Ciao GHz,

X la wu, ho chiuso il setidriver, e quando l' ho riavviato ha ripreso la wu che era al 50%........Tu mi dici di controllare se è stata loggata ma come faccio? Tiene conto che io non ho ancora cominciato ad usare il seti spy (anche perche devo ancora leggere a cosa serve).


Se quando hai riavviato setidriver la wu era al 50% allora era sicuramente bacata. Se non avevi setispy in funzione allora non c'è il log.


Per quanto riguarda invece l' entrare nel team di hwupgrade, ma a voi sta bene se mi unisco anche se faccio una wu al mese? Non è che vi rovino la media o qualcosa del genere?

Ma certo che ci sta bene! Ogniuno fa quello che può ed è il benvenuto qua! ;) Non rovini nessuna media! ;)

Ti aspettiamo in classifica! ;) :mano:

Buon scaccolo,
ciao,
GHz! :cool:

OKUTOBOY
16-06-2004, 18:27
Va bene Giga!:D

Ma ti chiedo un' ultima cosa.... Come faccio ad unirmi al vostro team?

GHz
16-06-2004, 18:35
Originariamente inviato da OKUTOBOY
Va bene Giga!:D

Ma ti chiedo un' ultima cosa.... Come faccio ad unirmi al vostro team?


:D Me lo sentivo che arrivava sta domanda! :D

Per il join vai qua: http://setiathome2.ssl.berkeley.edu/fcgi-bin/fcgi?cmd=team_join_form&id=60660

metti la tua mail e la password dell'account seti e clikka su join! ;)

Se non hai ancora ricevuto la password clikka sull'apposito link sotto il campo e fattela spedire! ;)

Ciao e benvenuto nel gruppo! ;)

GHz! :cool:

fasix
18-06-2004, 15:03
questa risposta oramai e` uno standard!

GHz ti consiglio di salvartela in un file TXT in modo da poterla riutilizzare!

GHz
18-06-2004, 16:28
Originariamente inviato da fasix
questa risposta oramai e` uno standard!

GHz ti consiglio di salvartela in un file TXT in modo da poterla riutilizzare!


Non c'è bisogno, oramai la so a memoria! :D

Quella risposta va nell'antologia del seti, altro che file TXT!

P.S: Anche questo è nell'antologia del seti: http://fasix83.altervista.org/immagini/Quotoman.jpg


:D :asd:

OKUTOBOY
19-06-2004, 12:58
Ciao Ghz, mi sono iscritto al vostro gruppo!
Volevo chiederti una cosa però sul funzionamento del seti driver.....
Che cos'è la priorità del client?
Per caso se la metto su "alta" ci impiega di meno ad elaborare le wu?

xcdegasp
19-06-2004, 17:57
Originariamente inviato da OKUTOBOY
Ciao Ghz, mi sono iscritto al vostro gruppo!
Volevo chiederti una cosa però sul funzionamento del seti driver.....
Che cos'è la priorità del client?
Per caso se la metto su "alta" ci impiega di meno ad elaborare le wu?
è la priorità che il SO assegnerà a quel programma mentre è in esecuzione... vuol dire che tutte le risorse vengono primna usate da seti e poi dagli altri programmi.. quindi scordati di masterizzare, ascoltare musica, scaricare, navigare, guardare un film, inviare un email facendo tutto questo nello stesso lasso di tempo :D

forse ho esagerato con le cose, ma il succo è quello ;)

OKUTOBOY
19-06-2004, 20:51
Cioè, in pratica, se imposto su "alta", SETI ha la precedenza su eventuali altri programmi, mentre su "bassa" sono gli eventuali altri programmi hanno la precedenza, giusto?

xcdegasp
20-06-2004, 12:27
giustissimo ;)

OKUTOBOY
20-06-2004, 15:05
Ho notato che impostando la priorità su "bassa" oppure "normale", riesco anche a giocare, solo che l' elborazione della wu diventa molto + lunga.........

xcdegasp
20-06-2004, 16:21
Originariamente inviato da OKUTOBOY
Ho notato che impostando la priorità su "bassa" oppure "normale", riesco anche a giocare, solo che l' elborazione della wu diventa molto + lunga.........
attento! qualche tempo fa' su un'altro 3D, credo quella della best skymap, è stato riscontrato un comportamento anomalo nell'elaborazione di wu mentre si utilizzavano giovhi 3D sul pc... mi sembra fossero dei pc con processori intel. ma per sicurezza ti consiglio di chiudere seti mentre giochi..
l'errore riscontrato era nel log, ovvero venivano inserite righe doppie per ogni wu...
cmq se ti va' di contribuire all'invio del tuo log sarai ben accolto, calcola che solitamente si invia nei primi giorni del mese quindi semmai sarà per luglio il tuo invio del log ;)

OKUTOBOY
26-06-2004, 17:14
Non ho capito il discorso dell' invio del log.
Ti puoi spiegare meglio? Ha a che fare con il pulsante "trasmetti" del seti driver?

xcdegasp
26-06-2004, 19:32
Originariamente inviato da OKUTOBOY
Non ho capito il discorso dell' invio del log.
Ti puoi spiegare meglio? Ha a che fare con il pulsante "trasmetti" del seti driver?
assolutamente niente a che vedere con il pulsante trasmetti... il log è un semplice file di testo prodotto dal tuo seti in cui vengono riportati i dati di ogni wu scaccolata da te...

enry2772
14-09-2004, 22:51
setyspy non mi funziona???? mi dice che non trova state.sah aiutooooo :confused:

GHz
14-09-2004, 23:14
Originariamente inviato da enry2772
setyspy non mi funziona???? mi dice che non trova state.sah aiutooooo :confused:

Gli dici di ignorare e si apre lo stesso. Se manca il file significa che non è nella cartella con la wu in elaborazione oppure che l'elaborazione non è ancora iniziata! ;)

Ciao! :)

enry2772
14-09-2004, 23:20
ok fatto adesso funziona!!!!!:D

GHz
14-09-2004, 23:23
Originariamente inviato da enry2772
ok fatto adesso funziona!!!!!:D

OK :D

Hai già fatto il join nel team?

Che criceti hai? :D

enry2772
15-09-2004, 10:37
si fatto...che intendi per criteri????:confused:

Galassia
15-09-2004, 13:46
Originariamente inviato da enry2772
si fatto...che intendi per criteri????:confused:

posso chiederti quanto tempo ci metti ad elaborare una WU col tuo pc?

... per criceto s'intende il pc che fai girare con seti ;)

ciao

Carloj86
06-10-2004, 09:02
qualcuno mi spiega in breve k cos'è il progetto seti?senza fronzoli..senza dover leggere pagine intere..x sapere se sposso dare una mano..qualcosa di chiaro e conciso..

Galassia
06-10-2004, 10:06
Originariamente inviato da Carloj86
qualcuno mi spiega in breve k cos'è il progetto seti?senza fronzoli..senza dover leggere pagine intere..x sapere se sposso dare una mano..qualcosa di chiaro e conciso..

e' l'analisi delle frequenze radio provenienti dallo spazio per cercare eventuali segni artificiali di origine aliena.

Così come le onde radio terrestri si propagano nello spazio, anche eventuali onde extraterrestri potrebbero giungere sulla terra anche se in differita di migliaia di anni.

mikeve
01-11-2004, 11:18
salve a tutti....
sono nuovo a proprio stamattina ho installato seti, e ovviamente sono andato a loggarm per entrare nel gruppo ;)
ora perdonatemi ma mi dite "i motivi per cui usare seti"???
ho voluto provare ma sono un po' incerto.

GHz
01-11-2004, 17:47
Originariamente inviato da mikeve
salve a tutti....
sono nuovo a proprio stamattina ho installato seti, e ovviamente sono andato a loggarm per entrare nel gruppo ;)
ora perdonatemi ma mi dite "i motivi per cui usare seti"???
ho voluto provare ma sono un po' incerto.


Benvenuto tra noi :)

Se inizi adesso ti consiglio di partire subito con setiboinc (c'è un topic in rilevo apposito). In classifica del seticlassic vedo un new in ultima posizione ma senza nick...non so se è il tuo account :)

Per quanto riguarda i motivi per i quali scaccoliamo sono molteplici....quello principale è contribuire alla ricerca, avendo la possibilità di elaborare con il proprio pc dati registrati con il potente telescopio di arecibo. Poi è un modo per incontrare nuovi amici con i quali discutere sui vari temi ai quali più o meno tutti qua dentro siamo appassionati :) Inoltre ci sono le classifiche e le trapanate a contornare il tutto :D

Buon scaccolo (elaborazione),
GHz :cool: