PDA

View Full Version : asus p4pe con quale ram???

hbaz
16-03-2003, 13:50
salve a tutti...
sono in procinto di aggiornare il mio sistema ( pIII 800 + asus cusl2...)
con un p4 2.4 Ghz (533) + asus p4pe + sapphire radeon 9700...
il nodo cruciale è: quale e quanta ram ??? :confused: :confused:

per circoscrivere con maggior precisione il problema ecco le mie modeste :D :D esigenze

far "girare" tutti i giochi attuali al meglio (tipo: nolf2, splinter cell...)
e quelli futuri meglio di quanto potranno fare sulla loro controparte xbox
es: DoomIII e Tova race driver

in pratica ciò che vorrei ottenere è un sistema che sia in grado di far girare tutta questa robbba ad un frame rate di almeno 60 fps (fissi :muro: )con le stesse risoluzioni ed effetti (antialiasing in primis) utilizzati nelle versioni xbox

sinteticamente: mi basta che tutto ciò giri a 60 fps fissi anche solamente a 640x480 con "tutti"!!! gli effetti attivati (max AA, 8x anisotropic filter, max texture quality)

pretendo troppo? :confused: :p

sdfjhgdsjfljwqww
16-03-2003, 15:25
se devi overclokkare 512 pc3200 (corsair xms, a-data, geil inbase a quanto vuoi spendere) se nn devi overclokkare vanno bene 512 pc 2100 o 2700 commerciali in base ai moltiplicatori che vuoi impostare (meglio pc2700)

hbaz
17-03-2003, 15:06
Originally posted by "Bobbo82"

se devi overclokkare 512 pc3200 (corsair xms, a-data, geil inbase a quanto vuoi spendere) se nn devi overclokkare vanno bene 512 pc 2100 o 2700 commerciali in base ai moltiplicatori che vuoi impostare (meglio pc2700)

il discorso OC mi interessa solo se funzionale...

:confused: ciò che mi preme sapere è se mi conviene dare maggior importanza all' aspetto dei cicli di clock ( cas&Co) o alla mera frequenza raggiungibile dai moduli sopratutto in funzione di un titolo futuro (a caso :D ) come DoomIII. :confused:
(Dico ciò poichè ho sperimentato ,col mio sistema attuale ,che un
incremento della freq. delle memorie ha inciso di + nelle performances rispetto ad un incremento della freq. della cpu con quakeIII)

Non credo di poter affrontare attualmente una spesa per dei moduli corsair xms (e se anche potessi , proprio per l 'ordine di spesa , dovrei avere la certezza quasi assoluta :muro: che tali moduli mi garantiscano prestazioni discretamente superiori rispetto ad altri).

Tempo fa ho beccato sulla rete una prova comparativa di moduli di mem in cui uscivano vittoriosi dei banchi samsung (dopo un processo di burning :confused: )

Domanda: è possibile che dei moduli samsung pc3200 512Mb (prezzo interessante) possano lavorare alla frequenza di 333 impostando dei valori + bassi di cas (es : 2 - 2.5 - 2 - 6) ?? :confused: