PDA

View Full Version : Problema con CD Audio

marben
16-03-2003, 12:47
Oggi ho inciso il primo CD-R audio da quando possiedo il mio masterizzatore Artec WRR-4848; la procedura è andata a buon fine ed il CD è letto correttamente da tutti gli apparecchi su cui l'ho provato, tranne che da uno, un impianto Kenwood del '93, che ha sempre letto senza alcun problema qualsiasi CD-R (ma non i CD-RW). Succede che viene riprodotta la canzone, ma accompagnata da una specie di grandinata :eek: che definire "in sottofondo" è riduttivo... Eppure il mesterizzatore incide bene, molto marcato, possibile che il laser dell'impianto non riesca a leggerlo correttamente?? Oltretutto, il CD è stato creato a 8x, la più bassa consentita dal CD-W... e, sinceramente, dubito che lo stereo non digerisca tale velocità, poichè col vecchio masterizzatore (un eccezionale - non sto scherzando :) - BTC BCE1610IM ;) ;) ;) ) incidevo audio a 16x senza avere nessun problema nella lettura con impianti HI-FI.

Quindi, chi tra Hi-Fi e masterizzatore dovrà rimpiazzare il mio tostapane ;) ?

marben
16-03-2003, 12:51
Sono forse l'unico al mondo soddisfatto del proprio BTC ?? :eek: :D :D

Mistral PaolinuX
16-03-2003, 13:27
Ciao !

Una domanda: hai provato supporti diversi ? Spesso è solo una questione di supporto. Cmq, tra i 2 dev, crdo che sia lo stereo ad avere delle difficoltà di digestione. Può essere che tra supporto e cd-w, vengano creati molti errori C2, e per quello lo stereo può aver problemi di riproduzione.

Paolo

marben
16-03-2003, 17:46
Infatti... l'avevo pensato anch'io! Ho ri-masterizzato il CD su un Verbatim Super AZO... perfetto!!!! Grazie mille !!!

Volevo ben dire che quel gioiello del Kenwood mi facesse un torto del genere... :D