View Full Version : Forse è la scheda video??????????????????
Il mio pc
xp 2000+ (palomino)
a7n8x
512mb pc333
geffo4 mx440 64mb (250/333) credo sia una se ma sulla scatola (di cui il produttore ha omesso la firma) c'è scritto mx440 64ddr,mentre dietro la sche c'è un'etichetta con scritto aasmx440se-64sdr-tv.
La scheda con programmi per overclock riconosce la ram come 333,la scheda (è questo è da paura e panico) ha dissipatori in rame sia davanti che dietro la scheda per tutta la sua lunghezza con molte alette e una ventola sopra la gpu.Da notare che confrontando una ati9700 della hercules come dissipatori sono identici solo che i miei sono in rame.
Come è passibile che una scheda scadente come questa da 59€ e con frequenze così basse abbia tutti quei dissipatori a parte il peso ma sembra un panino con in mezzo la scheda vera e propria. :confused: :cry:
Usando quake 3 arena demo a 640x480 16bit
timedemo 1
demo demo001
faccio 200fps su tomshardware 270fps
1024x768 32bit
io 90.5fps la comparativa delle geffo4 mx440 su hwupgrade 150fps
Ma perchè tutta questa differenza............... :confused:
Chi ha una configurazione simile alla mia può postare i suoi risultati?
Grazie
lascia stare quake3 che nn è bench veritiero....piuttosto dicci i punti in 3dmerd oopure come ti vanno i giochi ;)
be... se quake 3 non è veritiero allora 3dmark (sintetico per giunta) non fà testo.
cmq i giochi girano bene ma io volevo sapere perchè tutta questa differenza tra i miei punteggi e quelli degli altri :muro:
quake 3 nn fa testo perkè oltre ad essere ormai superato ed a utilizzare un motore osboleto è verament eil perggiore bench se vuoi testare una scheda video ma utile per il processore questo perkè utilizza per il 90% la cpu e per il restante 10% ram e scheda video....pensa che con lo stesso processore e schede video direi differenti(geffo2mx e geffo4ti4200 ;) )facevo gli stessi fps :eek: ..ora dimmi tu se sia mai possibile...cmq se ti interessa se il tuo sistema funziona bene c'è un post dedicato alle mx440
Grazie per avermi risposto,allora perchè tutte le riviste informatiche e siti internet inseriscono quake3 come bench anche adesso (ati9800pro geffo fx) vedi tomshardware,hwupgrade,3ditalia ecc. praticamente tutti?
perkè son incopetenti... :D
ok ho capito grazie per le celeri risposte :cry:
"aasmx440se-64sdr-tv. "
Sembrerebbe uan SDR, con memorie klokkate a 333Mhz reali! :eek:
Mi pare un po un assurdità, ma potrebbe essere, devi dirci il produttore per saperne di più! ;)
"aasmx440se-64sdr-tv. "
Sembrerebbe uan SDR, con memorie klokkate a 333Mhz reali! :eek:
Mi pare un po un assurdità, ma potrebbe essere, devi dirci il produttore per saperne di più! ;)
Almeno dicci di che colore è! :rolleyes:
Per il produttore sulla scatola manuale e scheda non c'è scritto nulla (come se non volesse far sapere chi è :mad: ),il colore della scheda è gialla davanti e dietro (perchè è ricoperta dai dissipatori).
Con una scritta nel dissy della gpu "geforce4 mx440".
Avrei voluto vedere da quanti ns sono le ram ma se stacco i dissipatori dalla scheda o perdo la garanzia o devo sbattermi per trovare la pasta bicomponente che non si trova tanto facilmente (già per trovare la silver arctic mi sono sbattuto parecchio)
Thomas80
16-03-2003, 17:02
Ho un problema. Ho acquistato una scheda video GeForce 4 MX440 128 Mb, da
installare sul mio computer. L'ho inserita, ho installato i driver(nuovi,
appena scaricati) e tutto è andato liscio come l'olio. Ho iniziato a
giocare con Warcraft III e dopo 10 secondi il pc si è completamente
bloccato è rimasta fissa l'ultima immagine presente prima che il gioco si
fermasse. Ho dovuto staccare la spina per riavviare. Successivamente ho
provato: ad installare i driver vecchi della scheda video, ad aggiornare
il bios della scheda madre, ad installare i driver agiornati della scheda
madre... ma il risultato è stato sempre lo stesso! (si bloccano TUTTI i giochi...)
Il mio sistema è :
AMD Duron 750
Motherboard Via Apollo KT133
RAM 128 Mb
HD 20 Gb
Scheda audio integrata.
Sistema operativo Windows 98
Sceda video nVidia Vanta(LT) (prima di acquistare la GeForce4...)
Alimentatore da 250 W
Il tutto assemblato dalla Compaq
Sapete dirmi se c'è qualche tipo di incompatibilità tra il sistema e la
scheda grafica? E se posso risolverlo?
Potrebbe dipendere dallo slot AGP?
Grazie!
Originally posted by "Thomas80"
Ho un problema. Ho acquistato una scheda video GeForce 4 MX440 128 Mb, da
installare sul mio computer. L'ho inserita, ho installato i driver(nuovi,
appena scaricati) e tutto è andato liscio come l'olio. Ho iniziato a
giocare con Warcraft III e dopo 10 secondi il pc si è completamente
bloccato è rimasta fissa l'ultima immagine presente prima che il gioco si
fermasse. Ho dovuto staccare la spina per riavviare. Successivamente ho
provato: ad installare i driver vecchi della scheda video, ad aggiornare
il bios della scheda madre, ad installare i driver agiornati della scheda
madre... ma il risultato è stato sempre lo stesso! (si bloccano TUTTI i giochi...)
Il mio sistema è :
AMD Duron 750
Motherboard Via Apollo KT133
RAM 128 Mb
HD 20 Gb
Scheda audio integrata.
Sistema operativo Windows 98
Sceda video nVidia Vanta(LT) (prima di acquistare la GeForce4...)
Alimentatore da 250 W
Il tutto assemblato dalla Compaq
Sapete dirmi se c'è qualche tipo di incompatibilità tra il sistema e la
scheda grafica? E se posso risolverlo?
Potrebbe dipendere dallo slot AGP?
Grazie!
scusa una cosa capisco hce sei nuovo e ti do il benvenuto ma nn è che puoi tirare in ballo una discussione completamente diversa nel 3d aperto da un altro...devi aprire una discussione nuova in cui qualkuno saprà come risolvere il problema
Effettivamente stavo per dirlo io ma kikbond mi ha preceduto.................
Cmq Thomas80 capita a tutti................................... :sofico:
Thomas80
16-03-2003, 17:30
Scusate, solitamente frequento forum meno ordinati e devo essermi abituato a quella situazione...
Cmq ho aperto un nuovo topic...
I'm sorry :cry:
conan_75
16-03-2003, 19:01
Originally posted by "HnkF"
Per il produttore sulla scatola manuale e scheda non c'è scritto nulla (come se non volesse far sapere chi è :mad: ),il colore della scheda è gialla davanti e dietro (perchè è ricoperta dai dissipatori).
Avrei voluto vedere da quanti ns sono le ram ma se stacco i dissipatori dalla scheda o perdo la garanzia o devo sbattermi per trovare la pasta bicomponente che non si trova tanto facilmente (già per trovare la silver arctic mi sono sbattuto parecchio)
Sono sicuro al 99% che per avere quelle prestazioni è la 440se con bus delle memorie a 64bit (tipo TNT2M64) quindi castrata.
Modificare il raffreddamento (probabilmente messo li per figura) non penso risolva qualcosa.
Non capisco perchè spendere di + per mettere dissipatori grandi e performanti su una scheda veramente economica.....59.9€
Forse usa ram talmente scadenti che hanno bisogno di essere raffreddate a questo modo...............
Sono curioso di vederle...........
Originally posted by "HnkF"
Ha dei dissipatori gualli su tutta la superfice???!?!?! :eek:
Si betha32 dissy su tutta la superfice e ventola davanti + un dissipatore dietro a forma di L sulla memoria e tutti in rame
V|RuS[X]
13-04-2003, 15:16
Io invece non ho capito (ho appena installato e provato QuakeIII) perchè se metto il tutto a minimo (640x480 qualità scadente, bilinear etc..) arriva a soli 140fps, e se metto qualità tutto al max a 1024x768 arrivo a 10fps in meno.. ci sarà sicuramente qualche errore.
Il sistema è abbastanza potente basato su un 1800+ e 8500 con frequenze abbassate a 230/190.. non capisco :confused:
Originally posted by "V|RuS[X
"]Io invece non ho capito (ho appena installato e provato QuakeIII) perchè se metto il tutto a minimo (640x480 qualità scadente, bilinear etc..) arriva a soli 140fps, e se metto qualità tutto al max a 1024x768 arrivo a 10fps in meno.. ci sarà sicuramente qualche errore.
Il sistema è abbastanza potente basato su un 1800+ e 8500 con frequenze abbassate a 230/190.. non capisco :confused:
perkè quake3arena(lo dico ormai da millenni)nn è un test attendibile per quanto riguarda la sk.video...è un gioco che utilizza all'80%la cpu fino alle risoluzioni di 1024*768*32...se cominci ad andare a ris + elevate noterai la differenza..secondo me quake è uno dei peggiori bench per misarare le prestazioni delle sk.video...serve solo per vedere gli incrementi dovuto all'OC della cpu...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.