View Full Version : casse 5.1 PERCHE' tutta questa differenza di prezzo???
guardando il listino delle casse 5.1 la sola creative ha modelli diversi che vanno dai 100 ai quasi 500€!! :eek:
da che deriva TUTTA questa differenza?
E' solo per la potenza o anche per la qualità costruttiva?
Per i 6 canali della mia Abit nuova che mi consigliate? (considerando che mi piacciono di + le logitech..)
ciao e scusate per la domanda magari banale ma.. :muro:
zer
la creative costruisce diversi tipi di 5.1, partono da "impianti" con ampli integrato nel sub e cinque casse che cambiano di potenza da un sistema all'altro (a quanto dice la creative il thx 550 arriva fino a 500 watt) e arrivano fino a quelli con decoder-ampli dd(tipo le dtt 2500) con tecnologia digitale
Ci sono persone che parlano molto male della Creative, io invece dato che sono possessore di un omonimo inpianto dico che mi ritengo ampiamente soddisfatto da un punto di vista qualitativo ;)
Xtymmy
Ma le 5500 che effettivamente si chiamano 5.1 Digital 5500 hanno il decoder digitale esterno come le dtt.....
:confused:
Ciao
una cosa ESSENZIALMENTE non la capisco:
ma che ce lo hanno a fare il decoder le casse se lo stream audio se lo gestisce tutto la scheda sonora?? :confused:
cioe' detto in soldoni: il dvd (o il videogame) fa uscire un dato sonoro compresso che viene elaborato dalla scheda, decodificato e smistato sulle 5 uscite in suo possesso, giusto?
se è cosi' a che serve il decoder sulle casse?!?!? :mc:
ciao
Zer
anche io nn sono un fan della creative, prima avevo un dtt 2500, ma alla fine ho capito che tutte queste bidonate della creative nn hanno niente a che fare con un buon ampli e due casse serie! per i dvd poi e' tutta un'altra cosa! io sto parlando di musica.Parlando di dvd le dtt 2500 e le 5.1 digital 5500 hanno tutte e due il decoder anche se e' fatto diverso e' sempre un decoder digitale; il decoder se uno ha una scheda con decodifica dolby tipo la extigy o la nuova audigy 2 platinum ex nn serve a niente, ma se uno ha una normalissima scheda 5.1 canali guardando i dvd avrebbe de "piccoli" problemi.Parlando di musica invece il decoder nn serve praticamente a niente se nn per il cmss e per altre funzione che pero' nn riguardano il dd.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.