View Full Version : il clone mi dice scrittura corretta e ma il gioco non va!!!!
mi è successo sia con sim city 4, sia con civilization III Play the world. Perchè? il gioco me lo legge correttamente e me lo scrive bene, ma quando faccio partire il gioco mi dà la segnalazione errori microsoft!!!! Aiutatemi!!!!!Vi Prego!! La configurazione è quella in sign! Ciao e grazie.
brochure
16-03-2003, 11:12
La scrittura è corretta nel senso che quello che hai scritto è stato scritto correttamente, però clone non ti dice quello che gli hai fatto scrivere: sono giochi nuovi per cui evidentemente hanno protezioni che non hai saltato correttamente...
Se hanno la securom devi usare Alcohol 120%.
lucianorossi
16-03-2003, 11:58
allora: sims city è safedisc 2.80: clone non la copia
civ 3 play the world pure
usa alcohol
www.alcohol-software.com
usa il profilo safedisc se il tuo masterizzatore ha 2 pecore in EFM (guarda sul sito di clone, nella sezione masterizzatori supportati)
usa il profilo safedisc 2 se il tuo masterizzatore ha 1 o 0 pecore in EFM
se la copia non funziona (dipende dal masterizzatore, non dal programma) attiva l'emulazione safedisc in opzioni-emulazione
Concordo. Con alchool 120% sono riuscito a copiarmi Warcraft 3 mentre con clone ho solo bruciato cd... e poi ha dei profili già memorizzati senza bisogno di molte impostazioni ;)
Anch'io ora preferisco Alcohol 120%... Clone Cd è ora di rinnovalo, sente il peso dell'età.
kimi
La tua configurazione in sign l'ho letta, ma ho visto anche che è troppo grande (la sign non la configurazione :) )
Sei pregato di adeguarla come da regolamento: 3 righe max ad 800x600
In alternativa puoi ridurre il size del carattere
Grazie
come si fanno a restringere i caratteri della sign?
Marco.exe
17-03-2003, 15:06
la SefeDisk 2.80 la riesci a copiare benissimo con CloneCD!!!! tutti i masterizzatori che hanno 2 pecorelle o una, riescono a fare copie funzionanti
lucianorossi
17-03-2003, 18:23
Originally posted by "Marco.exe"
la SefeDisk 2.80 la riesci a copiare benissimo con CloneCD!!!! tutti i masterizzatori che hanno 2 pecorelle o una, riescono a fare copie funzionantiassolutamente NO. è impossibile fisicamente, pichè clone non leggi i dati nella pre-gap della safedisc 2.80.
probabilmente le tue copie funzionano perchè hai qualche emulazione attivata (tipo la tray del clone CD, fatta per convincere utenti inesperti che la copia fatta col clone "funziona bene")
Originally posted by "kimi"
come si fanno a restringere i caratteri della sign?
(size=10) ...signature... (/size)
utilizzando le parentesi quadre [] e non le tonde ;)
Everland
18-03-2003, 10:21
Originally posted by "lucianorossi"
probabilmente le tue copie funzionano perchè hai qualche emulazione attivata (tipo la tray del clone CD, fatta per convincere utenti inesperti che la copia fatta col clone "funziona bene")
Esatto... anch'io mi ero intestardito con clone, poi mi sono ravveduto... ;)
E poi era un pò strano che copie apparentemente perfette fatte con clone girassero in un pc con virtual drive e non girassero nel mio sprovvisto di virtual drive... ;)
Ever4ever
Marco.exe
18-03-2003, 14:12
assolutamente NO. è impossibile fisicamente, pichè clone non leggi i dati nella pre-gap della safedisc 2.80.
io non ho ancora provato a copiare la SD 2.80, ma molte persone utilizzando masterizzatori Liteon e ASUS ci sono riuscite benissimo senza abilitare l' Hide CD-R Media di CloneCD. L'unica cosa, se ho capito bene, è che funzionano se i CD non vengono letti dal masterizzatore.
lucianorossi
18-03-2003, 16:07
il fatto è che la funzione hide cdr non solo nasconde l'atip, ma emula anche, questo significa che il cd anche se scritto male viene riconosciuto come originale
comunque, se senti quelle persone, probabilmente ti diranno che funziona solo in alcuni drive, non in tutti.
Io ho un lite-on 40125S che è uno dei migliori per fare backup di cd dati protetti, ma col clone non sono mai riuscito (e non ci potrò riuscire mai almeno che non si decidano a far uscire una nuova versione) a fare una copia decente della safedisc 2.80
Adrix '82
18-03-2003, 16:19
Usa il clony XXL + CCD Profiler x rilevare le protezioni, eccoti il link:
http://clonyitaly.altervista.org/ClonyXXL.htm
Quel gioco lo ho anch'io e lo copio così
Marco.exe
18-03-2003, 16:36
il fatto è che la funzione hide cdr non solo nasconde l'atip, ma emula anche, questo significa che il cd anche se scritto male viene riconosciuto come originale
comunque, se senti quelle persone, probabilmente ti diranno che funziona solo in alcuni drive, non in tutti.
Io ho un lite-on 40125S che è uno dei migliori per fare backup di cd dati protetti, ma col clone non sono mai riuscito (e non ci potrò riuscire mai almeno che non si decidano a far uscire una nuova versione) a fare una copia decente della safedisc 2.80
è strano che tu non riesca, prova a fare un giro qui; magari trovi qualche info:
http://club.cdfreaks.com/forumdisplay.php?s=fb28598dcd659e95367863abeb23fc37&forumid=18
lucianorossi
18-03-2003, 17:42
fatto il giro, ma l'uica cosa che ho visto per la safedisc 2.80 è un sacco di problemi e come unica soluzione attivare la tray...
lucianorossi
18-03-2003, 17:47
io personalmente suggerisco alcohol, se a qualcuno gli manca il profiler del cloneCD...alora ho la soluzione:
esiste un programmino chiamato alcoholer
sito ufficiale: alcoholer.szm.sk
io ho tradotto il programma in italiano, lo trovare su http://utemti.lycos.it/rossiuciano/
Marco.exe
18-03-2003, 19:34
io non ho avuto quell'impressione. E' vero, è difficoltoso adesso come adesso, ma non è assolutamente impossibile. Proprio in quella prima pagina c'è un post molto interessante, diversi utenti affermano di aver copie funzionanti di giochi prot. da sd2.80. (masterizzatori ASUS e liteon + clonecd).
ho installato Alcohol 120% ver.1.4.2 e mi copia Sim City 4! Grazie problema risolto! Il Clone lo già disinstallato!
lucianorossi
18-03-2003, 20:02
io non ho avuto quell'impressione. E' vero, è difficoltoso adesso come adesso, ma non è assolutamente impossibile. Proprio in quella prima pagina c'è un post molto interessante, diversi utenti affermano di aver copie funzionanti di giochi prot. da sd2.80. (masterizzatori ASUS e liteon + clonecd).
funzionanti. hai detto bene. perchè fare copie funzionanti col clone se si possono fare copi perfette con alcohol?
no grazie
Everland
18-03-2003, 20:28
funzionanti. hai detto bene. perchè fare copie funzionanti col clone se si possono fare copi perfette con alcohol?
no grazie
Esatto... ragazzi, non impuntatevi su clone solo perchè ci siete affezionati... anch'io l'avevo sempre usato fino all'altro giorno, ma poi ho provato alcohol e mi ha subito fatto quello che chiedevo, senza emulazione...
Poi magari con clone sarà anche possibile passare TOTALMENTE quelle protezioni, però con alcohol vi risparmiate tutta la trafila delle impostazioni e dei settaggi da modificare in 500 modi diversi... ;)
Ever4ever
lucianorossi
18-03-2003, 20:39
un'altra cosa del clone che prima mi piaceva ed ora non più è la quantità di settaggi: dovendo suggerire i settaggi ogni giorni a decine di utenti, è meglio un programma come alcohol che ha poche opzioni
questo non significa che sia meno potente, anzi....
per esempio: è inutile tenere seperate leggi sottocanali dati e sottocanali audio: tutto insieme, che differenza fa?
rigenera setori dati, visto che è utile con tutti i cd, perchè permettere di deselezionarlo? in alcohol è messo in automatico
Marco.exe
18-03-2003, 20:59
per carità, non sia mai che voi possiate pensare che io avessi voluto buttare fango su alchol. Alchol è un ottimo programma; quello che non mi sta bene è l'ipocrisia della gente. Ora che CloneCD è in difficoltà, se così lo possiamo definire, tutti che dicono la stessa cosa: "orami CloneCD è morto" oppure "CloneCD fa pena". CloneCD rimane un ottimo programma capace di fare le sue belle copie 1:1.
Per quanto riguarda i settaggi, io non mi trovo molto daccordo; per me eludere una protezione vuol dire settare a puntino il programma in modo da trovare la via per bypassarla. Settare l'AWS o l'EFM o i sottocanali, ti fa capire, anche se pur lo 0.005%, di come si differenzia una protezione dall'altra. Se togliessero questa grande possibilità, tentare di bypassare una protezione diventerebbe solamente più una questione di guadagni e non puù divertimento/apprendimento/guadagno.
Everland
18-03-2003, 21:04
Ma nessuno ha detto (o almeno, io non l'ho fatto) che Clone è da buttare... il fatto è che non è più supportato come prima, quando in certi periodi uscivano anche 2-3 release in una settimana, e neanche i programmi di contorno (come il profiler) spesso ci prendono...
Ever4ever
FabioD77
19-03-2003, 10:18
Ho provato 3 mesi alcohol (credo 1.3 o qualcosa di simile), ma con il mio dvd toshiba era lentissimo a leggere.
Sapete se ora va meglio?
Da quello che ho capito l'equivalente dell'accoppiata Clony+clonecd è Alcoholer+alcohol??
Scusate eventuali errori
Ciao a tutti!
Everland
19-03-2003, 11:32
Beh, si può usare pure clony + alcohol... tanto clony + di leggere le protezioni ultimamente non fa... ;)
Per alcohol e la lettura... beh, per leggere una safedisk 2.80 ci ho impiegato 24 minuti, come al solito dunque, a 4x... il problema di alcohol è solo che con pc poco potenti non si può fare altro quando si è in lettura perchè prende un pò troppa cpu...
Ever4ever
lucianorossi
19-03-2003, 12:01
per carità, non sia mai che voi possiate pensare che io avessi voluto buttare fango su alchol. Alchol è un ottimo programma; quello che non mi sta bene è l'ipocrisia della gente. Ora che CloneCD è in difficoltà, se così lo possiamo definire, tutti che dicono la stessa cosa: "orami CloneCD è morto" oppure "CloneCD fa pena". CloneCD rimane un ottimo programma capace di fare le sue belle copie 1:1.
quote]
carto che rimane un buon programa. il problema è che delle ultime protezioni non ne supporta manco una, e diagiornamenti non se ne vede da dicembre (inizio)
[quote]Per quanto riguarda i settaggi, io non mi trovo molto daccordo; per me eludere una protezione vuol dire settare a puntino il programma in modo da trovare la via per bypassarla. Settare l'AWS o l'EFM o i sottocanali, ti fa capire, anche se pur lo 0.005%, di come si differenzia una protezione dall'altra. Se togliessero questa grande possibilità, tentare di bypassare una protezione diventerebbe solamente più una questione di guadagni e non puù divertimento/apprendimento/guadagno.[/
Quello che intendo dire è che sono settaggi dispersivi...
avere due settegi per i sottocanali non serve, tanto o ti serve di leggere tutti i sottocanali (quindi ativi enytrambe le opzioni) o non ti serve di leggere ne quello dati ne quello audio...
L'opzione di rigenerare i settori dati è un'opzione utile per tutte le protezioni, e non nuoce mai attivarla, quindi è meglio tenerla attivata di default...
L'utilizzo della CPU dipende proprio da quetso, se provate a usare il clone con quella opzione attiva anche lui ne occupa di CPU...
Marco.exe
20-03-2003, 14:58
ciao luciano, lo chiedo a te visto che conosci bene alcohol.
che profilo devo mettere per fare una copia di backup di un giochino che ha come protezione: "Bad Sector at xxxxxx"?
ciao e grazie
lucianorossi
20-03-2003, 16:20
dipende dal masterizzatore e dalla protezione (bad sector at potrebbe essere settori difettosi, allora una il profilo safedisc, ma potrebbe essere safedisc 1/2 (se sono dal 800 al 10500), allora usa il profilo safedisc 1/2, potrebbe essere ancora ring protect (e allora sono dolori, ti serve una giornata per leggere il cd) , allora usa il profilo laserlock...)
Marco.exe
20-03-2003, 17:25
wow grazie mille interessantissimo!!!
allora ClonyXXL 2.0.1.4c mi dice: Bad Sectors 193887 - dunque non è SafeDisk 1/2 giusto? Perciò, come hai detto tu, può essere il ring? Dici che è dura copiare quella protezione? è nuova se non vado errato vero?
Io ho un masterizzatore Plextor 12/10/32A, una mezza ciofeca per eludere le protezioni, non ha nessuna pecorella.
grazie ciao
lucianorossi
20-03-2003, 17:42
nuova....no, ma in italia non si è (quasi) mai vista, quindi per gli italiani è *nuova*. Più che altro è noiosa, ti serve un sacco di tempo per leggerla (se hai un toshiba, è il momento di tirarlo fuori). Devi saper leggere e scrivere correttamente i sottocanali
Marco.exe
20-03-2003, 18:08
io sono un mago nel leggere e scrivere i sottocanali, penna e calamaio e via di sottocanali!
a parte gli scherzi, per te è proprio la "ring"? basta che metto il profilo ring e incomincio a leggere?
(ma non c'è il profilo...?)
lucianorossi
20-03-2003, 18:22
per esserne sicuro, usa il wizard per la ricerca di errore difetosi
se alla fine del cd (97, ma anche prima o dopo) incominciano ad esserci settori danneggiati in progressione (continui) allora è ring.
consiglio: se vuoi usare il clone per fare prima usa il clone, ma attiva la funzione "rigenera settori dati". se no usa alcohol, ci metti parecchio di più (almeno che non aspetti uno o due release), ma in compenso l'immagine avrà più possibilità di funzionare
Sto provando Alcohol su un disco protetto con SafeDisk v2.8.
Prima di bruciare dei CD sto provando a fare l'immagine... ho selezionato il profilo SafeDisk 2 però mi spara un centinaio di errori dicendo "Errore di lettura al settore XXXXX" (fino a 10000 più o meno).
E' normale? O sbaglio qualcosa?
Everland
20-03-2003, 18:43
Normalissimo... errori in lettura dei settori da 800 a 10000 circa... ;)
Ever4ever
Ho provato le immagini e funzionano...
Masterizzando cambia qualcosa? :)
Insomma... 'sti errori ci sono solo per figura? ;)
Marco.exe
20-03-2003, 19:03
per esserne sicuro, usa il wizard per la ricerca di errore difetosi
se alla fine del cd (97, ma anche prima o dopo) incominciano ad esserci settori danneggiati in progressione (continui) allora è ring.
consiglio: se vuoi usare il clone per fare prima usa il clone, ma attiva la funzione "rigenera settori dati". se no usa alcohol, ci metti parecchio di più (almeno che non aspetti uno o due release), ma in compenso l'immagine avrà più possibilità di funzionare
grazie per le dritte! ho messo il profilo ring con clonxxl e tramite CloneCD sono riuscito a fare una copia funzionante :)
magari tra un pò provo con alcohol :)
lucianorossi
20-03-2003, 19:09
Originally posted by "PaRRoT"
Ho provato le immagini e funzionano...
Masterizzando cambia qualcosa? :)
Insomma... 'sti errori ci sono solo per figura? ;)
no, gli errori vengono scritti sul cd funale
la protezione è basata su questi errori
la maggior parte dei masterizzatori non sa scrivere questi errori bene (penso anche il tuo, per sicurezza devi andare a vedere il numero delle pecore in EFM)
alcohol ti dà una mano a scrivere bene questi settori
ma non sono uguali al 100%, quindi se provi a fare copie della copia, a lungo andare non funzionano più
lucianorossi
20-03-2003, 19:10
grazie per le dritte! ho messo il profilo ring con clonxxl e tramite CloneCD sono riuscito a fare una copia funzionante :)
magari tra un pò provo con alcohol :)
apsetta 1 o 2 release.
stiamo integrando una funzione simile a quella del clone, per leggere velocemente protezioni con tani errori consecutivi come laserlock e ring protect ;)
(penso anche il tuo, per sicurezza devi andare a vedere il numero delle pecore in EFM)
Uhm... non sono tanto pratico :)
Dove vedo le pecore in EFM? :D
lucianorossi
20-03-2003, 19:38
Originally posted by "PaRRoT"
Uhm... non sono tanto pratico :)
Dove vedo le pecore in EFM? :D
www.elby.ch
nella sezione supported writers
Scusa se rompo ancora... ma qualche sito più aggiornato?
Lì neanche esiste il mio masterizzatore :(
lucianorossi
20-03-2003, 21:11
vai sul forum di alcohol e dovrebbe esserci in rilievo una topic su EFM
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.