PDA

View Full Version : Banalità

PCOCCO
16-03-2003, 10:25
Scusate se vi faccio la solita domanda ma non mi ricordo più come faccio a levare l'effetto spugnato da questa imm.

Ciao, scusate e grazie

P.S. il tutto è fatto con VRay in MAZ 5

PPS. vi piace la forma della scrivania e del laterale?

GogetaSSJ
16-03-2003, 10:34
Devi aumentare il valore dei Samples, nella Global Illumination
Il valore di default è 20 (mi pare). Aumentalo a 25 / 30

GogetaSSJ
16-03-2003, 10:35
Originally posted by "PCOCCO"

Scusate se vi faccio la solita domanda ma non mi ricordo più come faccio a levare l'effetto spugnato da questa imm.

Ciao, scusate e grazie

P.S. il tutto è fatto con VRay in MAZ 5

PPS. vi piace la forma della scrivania e del laterale?

La parte laterale sembra la mia scrivania!!!!!!!! Quasi identica!!! Solo che la mia è nera :D
Complimenti ;)

PCOCCO
16-03-2003, 10:44
Buona Goge! ;)

Grazie mille. Mi dareste dei consigli su come fare un legno decente, io ho provato a mettere la texture le legno sul livello specuralare con caduta fresnel però non mi convince per niente! Aiutino? ;)

P.S. Questa scrivania è il compenso per aver fatto un corso di Info ad un amico artigiano, la stò studiando ancora e sarei contento se mi deste dei consigli (anche se forse un pochito OT), approposito vi piace di più questa o la precedente.

zell18
16-03-2003, 11:41
un po di bump e perche no! anche un po di reflction di tipo fallof-fresnell! e forse dovresti aumentare lo specula level

bellissima la stampante e la tastiera! bravo complimenti

PCOCCO
16-03-2003, 14:10
Originally posted by "zell18"

...
bellissima la stampante e la tastiera! bravo complimenti

:rolleyes: Devo essere onesto non sono opera mia li ho trovati su 3dtotal e the3dstudio.com.

Proverò ciò che mi hai detto a presto.

Ciaus

R3D
16-03-2003, 14:30
Per la muffa va bene il consiglio che ti hanno dato....ma riduci a 20 quel valore e aumenta a 70 il "Interp.Samples"...in questo modo riduci i tempi di render..e forse aumenti la qualità dello stesso!!!! ;) ;) ;) ;)

R3D.

GogetaSSJ
16-03-2003, 22:04
Originally posted by "R3D"

Per la muffa va bene il consiglio che ti hanno dato....ma riduci a 20 quel valore e aumenta a 70 il "Interp.Samples"...in questo modo riduci i tempi di render..e forse aumenti la qualità dello stesso!!!! ;) ;) ;) ;)

R3D.

Prof scusa....ma non ho detto la stessa cosa?
Ci sono altri samples per caso? :confused:

zell18
16-03-2003, 22:34
bellissimo il porta tastiera volante! :d

PCOCCO
17-03-2003, 09:42
Originally posted by "zell18"

bellissimo il porta tastiera volante! :d

:D :D :D
è una mia nuova idea, la devo ancora brevettare.

Comunque a parte tutto tornando a monte,

-Zell: lo specular, nella prima immagine è già al 100%)
-R3D: ho aumentato proprio gli inter. sample e mi è successo qualcosa di strano che però ora non vi posso mostrare perchè non ho le immagini a portata di mouse.
Stasera vi scasserò abbondantemente... preparatevi

Ciao.

R3D
17-03-2003, 10:26
????? :confused: :confused: :confused: ?????

R3D.

GogetaSSJ
17-03-2003, 11:56

????? :confused: :confused: :confused: ?????

R3D.

Eh ma rispondi almeno alla mia domanda..... :cry:

R3D
17-03-2003, 12:35
Originally posted by "GogetaSSJ"

Eh ma rispondi almeno alla mia domanda..... :cry:

Perchènon vai a leggere il termine del tutorial "DaDì".....magari trovi la risposta che vai cercando!!! ;) :cool: :cool:

R3D.

GogetaSSJ
17-03-2003, 12:45

Perchènon vai a leggere il termine del tutorial "DaDì".....magari trovi la risposta che vai cercando!!! ;) :cool: :cool:

R3D.

Ma invece di scrivere questo potevi spiegarmelo in 2 parole!!!
Ora devo andarmi a spulciare 36 pagine..... :mad: :muro:
Vabbè....

PCOCCO
17-03-2003, 13:39
Allora veniamo a noi

Immagini ambedue con dimensione 400*300 e senza AA con VRay 1.08f, con materiali VrayMat e una sola VRay light con i parametri indicati.

La prima con interp sample 20 e la seconda con 70.
La prima ha impiegato 6.37 minuti e la seconda 7.15

Domanda perchè la seconda immagine di questo treadh e qualitativamente migliore pur essendo stata fatta con Int.sam pari a 20?

R3D
17-03-2003, 13:40
E' evidente che sia sull'ultima pagina, visto che l'ho scritto solo ieri!!!!

Se magari mi seguiste di più!!!! :D :D :D

R3D.

PCOCCO
17-03-2003, 13:40
seconda

PCOCCO
17-03-2003, 13:42
seconda

R3D
17-03-2003, 13:44
Prova ad inserire in "HSph.subdivs" 25 e in "interp Samples" 70..........

Deve andare .....per forza!!!!!!!!!!!!!!!!

R3D.

PCOCCO
17-03-2003, 13:44
...e luce

PCOCCO
17-03-2003, 13:48

Prova ad inserire in "HSph.subdivs" 25 e in "interp Samples" 70..........

Deve andare .....per forza!!!!!!!!!!!!!!!!

R3D.

Andrà...
ma come c@$$o è possibile che l'immagine completa di PC tazze con relection e posacenere e sportellino in vetro impiega, senza aa e con le impostazioni del motore Irradiance di default, meno tempo di un 400*300 che ha solo il tavolo???? :confused:
boh!

PCOCCO
17-03-2003, 20:01
Allora ho fatto qualche passo avanti, vi posto il risultato.

Grazie a Goge e R3d per il supporto.
Per ottenere l'immagine che ho appresso allegato ho semplicemente modificato la geometria della stanza nella quale è contenuto il soggetto, mentre per le immagini postate, tranne la seconda, il tavolo era dentro una stanza nell'ultima ho cancellato le pareti che non servivano. Secondo me il tutto è dovuto al fatto che umentanto le pareti aumentano i rimbalzi della luce quindi l'effetto spugnato viene aumentato di conseguenza. Infatti per diminuire questo sgradevole effetto ho dovuto aumentare in maniera spropositata l'interp. sample e HSph.subdivs con conseguenti tempi di resa lunghissimi. Ora a voi è mai capitata una situazione del genere? Sono veramente curioso di sapere come si comporta con voi, se volete vi mando il modello e vadiamo un pò cosa ne esce fuori!

Ciao a todos... ;)

PCOCCO
17-03-2003, 22:22
Miiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
mi son dimenticato l'imm e me ne sono accorto dopo tre ore
:muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:

R3D
17-03-2003, 22:24
Non è male...ma non capisco xkè debba essere così sporca!!!!!!!!!

Azz......il mio ingresso che ho fatto la settimana scorsa era praticamente una grotta...tutto chiuso a parte l'ingresso appunto...eppure senza esagerare con i photoni (20)....non è così sporca.....mah.....

Mi sa che ti sfugge qualcosa.............

R3D.

PCOCCO
17-03-2003, 22:30

...
Mi sa che ti sfugge qualcosa.............

R3D.

Lo sò è un presentimento, è li b@$t@rdo che si nasconde, non capisco cosa sbaglio, comunque domani a mente fresca cercherò di venirne a capo una buona volta, ho in mente non sia un problema di bounces, è voglio provare a muovermi in quella direzione.

Ma comunque, vediamo che succedde.

Grazie R3d

Ciaus