View Full Version : Banalità
Scusate se vi faccio la solita domanda ma non mi ricordo più come faccio a levare l'effetto spugnato da questa imm.
Ciao, scusate e grazie
P.S. il tutto è fatto con VRay in MAZ 5
PPS. vi piace la forma della scrivania e del laterale?
GogetaSSJ
16-03-2003, 10:34
Devi aumentare il valore dei Samples, nella Global Illumination
Il valore di default è 20 (mi pare). Aumentalo a 25 / 30
GogetaSSJ
16-03-2003, 10:35
Originally posted by "PCOCCO"
Scusate se vi faccio la solita domanda ma non mi ricordo più come faccio a levare l'effetto spugnato da questa imm.
Ciao, scusate e grazie
P.S. il tutto è fatto con VRay in MAZ 5
PPS. vi piace la forma della scrivania e del laterale?
La parte laterale sembra la mia scrivania!!!!!!!! Quasi identica!!! Solo che la mia è nera :D
Complimenti ;)
Buona Goge! ;)
Grazie mille. Mi dareste dei consigli su come fare un legno decente, io ho provato a mettere la texture le legno sul livello specuralare con caduta fresnel però non mi convince per niente! Aiutino? ;)
P.S. Questa scrivania è il compenso per aver fatto un corso di Info ad un amico artigiano, la stò studiando ancora e sarei contento se mi deste dei consigli (anche se forse un pochito OT), approposito vi piace di più questa o la precedente.
un po di bump e perche no! anche un po di reflction di tipo fallof-fresnell! e forse dovresti aumentare lo specula level
bellissima la stampante e la tastiera! bravo complimenti
Originally posted by "zell18"
...
bellissima la stampante e la tastiera! bravo complimenti
:rolleyes: Devo essere onesto non sono opera mia li ho trovati su 3dtotal e the3dstudio.com.
Proverò ciò che mi hai detto a presto.
Ciaus
Per la muffa va bene il consiglio che ti hanno dato....ma riduci a 20 quel valore e aumenta a 70 il "Interp.Samples"...in questo modo riduci i tempi di render..e forse aumenti la qualità dello stesso!!!! ;) ;) ;) ;)
R3D.
GogetaSSJ
16-03-2003, 22:04
Originally posted by "R3D"
Per la muffa va bene il consiglio che ti hanno dato....ma riduci a 20 quel valore e aumenta a 70 il "Interp.Samples"...in questo modo riduci i tempi di render..e forse aumenti la qualità dello stesso!!!! ;) ;) ;) ;)
R3D.
Prof scusa....ma non ho detto la stessa cosa?
Ci sono altri samples per caso? :confused:
bellissimo il porta tastiera volante! :d
Originally posted by "zell18"
bellissimo il porta tastiera volante! :d
:D :D :D
è una mia nuova idea, la devo ancora brevettare.
Comunque a parte tutto tornando a monte,
-Zell: lo specular, nella prima immagine è già al 100%)
-R3D: ho aumentato proprio gli inter. sample e mi è successo qualcosa di strano che però ora non vi posso mostrare perchè non ho le immagini a portata di mouse.
Stasera vi scasserò abbondantemente... preparatevi
Ciao.
????? :confused: :confused: :confused: ?????
R3D.
GogetaSSJ
17-03-2003, 11:56
Originally posted by "R3D"
????? :confused: :confused: :confused: ?????
R3D.
Eh ma rispondi almeno alla mia domanda..... :cry:
Originally posted by "GogetaSSJ"
Eh ma rispondi almeno alla mia domanda..... :cry:
Perchènon vai a leggere il termine del tutorial "DaDì".....magari trovi la risposta che vai cercando!!! ;) :cool: :cool:
R3D.
GogetaSSJ
17-03-2003, 12:45
Originally posted by "R3D"
Perchènon vai a leggere il termine del tutorial "DaDì".....magari trovi la risposta che vai cercando!!! ;) :cool: :cool:
R3D.
Ma invece di scrivere questo potevi spiegarmelo in 2 parole!!!
Ora devo andarmi a spulciare 36 pagine..... :mad: :muro:
Vabbè....
Allora veniamo a noi
Immagini ambedue con dimensione 400*300 e senza AA con VRay 1.08f, con materiali VrayMat e una sola VRay light con i parametri indicati.
La prima con interp sample 20 e la seconda con 70.
La prima ha impiegato 6.37 minuti e la seconda 7.15
Domanda perchè la seconda immagine di questo treadh e qualitativamente migliore pur essendo stata fatta con Int.sam pari a 20?
E' evidente che sia sull'ultima pagina, visto che l'ho scritto solo ieri!!!!
Se magari mi seguiste di più!!!! :D :D :D
R3D.
Prova ad inserire in "HSph.subdivs" 25 e in "interp Samples" 70..........
Deve andare .....per forza!!!!!!!!!!!!!!!!
R3D.
Originally posted by "R3D"
Prova ad inserire in "HSph.subdivs" 25 e in "interp Samples" 70..........
Deve andare .....per forza!!!!!!!!!!!!!!!!
R3D.
Andrà...
ma come c@$$o è possibile che l'immagine completa di PC tazze con relection e posacenere e sportellino in vetro impiega, senza aa e con le impostazioni del motore Irradiance di default, meno tempo di un 400*300 che ha solo il tavolo???? :confused:
boh!
Allora ho fatto qualche passo avanti, vi posto il risultato.
Grazie a Goge e R3d per il supporto.
Per ottenere l'immagine che ho appresso allegato ho semplicemente modificato la geometria della stanza nella quale è contenuto il soggetto, mentre per le immagini postate, tranne la seconda, il tavolo era dentro una stanza nell'ultima ho cancellato le pareti che non servivano. Secondo me il tutto è dovuto al fatto che umentanto le pareti aumentano i rimbalzi della luce quindi l'effetto spugnato viene aumentato di conseguenza. Infatti per diminuire questo sgradevole effetto ho dovuto aumentare in maniera spropositata l'interp. sample e HSph.subdivs con conseguenti tempi di resa lunghissimi. Ora a voi è mai capitata una situazione del genere? Sono veramente curioso di sapere come si comporta con voi, se volete vi mando il modello e vadiamo un pò cosa ne esce fuori!
Ciao a todos... ;)
Miiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
mi son dimenticato l'imm e me ne sono accorto dopo tre ore
:muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
Non è male...ma non capisco xkè debba essere così sporca!!!!!!!!!
Azz......il mio ingresso che ho fatto la settimana scorsa era praticamente una grotta...tutto chiuso a parte l'ingresso appunto...eppure senza esagerare con i photoni (20)....non è così sporca.....mah.....
Mi sa che ti sfugge qualcosa.............
R3D.
Originally posted by "R3D"
...
Mi sa che ti sfugge qualcosa.............
R3D.
Lo sò è un presentimento, è li b@$t@rdo che si nasconde, non capisco cosa sbaglio, comunque domani a mente fresca cercherò di venirne a capo una buona volta, ho in mente non sia un problema di bounces, è voglio provare a muovermi in quella direzione.
Ma comunque, vediamo che succedde.
Grazie R3d
Ciaus
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