View Full Version : Download Mandrake 9.1
Vorrei scaricare questa versione di linux, io ho un link, ma vorrei sapere se è giusto
www.linuxiso.org/distro.php?distro=29
Devo scaricare quale iso?, e poi disk 1,2, o 3?
MD5SUM che cos'è?
Si vede che sono profano ehh, ehh, ehh!!!!!! ;) [/url]
HenryTheFirst
16-03-2003, 10:42
Quel link punta a mdk9.0, non 9.1
la versione 9.1 è ancora in fase di beta testing, quindi uscirà fra qualche giorno (forse, io ne dubito cmq :)), vedi tu se vuoi scaricarti intanto la 9 e poi passare eventualmente alla 9.1 quando uscirà la versione "stabile" :)
md5sum credo serva a verificare l'integrità della iso che scarichi, ma non so come funziona, spero che sappia aiutarti qualcun altro.
Ciao e buon download!
ilsensine
16-03-2003, 11:21
Originally posted by "HenryTheFirst"
la versione 9.1 è ancora in fase di beta testing, quindi uscirà fra qualche giorno (forse, io ne dubito cmq :))
Il freeze è già avvenuto venerdì/sabato, l'uscita è questione di pochissimi giorni (il tempo di impacchettare le iso).
HenryTheFirst
16-03-2003, 13:23
Originally posted by "ilsensine"
Il freeze è già avvenuto venerdì/sabato, l'uscita è questione di pochissimi giorni (il tempo di impacchettare le iso).
:eek: ma ke kernel monterà?
ilsensine
16-03-2003, 14:17
Credo che sarà basato su una beta del 2.4.21 + ac + patch loro
gentoo14
16-03-2003, 14:36
Credo che sarà basato su una beta del 2.4.21 + ac + patch loro
Vorrei avere 10 PC per avere una distro diversa su ognuno.. :rolleyes:
Originally posted by "gentoo14"
Vorrei avere 10 PC per avere una distro diversa su ognuno.. :rolleyes:
e perche' un disco (o due) capiente non basta?
ANDY CAPS
16-03-2003, 18:25
sulla cooker (ho la rc2aggiornata ad ieri) il kernel
è il 2.4.21-0.12mdk
è già tutto stabile e funzionale piu' della 9
io ho solo un problemino con userconf
hanno fatto un gran bel lavoro :p
Originally posted by "HenryTheFirst"
Quel link punta a mdk9.0, non 9.1
la versione 9.1 è ancora in fase di beta testing, quindi uscirà fra qualche giorno (forse, io ne dubito cmq :)), vedi tu se vuoi scaricarti intanto la 9 e poi passare eventualmente alla 9.1 quando uscirà la versione "stabile" :)
md5sum credo serva a verificare l'integrità della iso che scarichi, ma non so come funziona, spero che sappia aiutarti qualcun altro.
Ciao e buon download!
scusate vorrei avvicinarmi a linux mandrake, e il link punta ad una pagina dove ci sono varie versioni la 9.0 composta da 3 dawnload sono necessarie tutte e 3 ? ma è in italiano
visto che sarebbe la prima volta che uso linux mi consigliate la versine 9.0 o la 9.1 ?
ilsensine
16-03-2003, 20:17
Già che ci sei, aspetta qualche giorno per l'uscita della 9.1.
nb puoi scordarti il modem Motorola (Motosola) interno.
Già che ci sei, aspetta qualche giorno per l'uscita della 9.1.
nb puoi scordarti il modem Motorola (Motosola) interno.
e allora che modem devo avere per usare linux ? ma la 9.1 sarà stabile ?
ilsensine
16-03-2003, 20:48
Un qualsiasi _modem_ esterno (il motorola interno non è un modem, è un winmodem, ovvero una rozza scheda audio + un convertitore d/a, con un passato "linuxiano" penoso che non descrivo per pietà della Motorola).
ma la 9.1 sarà stabile ?
Quanto può essere stabile una Mandrake :D
gentoo14
16-03-2003, 21:52
Originally posted by "hilo"
e perche' un disco (o due) capiente non basta?
No, ne ho una decina da 60 GB ma sono stracolmi di dati...
Originally posted by "lisca"
sono necessarie tutte e 3 ?
il primo si, il secondo fortemente consigliato, il terzo, se hai problemi di banda, puoi evitarlo (al limite ti scarichi successivamente cio' che ti serve, tipo kernel source e doc, openoffice ed altro)
ma sono in italiano perlomeno? ;)
in fase di installazione scegli la lingua; non aspettarti pero' che tutto il software dei tre cd sia in italiano ;)
Dal cooker venerdì ho scaricato i source del 2.4.21-0.13mdk.i586
Anke se x ora non l'ho ancora compilato.
Ciao Gyxx
V|RuS[X]
18-03-2003, 00:01
Un qualsiasi _modem_ esterno (il motorola interno non è un modem, è un winmodem, ovvero una rozza scheda audio + un convertitore d/a, con un passato "linuxiano" penoso che non descrivo per pietà della Motorola).
dipende dal chipset che monta, può o meno essere supportata, si sono fatti passi da gigante (credo con il reverse engeneer) negli ultimi mesi.
l'unico pacco mi sa che l'ho preso io con questo Acer 525TE che monta un laconico Lucent :rolleyes:
Quanto può essere stabile una Mandrake :D
Che vuoi dire?! :pig:
ilsensine
18-03-2003, 07:13
Originally posted by "V|RuS[X
"]
Che vuoi dire?! :pig:
Oh uhm bè...
:-X
:D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.