PDA

View Full Version : problema emule

BILLY THE KID
16-03-2003, 08:30
da ieri dopo ore di scaricamento mi appare una finestra di errore e spesso questo errore blocca la versione 0.24b di emule. Premetto che per me e' la versione migliore e non avevo mai avuto problemi.
Vi aalego l' errore.
Ciauz ;)

Colvor
18-03-2003, 18:28
Non ti saprei rispondere,ma mi piacerebbe saperlo,dato che ogni tanto compare anche a me :mad: .........la versione da me usata è la 0.25b,per me la migliore ;) ...........
Ciao.
Colvor.

BILLY THE KID
18-03-2003, 18:41
Originally posted by "Colvor"

Non ti saprei rispondere,ma mi piacerebbe saperlo,dato che ogni tanto compare anche a me :mad: .........la versione da me usata è la 0.25b,per me la migliore ;) ...........
Ciao.
Colvor.

ho scoperto cosa avevo combinato: hai presente i servizi di win xp abilitato/disabilitato ecc... un servizio importante per internet file sharing come emule e' helper netbios di tcp ............. che deve essere attivato, infatti non mi da piu' errori e non si sconnette piu'.
Se hai capito la storia dei servizi di win bene se no rispondi che ti spiego che fare
ciauuuz ;)

Colvor
18-03-2003, 19:05
Originally posted by "BILLY THE KID"

ho scoperto cosa avevo combinato: hai presente i servizi di win xp abilitato/disabilitato ecc... un servizio importante per internet file sharing come emule e' helper netbios di tcp ............. che deve essere attivato, infatti non mi da piu' errori e non si sconnette piu'.
Se hai capito la storia dei servizi di win bene se no rispondi che ti spiego che fare
ciauuuz ;)
Ehm,in realtà non ho capito bene :( .......cmq,l'errore,per fortuna :rolleyes: ,non mi blocca il mulo.......almeno questo :) ...........Se magari mi spiegassi in parole povere quello che hai detto prima ;) ,te ne sarei grato.
Ciao.
Colvor.

BILLY THE KID
18-03-2003, 19:40

Ehm,in realtà non ho capito bene :( .......cmq,l'errore,per fortuna :rolleyes: ,non mi blocca il mulo.......almeno questo :) ...........Se magari mi spiegassi in parole povere quello che hai detto prima ;) ,te ne sarei grato.
Ciao.
Colvor.
non e' che io sia un esperto...... ma provo a spiegarti : quando accendi il computer win xp carica all' avvio una marea di programmi che per i "normali" utilizzatori sono veramente inutili. Questi "programmi" o meglio servizi possono essere disabilitati, per esempio c'e' un servizio che abilita le smart card ma se io non ho smart card nel mio computer che me ne faccio ? Allora la disabilito cosi' non viene caricata all' avvio e il computer e' piu' veloce. Come per questo servizio c'e' ne sono tanti altri e io ne avevo disabilitati un po' troppi.... :muro:

rileggendo qua e la ho scopertoquale servizio avevo disabilitato e dopo averlo ripristinato va tutto a gonfie vele. Detto questo se non hai mai toccato i servizi il tuo errore dipende (credo) da un altro problema.
La versione che uso e' la 0.24b secondo me a piu' performante e stabile versione da me usata e so che ogni tanto le versioni vengono modificate per renderle piu' veloci ma possono dare qualche problema, pero' qui mi perdo e quindi ti saluto.

;)
ciauz

andreabert
18-03-2003, 20:38
scusate , chiedo a voi che mi sa che il mulo lo sapete usare meglio di me..
qnd scarico un file, posso cambiare la priorita' da normale ad alta o bassa.
facendo questo cosa cambia??
centra qlc con la priorita' alta o normale di alcuni server a cui c si connette???
grazie a quelli che chiariranno i miei dubbi
ciao
andy

BILLY THE KID
18-03-2003, 20:44
Originally posted by "andreabert"

centra qlc con la priorita' alta o normale di alcuni server a cui c si connette???
ciao
andy
sinceramente ho provato e riprovato ma per me non dice nulla .... avolte quelle in bassa priorita' finivano prima di quelle in alta ...... o forse non ho capito veramente che cosa sia questa opzione... :muro:

ciauz ;)

Colvor
18-03-2003, 23:49

non e' che io sia un esperto...... ma provo a spiegarti : quando accendi il computer win xp carica all' avvio una marea di programmi che per i "normali" utilizzatori sono veramente inutili. Questi "programmi" o meglio servizi possono essere disabilitati, per esempio c'e' un servizio che abilita le smart card ma se io non ho smart card nel mio computer che me ne faccio ? Allora la disabilito cosi' non viene caricata all' avvio e il computer e' piu' veloce. Come per questo servizio c'e' ne sono tanti altri e io ne avevo disabilitati un po' troppi.... :muro:

rileggendo qua e la ho scopertoquale servizio avevo disabilitato e dopo averlo ripristinato va tutto a gonfie vele. Detto questo se non hai mai toccato i servizi il tuo errore dipende (credo) da un altro problema.
La versione che uso e' la 0.24b secondo me a piu' performante e stabile versione da me usata e so che ogni tanto le versioni vengono modificate per renderle piu' veloci ma possono dare qualche problema, pero' qui mi perdo e quindi ti saluto.

;)
ciauz
Ti ringrazio per la tua spiegazione,adesso è, per me, + chiaro.........cmq,io,fra tutte le versioni provate,ho trovato la 0.25b la + performante........infatti,quando il mulo "ingrana",riesco a scaricare,per lunghi periodi,anche a 36/38 con una semplice adsl 256Kbits ;) ........
Ciao.
Colvor.

Colvor
18-03-2003, 23:53
Originally posted by "andreabert"

ciao
andy
Come dice lo stesso termine,un file in priorità alta dovrebbe avere la precedenza su uno con priorità bassa..........in realtà tutta questa differenza,non l'ho notata neanche io :confused:
Ciao.
Colvor.

BILLY THE KID
19-03-2003, 06:24

Ti ringrazio per la tua spiegazione,adesso è, per me, + chiaro.........cmq,io,fra tutte le versioni provate,ho trovato la 0.25b la + performante........infatti,quando il mulo "ingrana",riesco a scaricare,per lunghi periodi,anche a 36/38 con una semplice adsl 256Kbits ;) ........
Ciao.
Colvor.

che contratto hai ? tin / alice o cosa ?
cavolo se hai tin provo anche io quella versione !!! Io al massimo scarico 22 :(

ciauz :sofico:

Colvor
19-03-2003, 08:02

che contratto hai ? tin / alice o cosa ?
cavolo se hai tin provo anche io quella versione !!! Io al massimo scarico 22 :(

ciauz :sofico:
Alice....... :) ....sono fino ad oggi molto contento........cmq,nn è sempre che scarico a quelle velocità....in media,sempre sopra i 30.........xò solo con la 0.25b.....ho provato tutte le altre versioni finora uscite,ma nn ho mai raggiunto quelle velocità :( ..........
Ciao.
Colvor.

BILLY THE KID
19-03-2003, 11:35
mo provo

ciauz ;)

Colvor
19-03-2003, 12:06
Auguri........ :) ;) ...........

FreeMan
20-03-2003, 01:48
http://forum.hwupgrade.it/download.php?id=7094

anche a me dà quell'errore... Win2k con servizi di default..sia ora con la 0.26d sivka v6b2 che con le altre mod di emule

cmq a parte la scocciatura del messaggio non succede nient'altro...

la mia teoria era che emule cercasse di accedere ad un part corrotto e rimasto sperso nella cartella dei temporanei...

>bYeZ<

Colvor
20-03-2003, 09:35
Originally posted by "FreeMan"

http://forum.hwupgrade.it/download.php?id=7094

la mia teoria era che emule cercasse di accedere ad un part corrotto e rimasto sperso nella cartella dei temporanei...

>bYeZ<
Probabilmente è proprio così...........

dieg
20-03-2003, 10:36
A me mi scarica al max a 20 Kb/s :mad:
Ma non ho capito bene come funziona la storia dei server, cioè come faccio a capire se uno è più veloce di un altro .... in base a che criterio li dovrei scegliere?

Ho la vers. 0.27 (è per quello che va un pò lento :confused: ?)

Grazie :D

FreeMan
20-03-2003, 11:30
La velocità del server è intesa come ping non come banda.. i server servono solo per le ricerche o cmq per dirti chi ha un determinato file, poi il server ferma lì la sua azione.. non contiene file quindi la sua "velocità" non è fondamentale

cmq se vuoi sapere quale server è + volece devi guardare il PING.. che è poi l'unico valore che emule di dà per poter fare una classifica

>bYeZ<

dieg
20-03-2003, 12:20

La velocità del server è intesa come ping non come banda.. i server servono solo per le ricerche o cmq per dirti chi ha un determinato file, poi il server ferma lì la sua azione.. non contiene file quindi la sua "velocità" non è fondamentale

cmq se vuoi sapere quale server è + volece devi guardare il PING.. che è poi l'unico valore che emule di dà per poter fare una classifica

>bYeZ<

Ok Grazie ;)

BILLY THE KID
20-03-2003, 12:50

>bYeZ<

:D :D molto interessante sta cosa, thanks :cool: :D

FreeMan
20-03-2003, 13:09
Se seguiste il thread in rilievo in WEB... :p

>bYeZ<

BILLY THE KID
20-03-2003, 13:22

Se seguiste il thread in rilievo in WEB... :p

>bYeZ<

corrooooooo :D :D