PDA

View Full Version : Rete lenta: help

Kyo72
16-03-2003, 07:39
Ciao a tutti. Ho un problema con la rete del mio PC. Collegando il portatile di mio fratello alla mia macchina, la velocita' di trasferimento dati e' lentissima, questo nonostante che entrambi i computer vedano la rete come 100 mbit. Ovviamente uso un cavo incrociato perche' il mio hub e' un semplice 10 mbit a cui e' collegato, tra l'altro, anche il modem ADSL Ericsson. Invece portando il portatile (chiedo scusa per il gioco di parole) da un mio amico (che tra l'altro ha la mia stessa configurazione e la stessa identica scheda di rete) il trasferimento avviene a 100 mbit. Ora puo' essere il cavo di rete non schermato? Attualmente il PC e' vicino a varie prese di corrente e cavi di alimentazione (mentre quello del mio amico ha le prese di corrente lontano dal PC) Oppure il mio Windows XP professional ha bisogno del formattone? O la scheda di rete e' danneggiata? Ho necessita' di trasferire svariati gb di dati (filmati di anime giapponesi rippati dai miei DVD) dal portatile al mio PC e la velocita' e' mostruosamente lenta, probabilmente anche piu' lenta di 10 mbit. Grazie a tutti e ciao.

Second Reality
16-03-2003, 10:37
Controlla che le schede siano settate nello stesso modo.
Auto - Auto
oppure
100 Full -100 Full

Le impostazioni le vedi in rete configura - avanzate.
Sono riferite alla configurazione HW e non dei protocolli TCP/IP

gohan
16-03-2003, 16:56
usa il DrTCP e imposta una Rwin di 16384, imposta le altre opzioni su YES

Kyo72
16-03-2003, 17:12
>>usa il DrTCP e imposta una Rwin di 16384, imposta le altre opzioni su >>YES

Dove trovo queste opzioni? Sulla rete oppure sul protocollo TCP/IP? Su queste macchine ho anche il protocollo IPX necessarie per alcuni vecchi giochi. Dipendera' da quello oppure lo posso lasciare?

x Second Reality: le schede sono settate entrambe su auto.
Ciao a tutti.

gohan
16-03-2003, 17:20
le opzioni le trovi nel programma DrTCP