PDA

View Full Version : sono nuovo ... chi mi aiuta ?

CBR-600F
16-03-2003, 01:08
ciao a tutti
sono appena arrivato e avrei bisogno di qualche consiglio

io sto cercando una fotocamera di piccole dimensione ma abbastanza robusta visto che me la voglio portare a dietro quando vado a girare in moto

come qualitą non mi interessa che sia il massimo, mi basta una di qualitą normale
in pił sarebbe importante che fosse adatta per soggetti in movimento e con un buono zoom

ovviamente non deve costare una cifra esagerata :D :D

voi cosa mi dite ?

ciao

baldizio40
16-03-2003, 06:01
Non hai detto se ti interessa poi stampare quello che hai scattato.
Se vuoi piu' che altro rivedere a video, anche da 1,3 mega pixel e' sufficente, su stampa devi accettare qualche compromesso.

Per quanto concerne lo zoom, ahime' i 2 x digitali che trovi in giro ti penalizzano non poco.

Io ti consiglio di cercare un macchina usata, con la risoluzione da 1,3 non dovresti spendere piu' 80/120 euro.

Considera che l'avvento del doppio zoom, digitale e ottico e 2,1 mega pixel il mercato propone le nuove da 280 euro in su, quindi molti saranno tentati di rendere la " vecchia ".

Per le foto in movimento credo incontrerai dei problemi.

Con una reflex puoi, tra la sensibilita' della pellicola e le varie impostazioni
dello scatto, avere determinati risultati che con la digit, e di fascia economica potrebbero non esere soddisfacenti.

In sintesi, parti con una usata e capisci la differenza con una reflex, poi per il nuovo avrai modo di scegliere con delle certezze in piu'.

Byye e.......vai piano con la moto !!!!!!

CBR-600F
16-03-2003, 15:06
diciamo che stamparle non mi interessa pił di tanto dato l'orribile stampante che ho
considera che praticamente non so niente di fotografia quindi le reflex non so nemmeno cosa siano
per i soggetti in movimento pazienza
comunque cerco qualcosa di semplice da usare ma piccola e resistente

grazie intanto,continuate , pure a consigliare