PDA

View Full Version : ASUS A7V333

Thedarkenemy
16-03-2003, 00:48
Una semplice domanda: sulla suddetta scheda, per collegare i contatti x acensione, reser, ecc ecc non ho trovato quello x collegare il monitoraggio funzione HD, qualcuno di voi sa dove posso attaccarlo? in quale voce?

http://www.hothardware.com/reviews/images/asus_a7v333/headers.JPG

GRAZIE

scorpius
16-03-2003, 01:13
Dalla foto non si vede nulla. Ma non hai il manuale? Cmq guarda dove c'è serigrafato HD, tra le scritte SPEAKER, RESET, POWER, ETC.....

McKry
16-03-2003, 02:35
Cerca ide led, sicuramente lo trovi sul manuale se non addirittura sulla scheda...

Ciao

juky
16-03-2003, 02:54
dunque.. va attaccato nella stessa "batteria" di jumper del power sw, power led, ecc ecc
esattamente è il primo partendo da sinistra (mi baso sulla tua foto), ma attenzione: va messo in verticale non in orizzontale.
praticamente va sul primo pin di entrambe le file.
capit?

p.s.
ci hai spedito il maxi pacco? oramai il bonific è accreditè!

Thedarkenemy
16-03-2003, 09:31
Certo, pacco andato ormai.......

Il bello è che sul manuale non trovo nulla, avrei postato una foto del manuale ma on-line ASUS ha la pagina che non va, cmqe dici sui primi 2 pin in verticale partendo da sinistra??

ne sei sicuro??

In effetti sono rimasto pure io un po allibito xchè le uniche voci che ho da manuale sono:

°°°°°°°°°°
°°°°°°°°°°

sono dieci jumper x 2 file e vengono sisposti come segue da manuiale:

+°+++°++++
°+++++°°++ e sono partendo da sinistra in alto a desta:

SOPRA:
1° e 3° PWR LED, 2° nulla, 4° e 5° Keyboard LOCK, 6° nulla, 7°,8°,9°,10° Speacker Conectror (+5v-ground-ground-speaker)(che poi pure qui non ho capito dove va il cavo rosso e quello nero dello speacker, penso si +5v e speaker lasciando i 2 centrali vuoti!?)
SOTTO:
1° nulla, 2°,3° Message Led (da manuale dice: this 2 pin connector supports the system message led to indicate receipt of message from FAX/MODEM. The normal status for this led is on, when there is no incoming data signal. The led blinks when data is recived. The system message led feature on ACPI OS and driver support)
4°,5° SMI LED (Thi 2 pin permits swiching to suspend mode, or "green" mode, in which system activity is instantly decreased to save power and expand the life of certain system components. Attach the case-mounted suspend switch this 2 pin connector.
6°, 7° ATX Power Switch, 8° nulla, 9° e 10° Reset SW.

insooma, nonriesco proprio a capire dove vada collegato il cavetto HD, se seguo il consiglio di Juky poi come metto il PWR LED??

McKry
16-03-2003, 15:12
Allora ho guardato sul manuale:

l'ide led è questo cerchiato...

Thedarkenemy
16-03-2003, 16:58
GRAZIE, L'AVEVO TROVATO OGGI PURE IO, ALTRO CRUCCIO CHE MI ASSILLA:

Ho un PALOMINO 1700+ sbloccato da fluctus, imposto sulla scheda il molti a 10 e la frequanza a 167 x mandarlo a 2000+ (1670) ma alla schermata continua a segnarmi un 1700+....com'è sta cosa? quyalcuno con questa scheda è riuscito a fare qualcosa? come faccio ad impostare la frequanza che voglio??

scorpius
16-03-2003, 20:45
Se non ricordo male Asus fa in modo che le Mobo riconoscano le CPUper quello che sono.

Questo per evitare che qualcuno faccia il furbo e venda le cpu per quello che non sono.

Come è gia' accaduto in passato.................

Thedarkenemy
16-03-2003, 22:45
Con questa scheda vado di male in paggio....
1° non mi fa overcloccare la CPU, 2° la ram NANYA 2700 CL 2.5 non vogliono sapere di andare a CL 2.0 a 166 di FSB, mentre sulla Epox le ho ora stabilissime a 175 CL 2.0.......!! Le A-Data 3200 x fortuna ci stanno!!

Thedarkenemy
17-03-2003, 13:08
BENISSIMO, risolto i miei problemi!

Ora la devo solo un po testare:

Aveva il voltaggio delle ram troppo alto, ora 2.65 NANYA 167 CL 2 nessun problema!

La frequanza del procio è OK!

Perfetto!

Mi aspetto molto da questa mobo...sopratutto in stabilità, dato che x l'OK ho gia una Epox 8k3a+......speriamo