View Full Version : Come pulite il vostro case quando si forma la polvere?
Ho paura di danneggiare qualche componente...voi come lo pulite?
OSMIUM_modified
15-03-2003, 23:22
Coll'aspirapolvere che domande... :D :D :D
Un mio amico tecnico sostiene che dopo aver adoperato una bomboletta d'aria compressa di quelle che si vendono per togliere la polvere... la scheda madre non dava più segni di vita. Mi sembra un pò strano a dire il vero ma riporto la sua esperienza.
Forse l'aria espandendosi e quindi raffreddandosi avrà raffreddato i contatti del bus che restringendosi bruscamente si sono spezzati... la mia è solo un'ipotesi... :mc: :mc: :mc:
TheyCallMeMr.X.
16-03-2003, 08:42
azz
airfabiop
16-03-2003, 09:34
io uso o un pennellino tipo imbianchino, oppure per i posti meno accessibili la bomboletta di aria compressa, con l'accortezza di usarla pochi secondi per volta, naturalmente con il pc spento, e poi di aspettare qualche minuto prima di riaccenderlo perchè crea un po' di umidità alle volte
OSMIUM_modified
16-03-2003, 12:36
L'umidità è forse dovuta al raffreddamento causato dalla decompressione. Il supporto si raffredda e si forma condensa. Forse la mia ricostruzione non è poi tanto strampalata... :sofico:
tweester
16-03-2003, 15:07
Si inizia as aspirare il grosso con aspiratore, poi soffiatona si aria compressa ad alta pressine ma da lontano (circa 30 cm dai componenti), di seguito pennello con setole dure ma lunghe + aria compressa a pochi bar di pressione assieme al pennello.
Il tutto ogni 3 mesi.
alexis1980
16-03-2003, 16:51
Io con la lancia dell'autolavaggio... ;)
Scherzi a parte basta l'aspirapolvere col beccuccio lungo in modo da aspirare anche nelle parti più nascoste.
Mailandre
16-03-2003, 17:20
il mio metodo è alquanto delicatino.... :)
avete presente quegli introvabli spazzolini con piume di Struzzo......delicate ...morbide.....e finissime,....vanno nei punti + impossibili ed irraggiungibili di ogni saldatura...!!!
Contemporaneamente alla spazzolatura ,....mi avvicino con il tubo dell'aspirapolvere e recupero quella polvere che alzo con le piume di struzzo!!!
L'unico a farne le spese del mio metodo,.....è lo Struzzo,.....be....lui ci lascia le penne!!! :D :pig:
Bye.......
io ci do di straccio :cool:
tweester
16-03-2003, 21:57
Originally posted by "Mailandre"
avete presente quegli introvabli spazzolini con piume di Struzzo......delicate ...morbide.....e finissime,....vanno nei punti + impossibili ed irraggiungibili di ogni saldatura...!!!
Contemporaneamente alla spazzolatura ,....mi avvicino con il tubo dell'aspirapolvere e recupero quella polvere che alzo con le piume di struzzo!!!
L'unico a farne le spese del mio metodo,.....è lo Struzzo,.....be....lui ci lascia le penne!!! :D :pig:
Bye.......
Ocio allo struzzo che se è sintetico con una scaricozza ti fotte la mobo !!!!
alexis1980
16-03-2003, 22:04
Originally posted by "Mailandre"
Bye.......
Ma LOLLLLLLLL! :D
Certo....lo struzzo è proprio uno struzzo....
compressore e pistola ;)
non scherzo ovviamente, una bella soffiata d'aria e via!
in alternativa anche aspirare con un aspirapolvere va bene :cool:
Saluti
Qnick
Uso da 10 anni la bomboletta di aria compressa, basta usarla con moderazione e non fai alcun danno
dove posso aspiro mentre per i componenti delicati uso un pennellino ;)
...anche a me è capitato che dopo aver aspirato non mi si accendeva più il pc..o meglio si accendeva ma si inchioadva......
....avevo aspirato un jumper..... :muro:
Originally posted by "C4rino"
...anche a me è capitato che dopo aver aspirato non mi si accendeva più il pc..o meglio si accendeva ma si inchioadva......
LOL :D
Fradetti
17-03-2003, 12:10
Originally posted by "C4rino"
con l'aspirapolvere capita... io ormai ho tappato ogni buco, mess i filtri alle ventole e ogni 6-7 mesi smonto e pulisco completamente il PC :)
comunque è davvero allucinante come le parti elettroniche attirino tanta polvere........ogni volta che pulisco il case, e lo faccio spesso, sembra quasi che non lo faccia da 7 anni...... :(
lupetto2k
17-03-2003, 12:46
Originally posted by "Digitos"
comunque è davvero allucinante come le parti elettroniche attirino tanta polvere........ogni volta che pulisco il case, e lo faccio spesso, sembra quasi che non lo faccia da 7 anni...... :(
è dovuto all'elettricità elettrostatica che le componenti sotto tensione generano quando sono accese.
Io sempre compressore e pistola,prima un bello spurgo dell'acqua però.
Mai avuto problemi e l'ho fatto su centinaia di pc.
Anche piu di cento nello stesso giorno!!!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.