PDA

View Full Version : Scossa da RCA tv a scheda video. HELP

laurus
15-03-2003, 23:54
Salve, ho un televisore Blaukpunt 32 pollici di circa 10 anni fa. Il mio
problema è che collegando il tv-out del computer (ati radeon 9500)
all'ingresso RCA del tv prendo la scossa. E' venuto un elettricista con un
tester e ha stabilito che la corrente proviene dalla tv e mi ha detto che la
cosa è abbastanza normale per un televisore "vecchiotto" come il mio che,
sempre secondo lui, non è ben schermato (l'impianto ha verificato che è a
norma, con relativa messa a terra). Io a questo punto ho paura di bruciare la scheda video del PC o, peggio la scheda madre. Esiste una soluzione ? La scossa la prendo anche se provo ad attaccarlo al VCR in quanto questo è collegato tramite scart ad un altro ingresso della tv (se stacco la scart che va dal VCR alla Tv e collego la radeon al VCR niente scossa, appena la ricollego alla TV la riprendo).

REPSOL
16-03-2003, 00:55
Originally posted by "laurus"

Salve, ho un televisore Blaukpunt 32 pollici di circa 10 anni fa. Il mio
problema è che collegando il tv-out del computer (ati radeon 9500)
all'ingresso RCA del tv prendo la scossa. E' venuto un elettricista con un
tester e ha stabilito che la corrente proviene dalla tv e mi ha detto che la
cosa è abbastanza normale per un televisore "vecchiotto" come il mio che,
sempre secondo lui, non è ben schermato (l'impianto ha verificato che è a
norma, con relativa messa a terra). Io a questo punto ho paura di bruciare la scheda video del PC o, peggio la scheda madre. Esiste una soluzione ? La scossa la prendo anche se provo ad attaccarlo al VCR in quanto questo è collegato tramite scart ad un altro ingresso della tv (se stacco la scart che va dal VCR alla Tv e collego la radeon al VCR niente scossa, appena la ricollego alla TV la riprendo).

Ti sconsiglio vivamente di collegare la scheda a quella TV, potresti bruciarla.

Per la scheda madre non penso ci siano problemi, ma la scheda video potrebbe risentirne.

Ciaoz

paso74
16-03-2003, 02:02
prova a invertire la spina (di alimentazione) del televisore.

laurus
16-03-2003, 10:14
le ho provate tutte, ho anche chiamato il servizio tecnico blaukpunt e mi hanno detto di fare il collegamento staccando le spine della tv e del computer perchè secondo loro non esiste altra soluzione.

DeMonViTo
16-03-2003, 12:35
non sono un'elettricista.. quindi probabilmente dico na vakkata :rolleyes:

Pero' mi pare che in rete c'erano piccoli circuiti ke toglievano sto'problema tra pc e tv...

cmq prendi la scossa pure da skart?

perche' se non la prendi da skart puoi comprare una skart con spinotti e collegarli senza problemi (con prolunghe)

laurus
16-03-2003, 14:44
Originally posted by "DeMonViTo"

non sono un'elettricista.. quindi probabilmente dico na vakkata :rolleyes:

Pero' mi pare che in rete c'erano piccoli circuiti ke toglievano sto'problema tra pc e tv...

cmq prendi la scossa pure da skart?

perche' se non la prendi da skart puoi comprare una skart con spinotti e collegarli senza problemi (con prolunghe)

Si, prendo la scossa anche se tocco una parte metallica del vcr o del gold box che sono collegati tramite scart alla TV. Se stacco le scart che li collegano alla TV niente scossa.