View Full Version : PowerMax non rileva il disco fisso: soluzione
dino_sauro00
15-03-2003, 22:33
Ciao a tutti. Ho notato che tanti hanno questo problema (che per
altro ho avuto pure io); powermax non riusce a riconoscere il disco
fisso. Il problema di solito si presenta quando la mainboard (ed ovviamente il chipset) sono nuovi.
Per risolverlo ho contattato la Maxtor che mi ha mandato una versione
aggiornata di PowerMax con un nuovo chipset database che comprende anche i chipset usciti ultimamente (di NVidia per esempio).
Adesso ho risolto il problema col mio spazio libero quindi chi vuole il file puo' scaricarlo da qui (click destro e Save Target As):
http://www.geocities.com/dino_sauro00/powermax.zip
Per far funzionare corettamente PowerMax bisogna copiare il contenuto
del file zippato che vi mandero' (Powermax.exe e chipset.drv) nel
dischetto della versione di PowerMax in vostro possesso.
Grazie a MM per l'aiuto e per la dritta sul link!
Ti ho mandato mail in mess PVT..
Ciao e Grazie
Mariodm
Ma a Maxtor non verrebbe più comodo mettere online la versione aggiornata? :rolleyes:
Voglio complicarsi la vita per forza :sofico:
Ti ho maindato l'e-mail in Pvt.
Ciao.
Light80
dino_sauro00
16-03-2003, 08:32
Ma a Maxtor non verrebbe più comodo mettere online la versione aggiornata?
Ciao PaRRot. La situazione in effetti e' molto complicata. Spiego un po' la situazione dall'inizio.
10 giorni ho avuto un problema col mio Maxtor secondario quindi sono andato sul sito della Maxtor e ho scaricato PowerMax. Scompatto,mi crea l'immagine,riavvio ma non riesce a vedermi le periferiche. :cry:
Ora siccome avevo fretta e non potevo aspettare che loro aggiornassero il programma, li ho mandato direttamente un mail chiedendoli di spedirmi una versione piu' aggiornata. Loro poco dopo mi mandano il file zip in questione. Lo uso e mi riconosce tutto alla perfezione. :D
Alora mi son detto che visto che l'hanno mandato a me lo metterano anche nel loro sito. Infatti il programma dopo poco si aggiorna (la versione attuale) e il file CHIPSET.DRV e' addiritura 50KB piu' grande di quello che mi hanno mandato loro nel file zip. Lo provo e di nuovo non mi riconosce niente. :confused:
Cosi' ho scritto un messaggio a MM chiedendogli se potesse mettere il mio post in evidenza visto che il problema non e' da poco. Comunque io continuero a controllare PowerMax sul sito della Maxtor e se scopro qualcosa di nuovo vi faccio sapere
Byezzzzzzz
dino_sauro00
16-03-2003, 08:37
A mariodm e light80
Spedito raggazzi. Fate sapere com'e' andata!
Magari fa notare a quelli di Maxtor che la versione aggiornata presente sul loro sito non risolve il problema :)
dino_sauro00
16-03-2003, 08:50
Ho gia' mandato una mail, ma ancora nessuna risposta :muro:
Grazie. L'ho ricevuto. Dopo lo provo e vi farò sapere.
Ciao
Paolo-82
16-03-2003, 09:57
Te l'ho mandata anch'io la mail, 1001 grazie.
dino_sauro00
16-03-2003, 10:09
Mandato. Fa sapere se e' andato tutto bene. Poi un altra cosa. Sarebbe una buona idea per chi di voi non ha inserita nella sua firma la sua MOBO di indicarcela cosi' almeno si puo' capire se ha a che fare con qualche particolare modello o chipset. Mi ricordo un post ieri di qualcuno che diceva che con la sua Epox (chipset NVidia) PowerMax dal sito della Maxtor ha funzionato.
Quindi visto che la situazione e' abbastanza complicata cerchiamo un po' di chiarirla
Byezzzzz e grazie a tutti
Paolo-82
16-03-2003, 13:41
Grazie a te!
Funziona!!!
Così ho scoperto di avere il maxtor con il firmware vecchio e di m....
:cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
A7V8X bios 1006
Maxtor 60GB firmware YAR41VW0
Appena provato su Asus P4B533-E. Prima non mi rilevava nulla. Con i files modificati rileva tutto. Di nuovo grazie. :)
Light80
Originally posted by "light80"
Appena provato su Asus P4B533-E. Prima non mi rilevava nulla. Con i files modificati rileva tutto. Di nuovo grazie. :)
Light80
Ho la tua stessa Mobo, ho inviato l'email a dino_sauro00.
Spero possa anch'io risolvere.
PS
ottima cosa di metterlo in rilievo. Grazie :)
dino_sauro00
16-03-2003, 23:30
Per Er Paulus e Paki
OK raga! Controllate le vostre mail e fatemi sapere.
Byezzzzzzz
Adrix '82
16-03-2003, 23:32
Ti mando anch'io la mia mail in pvt, mandami i files x favore!!
Grazie 1000!!
PS La MoBo la potete leggere in sign.
dino_sauro00
17-03-2003, 00:43
Per Adrix '82
Mandato. In bocca al lupo
Gogeta SSJ4
17-03-2003, 14:47
dino_sauro00 ti ringrazio dell'aiuto che stai dando agli utenti del forum... ma non è più semplice mettere un link per scaricare direttamente il file? Se vuoi, te lo uppo sul mio spazio freeweb e mettiamo il link nel post principale.
Fammi sapere! ;)
Saluti,
Luigi.
dino_sauro00
17-03-2003, 17:30
Ciao Gogeta SSJ4
Grazie della proposta ma non c'e' bisogno. Ho appena risolto i problemi che avevo col mio spazio free e ora il link e' apposto. Quindi tutti quelli che vogliono scaricare PowerMax vadano qui:
http://www.geocities.com/dino_sauro00/powermax.zip
Ciao e grazie di nuovo!
Grazie dino_sauro00
ho appena aperto ed ho ricevuto il tutto. Come provo ti faccio sapere.
Intanto grazie di nuovo
Grazie dino_sauro00!!
Adesso funziona anke a me!!!
Ciao
Non riesco a scaricare il file... :cry:
dino_sauro00
20-03-2003, 21:51
Ciao Sux. Il link l'ho provato e funziona. Bisogna cliccare col tasto destro e selezionare Save Target As.
Fa' sapere se tu funziona
Byezzz
Inserito nel topic Generale
Solo per confermare che ho provato su Asus P4B533-E. A differenza di prima che non rilevava nulla, con i files modificati rileva tutto.
Grazie ancora dino_sauro00
evildevil
25-03-2003, 21:40
a me nn funziona lo stesso :cry:
dino_sauro00
26-03-2003, 00:50
a me nn funziona lo stesso
Strano che non ti funzioni. Supporta proprio (secondo Maxtor) tutti i chipsets nuovi (compresi quelli di Intel). Hai seguito la procedura che ho descritto?
Dylan il drago
18-04-2003, 12:49
dove prendo power max?
dino_sauro00
18-04-2003, 12:53
Il link l'ho messo sulla prima pagina
Dylan il drago
18-04-2003, 12:54
non va :(
Dylan il drago
18-04-2003, 12:54
andato
dino_sauro00
18-04-2003, 12:56
Devi avere il PowerMax gia scaricato. Vai qui:
http://www.maxtor.com/en/support/downloads/powermax.htm
Nel caso non ti dovesse riconoscere l'HD solo allora usa i files dal zip e sostituisci l'archivio originale
Dylan il drago
18-04-2003, 12:57
Non mi riconosce l'hd
Originally posted by "dino_sauro00"
Devi avere il PowerMax gia scaricato. Vai qui:
Nel caso non ti dovesse riconoscere l'HD solo allora usa i files dal zip e sostituisci l'archivio originale
Grazie dino_sauro00!!! funziona! prima non mi funzionava! grazie ai file che hai reso disponibili a tutti ho potuto finalmente far funzionare Powermax sulla mia scheda madre! :D
Di nuovo grazie! :D
Ciaooooooo
Gekker
CIAO DINO_SAURO00 SUL MIO PC HO DUE HD MAXTOR UN DIAMOND'S PLUS 20GB con sistema operativo win2000 ED UN DIAMONDS PLUS 30 che uso come dati, EBBENe l'altro giorno dopo un riavvio è scomparso il disco dati il bios non l'ho vedeva quindi dopo avere spostato uno jamper è ricomparso solo che da 30 gb è diventato 7gb, dove sono finiti gli altri 22? ho provato ad utlizzare powermax ma non riesco a fargli riconoscere gli hd anche aggiornando il file database(ho una scheda madre epox 8rda+) ma niente da fare quindi sono andato sul sito della maxtor per richiedere il numero r.m.a visto che l'hd non ha più di due mesi, solo che il numero non mi viene rilasciato perchè bisogna allegare il codice errore che powermax dovrebbe dare. come posso risolvere il problema qualcuno ha il codice d'errore che indichi questo problema? oppure mi diresti come utilizzare passo passo powermax grazie
dino_sauro00
01-06-2003, 23:56
Ciao ciospo
Scusa per la tarda risposta ma sono stato molto impegnato questo periodo e non ho avuto tempo a controllare il topic. Comunque spostando il jumper hai in un certo senso cambiato la maniera con cui il disco va letto dal Bios & Sistema Operativo quindi rimettilo nella sua posizione originale. Le buone notizie (si ci sono anche in questo caso) sono che probabilmente riuscirai a recuperare tutti i dati della partizione scomparsa usando gli appositi programmi. Ti consiglierei Ontrack Easy Recovery o GetDataBack. Tieni presente che sono tutti e due shareware, quindi a pagamento.
Per quanto riguarda il PowerMax sembra che con la Epox non vada tanto d'accordo. Comunque fai cosi': vai sul sito della maxtor e scaricati la versione del PowerMax disponibile. Esegui il programma di installazione che ti chiedera' un dischetto vuoto nel quale scompattera' tutto il necessario. Appena finito lascia il dischettto dentro il drive e riavvia il computer che adesso partira' in modalita' MSDOS. Controlla se i dischi sono stati riconosciuti. Se no riavvia entrando in Windows. Scompatta il zip che hai prelevato dal mio sito e sostituisci i files del PowerMax "originale" (ossia quello prelevato dal sito della Maxtor) con i files del "mio" PowerMax. Adesso riavvia di nuovo col dischetto nel drive e dovrebbe andare tutto bene
Ciao e fammi sapere
grazie per la risposta powermax non riconosce il disco neanche aggiornando il file, comunque ho risolto con partition manager in modalità dos ho perso i datiu però ho recuperato il disco grazie ancora
Ciao dinosauro, il link alla tua pagina su geocities non funziona... :rolleyes: cmq approfitto per aggiornare il thread dicendo che ora la nuova versione di Powermax (v. 4.06 del 02/06/2003) riconosce anche le schede madri col chipset nforce2...quindi probabilmente basta scaricare quest'ultima versione per far sì che il disco venga riconosciuto completamente.
La pagina del download è la stessa riportata qualche post sopra, che riporto:
Questo invece il link diretto x il dl del programma: qui (http://www.maxtor.com/en/support/downloads/files/powermax.exe)
Ciao
Qnick
dino_sauro00
07-07-2003, 19:36
Ciao Qnick. Grazie per l'aggiornamento. Il fatto e' che il problema non si creava solo con nforce2 ma anche con il KT di VIA. Adesso provo la nuova versione e posto qui i risultati. Grazie di nuovo
Per il link provvedo adesso.
Ciaoo
Ciao Qnick. Grazie per l'aggiornamento. Il fatto e' che il problema non si creava solo con nforce2 ma anche con il KT di VIA. Adesso provo la nuova versione e posto qui i risultati. Grazie di nuovo
Per il link provvedo adesso.
Ciaoo
Ciao, lo so che allora il problema era appunto che il kt400 non veniva riconosciuto, avevo avuto lo stesso problema anch'io, poi ho risolto cambiando il file chipset.drv con uno più aggiornato.
Cmq poco fa ho provato la nuova versione, su una nforce2 (nf7-s) ma ho dei problemi: il programma si avvia mostrandomi le solite clausole del contratto ed avvertenze varie, accetto premendo F8 (due volte consecutive) e poi mi esce sempre in dos :rolleyes: :mad:
Dovrei vedere se funge sulla mia kt400 epox, ma ora non ne ho il tempo.Fai qualche prova anche tu, se riesci...:)
P.S.:Ho qualche problemino anche col drive fitness test di Hitachi/Ibm sulla stessa mobo ma con un disco Hitachi 180GXP...
Prox weekend mi metto ad indagare... :)
Ciao
Qnick
dino_sauro00
07-07-2003, 22:52
Allora Qnick ho fatto il test con la mia Asus (KT333 pero') e mi ha riconosciuto i Maxtor. Per quanto riguardo la tua nf7-s prova il file zip che ho postato qui. Il link funziona basta fare click destro e selezionare Save As...
Fammi sapere
Ciao
Allora Qnick ho fatto il test con la mia Asus (KT333 pero') e mi ha riconosciuto i Maxtor. Per quanto riguardo la tua nf7-s prova il file zip che ho postato qui. Il link funziona basta fare click destro e selezionare Save As...
Fammi sapere
Ciao
Ciao, anche con la mia Epox 8K3A (KT333) l'ultima versione funge correttamente, tra un paio di giorni riprovo sia sul mio kt400 che sulla nforce2, sia la versione ufficiale che la tua ;)
A risentirci :)
ehmm ma questo programma riesce a risolvere ance il mio problema? http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=489928
praticamente non riesco ad attivare una partizione su un diamond 80 giga ata 133! ne con fdisk ne con cd di xp!
powermax serve ?
Provalo e poi vedi ;)
Serve a verificare se il disco è integro, tanto per cominciare ;)
... e poi non vorrei trovarmi questa domanda su tutti i topic relativi ai dischi ;)
k:) true bisogna legge sempre sti' standing:rolleyes: :rolleyes:
sorry MM e thx ancora vi faccio sapere :)
il maxtor èok provandolo in altri pc, ho capito dopo due giorni che il problema è la ECS K7S5A!
Qualunque hd ci metta non riesce a leggerlo bene, legge nel boot perfetto, poi non permette l'attivazione di una partizione primaria ne con fdisk ne con cdrom di xp ne con linux mandrake ecc
non so cosa sia , fors ela mother "nuova , con2 ore di vita" mi è stata spedita rotta!
spanillo2003
26-07-2003, 12:04
ciao non e che percaso puoi mandarmi quel fail x aggiornare power max , perche quando mando l'utiliti ,non riesco a far funzionare la formattazione a basso livello,come funziona ,mi puoi aiutare (spanillo@libero.it) ciao:cry: :cry:
Gabber2003
18-09-2003, 17:42
Qualcuno lo manda anche a me x favore:cry:
bart_master@libero.it
qualcuno lo manda anche a me ?
Lo spazio web di dino non funziona mai
tarutaru@virgilio.it
grazie
spero che risolva il mio problema di riconoscimento su via kt600
Non è che non funziona... è il classico sito che non accetta reindirizzamenti...
Dopo che ti dice che la pagina non è disponibile, prova a premere di nuovo invio ;)
Originariamente inviato da MM
Non è che non funziona... è il classico sito che non accetta reindirizzamenti...
Dopo che ti dice che la pagina non è disponibile, prova a premere di nuovo invio ;)
Sarò un po babbeo ma non sono riuscito mica ad aprirla .
Cercando direttamente dino arrivo al file manager che mi chiede le password ma del file non cè traccia
Io ho cliccato sul link e mi dice che la pagina non è disponibile, poi ho dato invio e parte in download ;)
ci sono riuscito facendo salva oggetto con nome.
Comunque grazie per la pazienza
Comunque sulla a7600-x non ne voleva sapere di funzionare così L'ho testato sulla mia sul silicon image che viene riconosciuto dall'ultima versione ufficiale del powermax 4.06.:rolleyes:
Per gli interessati, Maxtor si è degnata di mettere online il nuovo powermax..
qui per i dettagli
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=646844
danilo82
20-07-2004, 16:26
Una piccola informazione a voi esperti!
Ho scaricato la versione di powerMax dal sito della Maxtror, ovviamente non mi funziona (ho la A7V8x). Poi ho sovrascritto i 2 files nel dischetto ed è partito tutto. Unico problema mi riconosce tutto .... primary, e secondary sia master che slave ma del Mio HARD DISK SATA nn c'è niente. Come se nn esistesse. VI sono problemi con i Sata o sbaglio qualche cosa?
GRAZIE!
danilo82
20-07-2004, 16:27
P.S. è giusto che la versione si chiama PowerDiag 3.04?
Grazie ancora!
danilo82
20-07-2004, 20:28
C'è nessuno?
COme mai non mi riconosce il SATA????
Secondo voi si può usare PowerMax anche con hard disk che non siano maxtor? Tipo IBM!
GRAZIE!
Ciao,
Per quale motivo, visto che la IBM ha una sua utility equivalente ?
Ciao
Mariodm
infatti, la ibm dovrebbe aver sviluppato il DFT...lo trovi nella sezione FAQ, Info e Guide tra le utility x gli HD :)
danilo82
23-07-2004, 17:50
Ok grazie .... però cavolo .... il problema del SATA ancora non sono riuscito a risolverlo!
ragazzi ma powermax riconosce gli hd sata? perche' il mio non lo vede :cry:
danilo82
28-09-2004, 13:21
confermo, nemmeno il mio hd sata viene visto da powermax!
ma e' cosi' il programma oppure e' un problema???
Purtroppo pare che Powermax non sia compatibile con tutti i tipi di controller SATA e quindi non tutti i dischi vengono visti... :(
quindi per noi poveracci con disco sata, altro non resta che eseguire la formattazione completa di win? :cry:
dino_sauro00
21-10-2004, 14:54
Originariamente inviato da Novalis
quindi per noi poveracci con disco sata, altro non resta che eseguire la formattazione completa di win? :cry:
Ciao Novalis
La situazione non deve essere per forza cosi'. Con la diffusione dei dischi SATA la cosa sta migliorando e il problema dei controllers integrati sulla MOBO (attenzione perche' la parola integrati fa la differenza) scomparira' piano piano.
Intanto cosa potresti fare tu e tutti gli altri che hanno problemi di riconoscimento del loro HD SATA:
Prima cosa importantissima, se il SATA e' collegato ad un controller, integrato su una scheda PCI, scollegatelo da li' e mettetelo in un controller, integrato sulla MOBO. Se la vostra MOBO non dispone di un controller SATA (com'e' logico che sia visto che usavate la scheda PCI :D ), non resta altro che controllare la mia ultima soluzione.
Altra cosa veramente importante: Powermax attualmente non supporta i controller SATA con funzionalita' RAID, quindi se il vostro disco e' connesso ad un controller del genere scollegatelo da li'
Poi se e' possibile lasciate l'HD SATA da controllare, come unico, scollegando i cavi di tutti gli altri dischi (per qualche strano a me motivo sembra che questa cosa abbia risolto alcuni problemi di riconoscimento del HD)
Controllate il sito della Maxtor per qualche versione nuova di PowerMax
Se possibile, collegate il disco SATA prima di installare i drivers SATA per il controller
Controllate se c'e' qualche aggiornamento BIOS della vostra MOBO che fa riferimento ad un tale problema
Se niente di cio' dovesse funzionare quello che si potrebbe fare come ultimo e'
a) mandare una mail alla Maxtor con il nome preciso del controller
b) trovare magari un'amico con una MOBO diversa e collegare il disco da controllare li'.
Un ultima cosa per rispondere anche a te Novalis, il format completo da Windows non e' assoluttamente equivalente al Low-Level-format che si fa con il tool di Maxtor. Quindi se tu hai seri problemi con il disco fisso non riuscirai a risolvere facendo un semplice format.
Un saluto a tutti e sopratutto ad MM.
Ciao
Originariamente inviato da dino_sauro00
CUT
Ciao dino!!!
Peccato che t'incrocio poco sul forum.
Tanti saluti!!!!!! :)
dino_sauro00
21-10-2004, 15:41
Originariamente inviato da david-1
Ciao dino!!!
Peccato che t'incrocio poco sul forum.
Tanti saluti!!!!!! :)
Ciao carissimo David!!!
E' un grande piacere risentirti. Spero vada tutto bene.
Hai ragione ci incontriamo ben poco sul forum ma se ci pensi cio' vuol dire che nessuno dei 2 ha problemi da risolvere :D
Ti ringrazio tantissimo per il saluto il quale ricambio e spero di incontrarci presto per il forum, in ogni caso senza problemi :)
Chiedo scusa per l'OT (ma alla fine salutare un amico non e' mai un OT vero?)
e David ti mando un grandissimo saluto :ubriachi:
Ciao
ciao dino_sauro00,
grazie per la risposta.
Lo so che la formattazione completa di win non equivale a quella a basso livello, piangevo proprio per quello :cry:
La mia scheda madre è una Gigabyte 7N400 PRO2 (se non sbaglio la versione del BIOS è la FE), e utilizzo il disco (l'unico presente nel sistema) collegandolo a uno dei due attacchi presenti sulla scheda madre.
Il controller SATA della GA7N400 PRO2 ha anche funzionalità RAID, ma queste sono disattivabili dal BIOS.
Ho provato PowerMax sia con il RAID attivato che disattivato, ma non ho avuto fortuna in nessuno dei due casi.
C'è qualche altra soluzione?
Grazie
P.S. ho notato che la patch di maxtor sostituisce l'eseguibile di powermax con uno di powerDiag... è normale sia così?
Originariamente inviato da dino_sauro00
Ciao carissimo David!!!
E' un grande piacere risentirti. Spero vada tutto bene.
Hai ragione ci incontriamo ben poco sul forum ma se ci pensi cio' vuol dire che nessuno dei 2 ha problemi da risolvere :D
Ti ringrazio tantissimo per il saluto il quale ricambio e spero di incontrarci presto per il forum, in ogni caso senza problemi :)
Chiedo scusa per l'OT (ma alla fine salutare un amico non e' mai un OT vero?)
e David ti mando un grandissimo saluto :ubriachi:
Ciao
:)
dino_sauro00
23-10-2004, 16:13
ciao dino_sauro00,
grazie per la risposta.
Lo so che la formattazione completa di win non equivale a quella a basso livello, piangevo proprio per quello :cry:
La mia scheda madre è una Gigabyte 7N400 PRO2 (se non sbaglio la versione del BIOS è la FE), e utilizzo il disco (l'unico presente nel sistema) collegandolo a uno dei due attacchi presenti sulla scheda madre.
Il controller SATA della GA7N400 PRO2 ha anche funzionalità RAID, ma queste sono disattivabili dal BIOS.
Ho provato PowerMax sia con il RAID attivato che disattivato, ma non ho avuto fortuna in nessuno dei due casi.
C'è qualche altra soluzione?
Grazie
P.S. ho notato che la patch di maxtor sostituisce l'eseguibile di powermax con uno di powerDiag... è normale sia così?
Ciao Novalis.
Purtroppo le notizie sono un po' bruttine nel senso che
1) E' un problema noto alla Maxtor il fatto che con alcune MOBO proprio della Gigabyte ci sono problemi di riconoscimento del HD SATA (in questo caso solo l'aggiornamento del BIOS potrebbe aiutare ma non e' neanche questo sicuro)
2) L'attivazione o disattivazione del RAID non aiuta perche' il controller non deve avere proprio questa capacita' (e in questo caso se non disponi di un altro controller non si puo' fare proprio niente)
Purtroppo come vedi unica soluzione sarebbe di collegare il disco al PC di un amico. Mi spiace davvero.
Per il PowerMax, non mi risulta ci sia una patch. Solo la versione nuova di PowerMax proprio. Forse pero' non ho capito bene cosa intendi in tal caso spiegamelo.
Questo per adesso ti saluto e aspetto notizie
Ciao anche a te David!!!!!!!!!!!!!!
ciao dino_sauro00
qualche giorno fa, bazzicando sul sito di Maxtor, ho avuto conferma della tragica notizia...
ho anche scritto una mail al supporto tecnico, ma dubito che si mettano al lavoro su una nuova versione di PowerMax solo perchè gli ho scritto che sono disperato.
Sto cercando qualche persona che abbia una mobo con un controller diverso... ma il problema è che tutti i miei amici hanno un pc assemblato da me, e io ho sempre consigliato la mia stessa scheda :nera:
Ho ancora un'ultima speranza, il classico "amico di un amico"... :sperem:
La "patch" alla quale mi riferisco è quella che si può scaricare dal tuo spazio web... ignaro del problema che sta alla base di tutto, ho provato anche quella ma chiaramente non ho ottenuto nessun risultato.
Ti farò sapere...
ciao e grazie ancora :)
dino_sauro00
23-10-2004, 21:35
ciao dino_sauro00
qualche giorno fa, bazzicando sul sito di Maxtor, ho avuto conferma della tragica notizia...
ho anche scritto una mail al supporto tecnico, ma dubito che si mettano al lavoro su una nuova versione di PowerMax solo perchè gli ho scritto che sono disperato.
Sto cercando qualche persona che abbia una mobo con un controller diverso... ma il problema è che tutti i miei amici hanno un pc assemblato da me, e io ho sempre consigliato la mia stessa scheda :nera:
Ho ancora un'ultima speranza, il classico "amico di un amico"... :sperem:
La "patch" alla quale mi riferisco è quella che si può scaricare dal tuo spazio web... ignaro del problema che sta alla base di tutto, ho provato anche quella ma chiaramente non ho ottenuto nessun risultato.
Ti farò sapere...
ciao e grazie ancora :)
Mi spiace. Speriamo che l'amico dell'amico dia una mano :D
Per la patch infatti non funziona. Era per schede madri senza SATA (come la mia :( )
Ti saluto per adesso e fammi sapere come va
Ciao Novalils
golf150cv
26-10-2004, 21:06
come funziona? il mio bios mi vede l'hd ma nell'autodetecting mi dà primary slave hard disk fail.....
pensate possa fare al caso mio? xp nn me lo vede...... che posso fare? come si usa stò diavolo di programma? và eseguito da win o da dos? grazie e saluti a tutti
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.