Entra

View Full Version : Programmi scrittura DVD


m_zanini
15-03-2003, 22:10
Ho appena comprato il dru500ax della sony (firm 2.0c);
nero lo vede perfettamente; quello che mi chiedo è questo ( e giro la domanda a voi):
ho letto su PcPro che eni programmi che danno in dotazione (e che non ho ancora installato) ci sono sia sonic myDVD (che credo sia un programma ex-prassi primo dvd) e un programma Veritas simple backup (anche conosciuto come veritas DLA) che serve per il backup, ma soprattutto per la scrittura a pacchetti su DVD RW, cosa che mi attira; nell'articolo però diceva che la versione 4 di myDVD e il programma DLA sarebbero incompatibili tra loro:
vi risulta? qualcuno di voi li usa senza problemi? altrimenti che programma usare in sosituzione per la scrittura a pacchetti? InCD non supporta il sony, directCD (della Rozio) che voi sappiate lo supporta?

Aspetto i vostri preziosi consigli e suggerimenti.

Michele

Coyote74
16-03-2003, 12:56
Allora....è tutto sbagliato o quasi. Il programma di scrittura, diciamo post PrimoDvD, è il RecordNow Dx (che trovi in bundle), invece MyDvd è solo un prog di authoring (serve per creare dvd dei filmati che monti). IL DLA, in effetti, serve per la scrittura incrementale, ma non ha alcun conflitto con il MyDvd, te lo posso assicurare. Fossi in te comunque abbandonerei il Nero e userei solo il RecordNow, tutto un altro pianeta.

m_zanini
16-03-2003, 16:53
OK, ho capito il mio errore nell'identificazione dei programmi;
quello che non capisco però è che DLA non dovrebbe essere compatibile con Nero? ALmeno così ho letto sul file readme, confermato anche dal fatto che quando lo lancio mi da un'errore subito nell'installazione; pensando che l'errore fosse dovuto a nero, l'ho disinstallato, ho riaviato e rlanciato l'installazione di DLA (con reconrd now già installato) eppure ocntinua a darmi quell'errore.
Come posso fare? esiste un altro programma per la scrittura a pacchetti che supporti il DRU500 da usare al posto di DLA?

Michele

m_zanini
16-03-2003, 21:46
Dopo un paio di prove ho constatato che DLA è incompatibile ocn li altri programmi di scrittura a pacchetti (ed directCD) e con quelli che possono ricancellare i riscrivibili.
Li ho disinstallato tutti, poi ho installato record Now, poi DLA.
Poi nero, con l'accortezza di disattivare DLA prioma di usare nero e riattivarlo quando serve la scrittura a pacchetti.
magari domani provo se funzia anche easyCD 5.
Ciao e grazie, Mic

Coyote74
17-03-2003, 10:31
E' normale che il DLA sia incompatibile con DirectCd, ma col Nero a me non da problemi. A me EasyCd5 non funziona (magari con qualche patch potrebbe anche), ma non me ne frega niente, tanto è una vera schifezza.

m_zanini
17-03-2003, 12:17
Non so se sia incompatibile in assoluto con nero, ma ho visto che con DLA attivo nero fa fatica ad aprirsi.
Hai provato a fare DVD sia -R che +R con Nero? ho letto che ci sono problemi da parte di Nero a finalizzarli, ti risulta?
Michele

Coyote74
17-03-2003, 14:10
Si ne ho fatti e a me ha sempre eseguito le masterizzazioni in modo corretto, anche se in effetti ci sono numerosi utenti che lamentano svariati problemi con il Nero.