View Full Version : nei giochi,quanto di più,da mobo 266 a 333?
ragazzi,vorrei cambiare mobo,ma sono indeciso sull'effettivo guadagno prestazionele nei giochi,passando appunto ad una mobo più performante.
Voi cosa dite?
Arruffato
15-03-2003, 23:08
Il guadagno può essere interessante solo se passi al FSB333. Con una MoBo che ti sblocca il processore, riusciresti a raggiungere questo risultato senza cambiarlo.
non me ne intendo tanto di schede madri,secondo te la mia può andare?
GianFisa
15-03-2003, 23:43
Non conosco bene la tua MoBo, ma se hai un Chipset Via Kt266A è ancora molto buono...
CIAO
si infatti ha il kt266a,allora per adesso non cambio,l'unica cosa è che non ho mai overcloccato,non so neanche da dove cominciare,però cominciare mi piacerebbe :D
Originally posted by "Ellade"
si infatti ha il kt266a,allora per adesso non cambio,l'unica cosa è che non ho mai overcloccato,non so neanche da dove cominciare,però cominciare mi piacerebbe :D
Forse la tua CPU è sbloccata di fabrica, e per vederlo basta che da BIOS riesci ad impostare un qualunque moltiplicatore diverso da quello di default, che dovrebbe essere un 12,5 (133x12,5=1667=XP2000+)
Se la CPU è sbloccata, come penso, prova ad aumentare il valore di FSB a piccoli step (1-3 Mhz per volta) e vedi come va,
Che tipo di ram hai? PC2100 o cos'altro?
Forse a questo punto converrebbe che ti sposti nel forum di OC ;)
si a questo punto mi sposto,grazie.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.