View Full Version : Qualcuno con la P4B533 utilizza le ram pc 3200??
oltre i 180 di bus per le ram non riesco ad andare.. come mai? La mobo non ce la fa? altri possessori mi possono aiutare??
Ragazzi.. solo io la uso su questa mobo??
Bloody Tears
16-03-2003, 00:19
ehm...skusa la domanda ke nn centra niente...xò guardavo la tua firma e volevo sapere se potevi togliermi una kuriosità...
io attualmente kon 3dmark faccio sui 3000...te vedo ke sei molto + su...ma da kosa dipende??? dalla skeda video??? dal processore???
Ho un xp2000 e una geforce2mx kon 32Mega.
grazie (e scusa se nn centra kon la tua domanda e se nn so aiutarti)
superpippo32
13-04-2003, 14:37
inizia a cambiare la scheda video
Originally posted by "Bloody Tears"
ehm...skusa la domanda ke nn centra niente...xò guardavo la tua firma e volevo sapere se potevi togliermi una kuriosità...
io attualmente kon 3dmark faccio sui 3000...te vedo ke sei molto + su...ma da kosa dipende??? dalla skeda video??? dal processore???
Ho un xp2000 e una geforce2mx kon 32Mega.
grazie (e scusa se nn centra kon la tua domanda e se nn so aiutarti)
Io ho la P4B533-E, ed attualmente con la memoria sto a 200 mhz ma col processore a 150 di bus. Io non so se tu sei in modalita' sincrona con la cpu e la ram, cmq uso delle Winbond DDR 333 e le devo tenere in modalita' by speed, senno' oltre non salgono. Ah, la modalita' asincrona nella mia scheda sarebbe un 4:3, quindi la memoria dovrebbe andare + piano della cpu, pero' in rete ho trovato un opzione di spostamento dei jumper sulla mobo x poter abilitare al posto di 1:1 un bel 3:4. Fammi sapere se ti interessa, anche se non so se funziona sulla tua mobo, che non credo molto diversa dalla mia. Ciao
pollicino
13-04-2003, 18:39
Io ho la tua stessa scheda revisione 2.0 e per andare in modalità asincrona non ho spostato alcun jumper adesso sono a 133 con un P4 e la memoria è a 177 e ho solo selezionato 4:3 nel bios ver. 1014e io non vi capisco quando dite 3:4 per me è come il 4:3 della mia scheda inoltre da bios io riesco a selezionare agp/pci come mi pare e piace da 66/33 a 100/66 o oltre se non ricordo male. Se io portassi il processore a 150 la ram andrebbe a 200 da sola. Fatemi sapere ciao.
Originally posted by "yurigor"
Io ho la P4B533-E, ed attualmente con la memoria sto a 200 mhz ma col processore a 150 di bus. Io non so se tu sei in modalita' sincrona con la cpu e la ram, cmq uso delle Winbond DDR 333 e le devo tenere in modalita' by speed, senno' oltre non salgono. Ah, la modalita' asincrona nella mia scheda sarebbe un 4:3, quindi la memoria dovrebbe andare + piano della cpu, pero' in rete ho trovato un opzione di spostamento dei jumper sulla mobo x poter abilitare al posto di 1:1 un bel 3:4. Fammi sapere se ti interessa, anche se non so se funziona sulla tua mobo, che non credo molto diversa dalla mia. Ciao
Sulla mia di default se seleziono 4:3 significa che se la cpu va a 133 la memoria e' a 100, quindi e' strano che sulla tua faccia il contrario, io ho dovuto spostare quel fatidico jumper sulla scheda madre x poter abilitare il 3:4, al posto dell' 1:1, quindi credo sia solo una questione di revisione della mobo, oppure ........!!!!!io a 150 di cpu sono a 200 di ram, quindi pure tu lo dovresti essere, basta controllare con sandra.......! Per l'AGP/PCI pure x me e ' cosi, li tengo sempre in specifica, a 66/33. Ciao
pollicino
13-04-2003, 20:26
con un 2.0a b0 non si riesce ad arrivare a 150, solo con 1.6a e il 1.8a b0 o un c1 a 133 si riesce, quindi io sto bene così e poi per quadagnare in cosa??? Non si guadagna tanto aumentanto solo la ram, (solo per la bandwich di sisandra), ma nell'aumentare la frequenza del procio, l'ideale sarebbe 150-200 ma non ci arrivo conumque. quandro avro' un c1 ci arrivero' di sicuro. ciao.
Originally posted by "yurigor"
Sulla mia di default se seleziono 4:3 significa che se la cpu va a 133 la memoria e' a 100, quindi e' strano che sulla tua faccia il contrario, io ho dovuto spostare quel fatidico jumper sulla scheda madre x poter abilitare il 3:4, al posto dell' 1:1, quindi credo sia solo una questione di revisione della mobo, oppure ........!!!!!io a 150 di cpu sono a 200 di ram, quindi pure tu lo dovresti essere, basta controllare con sandra.......! Per l'AGP/PCI pure x me e ' cosi, li tengo sempre in specifica, a 66/33. Ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.