View Full Version : SISTEMA OPERATIVO
Io utilizzo windows 2000 ma molti giochi non mi girano. Quale sistema operativo mi consigliate? Cosa usate voi? Cos'è meglio per me considerando che gioco e sono in rete con un altro pc che utilizza win Me?
GRAZIE
Federico
vi prego ragazzi è urgentissimo!!! non riesco a giocare!!!!!
Torquemada
15-03-2003, 23:19
Dipende anche dal tuo pc.
Se vuoi il massimo della compatibilità ti consiglio assolutamente WIN98SE (lascia perdere WIN ME che è una ciofeca): ti fa girare TUTTO ma proprio TUTTO, eccetto alcuni giochi vecchissimi cha vanno solo sotto dos.
Lo svantaggio è che se hai un pc recente con molta memoria (diciamo dai 256 mega in su) questa non viene sfruttata bene come con win XP, addirittura non puoi usare più di 512 mega con win98.
Se invece ti interessano soprattutto i giochi nuovi ed hai un buon pc (dai 1500 MHz in su, IMHO, e con un bel po' di memoria) ti consiglio WIN XP magari con SP1 (service pack 1): ha una buona compatibilità: ottima con i giochi più attuali e con i futuri (ovviamente), discreta con i giochi un po' più datati (cioè con quelli cha hanno almeno un anno e mezzo), scarsa con i giochi vecchiotti.
Considera anche che XP è più stabile, se usi il pc anche per altro, sempre che i programmi che usi siano non troppo vecchi.
Jaguar64bit
15-03-2003, 23:51
Dicono tutti che WinMe fa' pena , ma io mi ci trovo bene........sara' che se c'e' un problema formatto subito......boh ....... :D :D
Miciomiao
16-03-2003, 00:23
Anche io mi ci trovavo bene, ora uso winxp che è più compatibile con i miei smanettamenti
:sofico:
(=meno crash, ma non è che windows 98 crashasse meno :P)
Cmq quell'anno e mezzo non mi torna... :confused: Secondo me i giochi usciti un anno e mezzo fa sono già straottimizzati(<-parola grossa) per WinXP!
Vabbè, ho capito, sono l'unico qui a cui Win2000 funziona con tutto. :rolleyes:
grazie ragazzi x i consigli. Quindi se ho capito bene la scelta sta fra il 98se e winxp giusto? e io avendo 256 mb ddr posso anke optare per il 98se giusto?
Va bhè siccome io il 98se nn lo posseggo opterò per l'xp.
GRAZIE ancora a tutti ed ora ........ FORMAT C:
sanitarium
16-03-2003, 11:15
Originally posted by "Grem"
No, ci sono anch'io! :)
WIN XP senza SP1 e levando tutte le porcherie che ha di default (circa 10 mila :o )
Torquemada
16-03-2003, 16:47
Originally posted by "duc1899"
grazie ragazzi x i consigli. Quindi se ho capito bene la scelta sta fra il 98se e winxp giusto? e io avendo 256 mb ddr posso anke optare per il 98se giusto?
Va bhè siccome io il 98se nn lo posseggo opterò per l'xp.
GRAZIE ancora a tutti ed ora ........ FORMAT C:
Ma scusa.... in fondo a questa pagina dici tutta un altra cosa....
:confused: :confused:
http://forum.hwupgrade.it/viewtopic.php?t=406946
me l'hanno imprestato il 98se e va bene.... l'xp è buono come detto ma x ora opto x il 98se xkè capitano crash in xp
Torquemada
16-03-2003, 19:37
Originally posted by "duc1899"
me l'hanno imprestato il 98se e va bene.... l'xp è buono come detto ma x ora opto x il 98se xkè capitano crash in xp
Ah ecco!
Vedrai che avrai zero problemi con i giochi.... Se solo win 98 fosse più stabile sarebbe il sistema operativo (quasi ) perfetto...
winxp -> 0 crash, puoi lasciare acceso il computer giorni interi, giocando lavorando, scaricando che non fa una piega (la memoria virtuale sì però :D :D ).
Originally posted by "Jaguar64bit"
Dicono tutti che WinMe fa' pena , ma io mi ci trovo bene........sara' che se c'e' un problema formatto subito......boh ....... :D :D
Allora passi intere giornate a formattare .... :D :D
Jaguar64bit
31-03-2003, 14:06
Originally posted by "dani&l"
Allora passi intere giornate a formattare .... :D :D
A parte gli scherzi , formatto ogni 3 - 4 mesi circa...... :)
socialscalator
31-03-2003, 14:51
Originally posted by "Grem"
Prova battlefield e poi ne riparliamo.... ;)
Con le ultime patch di compatibilità con Windows 2000 i giochi che ho provato partono tutti :)
Cmq appena ho tempo mi sa che rimetto XP :)
Originally posted by "socialscalator"
Prova battlefield e poi ne riparliamo.... ;)
Va bene anche se provo la demo?
Cmq un gioco solo non fa statistica, vuol dire che è programmato male, non che il so non lo sa far girare. ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.