View Full Version : Seti@Home...adesso sono nel gruppo.
Ciao, vi comunico che sono appena entrato a far parte del gruppo di ricerca :o
Come velocità di elaborazione è buono fare 105,99 Mflops??
Per ora in una sola WU ho trovato 9 spikes returned. Cosa sono?? Ciao ciao
Mr. Framerate
15-03-2003, 21:13
che macchina hai?
Processore Athlon xp 1800+ overclokkato a 2600+
256Mb ram DDR PC2700
Scheda madre MSI KT3 ULTRA-ARU
Allora com'è??
Mr. Framerate
15-03-2003, 21:27
mica male.
Compliments :D :D
E' buono? Di media quanto si fa??
Cosa sono le SPIKES ??
Arruffato
15-03-2003, 21:58
Beh devi aver trovato un 1800+ benedetto, è noto che i Thoro B salgono molto ma da 1540 a 2100 MHz il salto è notevole. E' anche sbloccato o l'hai fatto solo col FSB?
è sbloccato di fabbrica.
Il mio ha la sigla fortunata JIUCB0250 :)
ci stanno quelli che lo hanno portato a 2800+ :)))
Allora come performance di seti@home è buono????
Ho trovato un topic che parlava di wu-test....cos'è ??
Marco.exe
15-03-2003, 22:30
secondo me non è molto buono...
il mio 1600@1680 va a 300 se non uso il PC, mentre se lo utilizzo rimane sui 230-250.
che ram e che scheda madre?
Marco.exe
15-03-2003, 22:41
è in sig, comunque in dettaglio:
ASUS A7V266-E (KT266-E) Bios 1010
RAM Kingston DDR 2100 (CAS 2.2.5 se ricordo bene)
CPU 1600+@1680 (12*140)
molto strano...
ho provato anche a calcolare il tempo stimato per scaccolare una WU e mi dice 3 ore circa...adesso sono già passate 7 ore e sono al 95%
://
Quanto ci mettete voi??
ciao ciao :muro:
Marco.exe
15-03-2003, 22:49
usi la versione grafica?
dipende dalle wu, ma in media 4 ore e 20 utilizzando intensamente il pc.
Clock-Man
15-03-2003, 23:02
Originally posted by "Hack127"
Ciao, vi comunico che sono appena entrato a far parte del gruppo di ricerca :o
Come velocità di elaborazione è buono fare 105,99 Mflops??
Per ora in una sola WU ho trovato 9 spikes returned. Cosa sono?? Ciao ciao
Benvenuto Hack! :)
Riguardo ai 105,99 significa che la tua cpu sta lavorando molto meno del 50% su seti, col mio tbird 1300@1570 la media finale è intorno ai 240 Mflops, e uso sdram... :rolleyes:
Le spikes sono uno dei 4 fattori presi in considerazione nel calcolo delle WU: Pulses, triplets, spikes e gaussians. Questi ultimi sono quelli maggiormente significativi, ma è il loro valore relativo a fare la differenza, e ciò non significa che debba essere il più alto possibile, bensì se non ricordo male, il più vicino possibile a 3,781.
9 sono ancora poche, alcune wu arrivano a 100-150, senza per questo essere significative.
Ciao
C'man
uso la versione grafica. può essere quello che rallenta??
Ho appena scaricato un'altra WU e la stà processando a 289 MFlops.
Va meglio?? La versione testo dove si scarica?? E' più veloce??
gelovani
16-03-2003, 09:42
Certamente, la grafica è più del doppio veloce....
....devi usarla insieme a seti drive, per la cache, e poi vai....
Ciao
non ho capito come si usa seti driver....l'ho scaricato ma non lo so usare....mi aiutate??
La versione testo e' molto piu' veloce.. io le ho scaricate entrambi quando ho iniziato e ho visto la differenza...
Cmq per piu' info ti consiglio di andare su http://www.hwupgrade.it/sito/seti/index.html dove trovi anche qualche info sul seti driver...
Clock-Man
16-03-2003, 12:55
non ho capito come si usa seti driver....l'ho scaricato ma non lo so usare....mi aiutate??
Ho appena postato una guida. Dacci un'occhiata ;)
C'man
sono entrato anche io, comunque le info sui vari programmi non è che siano molto esaudienti.
http://space.virgilio.it/claus2k@virgilio.it/wu.jpg
Salve, sono entrato pure io!
Ho scaricato la versione testo del client e setispy...mamma mia, che cambio di velocità rispetto alla versione con la grafica!!!
Comunque, mi date qualche consiglio per guadagnare qualcosina in tempo di elaborazione?
Grazie :)
Clock-Man
16-03-2003, 13:48
Originally posted by "Newbie"
Salve, sono entrato pure io!
Ho scaricato la versione testo del client e setispy...mamma mia, che cambio di velocità rispetto alla versione con la grafica!!!
Comunque, mi date qualche consiglio per guadagnare qualcosina in tempo di elaborazione?
Grazie :)
1) Disabilita da bios lo shadowing su L2 di bios e video rom
2) "stringi" i timings delle ram, riuscire ad elaborare in cas2 è meglio
3) Una volta che si conoscono i limiti della propria CPU, è meglio raggiungerli diminuendo il moltiplicatore e aumentando l'fsb (se il molti è sbloccato :rolleyes: )
4) Se non girano programmi di codifica o editing, avere 128 o 512 mega di ram non cambia nulla, alla faccia di quelli che predicano che "tanto è meglio" , quindi il massimo è "quel che serve, ma buono". (anche il "tantissimo e buono" non è male :D )
Giocano ruoli fondamentali la cache L2 e la ram, che se mal settati rendono inutile, o meglio, sprecato, ogni upgrade della CPU.
Inutile dire che 250 metri di icone di task attivi nella tray non giovano alla velocità di esecuzione, ma queste sono cose che lo "scaccolatore accanito medio" di questo team sa benissimo...
C'man
Clock-Man
16-03-2003, 13:54
Originally posted by "Claus2k"
sono entrato anche io, comunque le info sui vari programmi non è che siano molto esaudienti.
Da parte mia ho da poco postato una guida-base passo passo, per il resto hai: tutto un forum da sfogliare, le homepage dei vari programmi, e in caso di dubbi, 3000 post ancora da scrivere.
Non ti resta che rimboccare le maniche e fare qualche prova, più facile di così... in alternativa puoi sfregare la lampada e vedere se esce il genio. :D
:cool:
C'man
Benvenuto, vedo che è nato un nuovo scaccolatore, Brindiamo :)
Tommy.73
16-03-2003, 23:32
Mi fa piacere leggere di nuovi arrivati: BENVENUTI!!!
Quando il PC non è collegato ad internet, spegnete i vari firewall e antivirus, perchè il loro operare in background penalizza le prestazioni.
La priorità del SETI Driver è meglio tenerla Normal, a meno che non vi impedisca di usare comodamente le altre applicazioni.
Chi ha dubbi, cerchi di fare domande mirate, perchè chi vuole rispondervi sarà più preciso e quindi utile.
Ciao.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.