View Full Version : Masterizzatore 52X Lite-on Vs LG????
devo comrare un masterizzatore ma sono indeceso tra i 2:
LG 52X 24X 52X (prezzo 68 €)
Lite-on 52X 24X 52X (prezzo 62 €)
quale prendo? logicamente preferisco spendere di + per prestazioni migliori!!!!
Interessa anche a me :D
quale dei due riesce piu agevolmente a fare copie di bakup?
Originally posted by "rc211v"
Interessa anche a me :D
quale dei due riesce piu agevolmente a fare copie di bakup?
Penso LG ;)
liteon...anche backup dei cd audio con protezioni (insieme all'F1) gli altri no...
e x i giochi e programmi?
Originally posted by "rc211v"
e x i giochi e programmi?
tutti e 2
Adrix '82
16-03-2003, 23:31
Assolutamente LITEON senza ripensamenti!!!!
Io ho un 48 24 che presto modderò a 52 e va alla grande anche in overburn.
Gli LG fanno Cag@re, ne ho montati parecchi quando lavoravo come tecnico
Adrix, anche io ho il tuo stesso liteon solo che a me non mi vede i cd vergini da 100min...te hai mai provato?
mirage12345
17-03-2003, 16:03
Liteon e vai sicuro!!!! ;)
Te lo dico per esperienza diretta, è il mio masterizzatore da circa 2 mesi ed è una bomba con TUTTO ;)
madaboutpc
17-03-2003, 19:08
Originally posted by "Adrix '82"
Gli LG fanno Cag@re, ne ho montati parecchi quando lavoravo come tecnico
moderazione nei termini,
è una tua opinione personale
io ne ho messi molti ad amici e vanno bene
per me liteon e lg sono simili
gli LG fanno c@ga@re ?...non esageriamo :) ....io preferisco Liteon a LG...ma se non trovo Liteon prendo sempre LG....ora sto provando l'ultimo DVDrom LG ed è ottimo....
GianFisa
17-03-2003, 20:21
Originally posted by "MarkL"
devo comrare un masterizzatore ma sono indeceso tra i 2:
LG 52X 24X 52X (prezzo 68 €)
Lite-on 52X 24X 52X (prezzo 62 €)
quale prendo? logicamente preferisco spendere di + per prestazioni migliori!!!!
Doh! :(
Solo io lo ho pagato 85€ il liteon !!! :mad:
Cmq va che è una meraviglia
Adrix '82
18-03-2003, 09:53
Originally posted by "DoOMeD"
Adrix, anche io ho il tuo stesso liteon solo che a me non mi vede i cd vergini da 100min...te hai mai provato?
INNANZITUTTO MI SCUSO CON TUTTI X IL TONO ma a un amico il lettore LG se ne stà andando prematuramente ed il masterizzatore non copia di tutto senza problemi (http://www.elby.ch/italian/products/clone_cd/writers/h.html#hitachi)
I CD da 100 non li vede nessun masterizzatore, sono solo cd garantiti in overburn fino a 100 min. per usarli devi attivare l'overburn manualmente dal nero.
I LITEON supportano fino a 99 min e 59 secondi in overburn a differenza degli LG.
Per abilitare l'overburn dal nero vai a FILE>PREFERENZE>CARATTERISTICHE AVANZATE e spunta "Attiva overburn.." mettendo il massimo dei minuti supportati dal masterizzatore.
ECCO IL LINK CON GLI OVERBURN SUPPORTATI: http://www.disc4you.de/news/99min.html
notate che solo l'LG modello GCE 8320B copia fino a 100min al max della velocità a differenza dei LITEON
Il sito è in tedesco ma vi posso dare qualche delucidazione:
Erfolgreich = test riuscito alla velocità di...
Nicht erfolgreich= test non riuscito alla velocità di...
Alle = tutte le velocità
Adesso qual'è meglio tra LG e LITEON? a voi l'ardua sentenza!! ;)
Adrix '82
18-03-2003, 10:05
Originally posted by "ant@res"
gli LG fanno c@ga@re ?...non esageriamo :) ....io preferisco Liteon a LG...ma se non trovo Liteon prendo sempre LG....ora sto provando l'ultimo DVDrom LG ed è ottimo....
Poche parole: http://www.cdspeed2000.com/go.php3?link=dvdresults.php3
LITEON --> 5° Posto (11.92x)
LG --> 18° Posto (8.56x)
LG --> 18° Posto (8.56x)
...queste cose che dici sul liteon le dicevo io già 1 anno fa.... ;) io sono un Liteoniano... però non esagerare tutto quà ;)
W Liteon....
LG --> 18° Posto (8.56x)
La velocità non è tutto nella vita...
Il miglior dvd che abbia mai avuto è stato un Lg 8x , velocissimo coi cd , quanto basta con i dvd , legge tutto e non si sentiva manco fiatare...
il 16x sempre Lg è stato buono , ma più rumoroso...
Velo pietoso sull'asus , skizzinoso e rumoroso...
Ora ho il Liteon che va bene ma rumoroso anche questo...
tornando al discorso masterizzatori , io ho avuto un Lg 16x e non posso che parlarne benissimo... mi ha copiato di tutto , mai cannato 1 cd ed è sempre andato alla perfezione.
Del resto sta andando bene pure il Tx/lt 4824 che ho ora...
In definitiva Lg fa tutt'altro che cagare , ha altre priorità rispetto a Liteon...
X Antares
Nuovo Dvdrom Lg ? quale? cioè? spiega spiega :D
Ciaozzz
il modello è indicato....GDR-8161B 16x48x l'ultimo della LG...fa un po' pena nel rippaggio DVD :rolleyes: ma per il resto è buono...molto silenzioso....i dvd si vedono molto bene....
romualdo
18-03-2003, 13:31
io ho un LG 48 16 48 e devo ancora bruciare un cd...
quanto alle protezioni ho avuto modo di trstarlo una sola volta con la "cactus data shield 200" e non mi ha dato problemi accoppiato con alcohol 120%
non lo cambierei
I CD da 100 non li vede nessun masterizzatore, sono solo cd garantiti in overburn fino a 100 min. per usarli devi attivare l'overburn manualmente dal nero.
O anche da altri programmi, Nero non ha l'esclusiva dell'overburn.
ECCO IL LINK CON GLI OVERBURN SUPPORTATI: http://www.disc4you.de/news/99min.html
Piu' completo (e piu' aggiornato) questo:
http://www.feurio.com/English/Writerdb/frame_list_all.html ,che e' sia in tedesco che in inglese.
MarioS_87
18-03-2003, 13:51
Originally posted by "romualdo"
io ho un LG 48 16 48 e devo ancora bruciare un cd...
quanto alle protezioni ho avuto modo di trstarlo una sola volta con la "cactus data shield 200" e non mi ha dato problemi accoppiato con alcohol 120%
non lo cambierei
Idem
Adrix '82
18-03-2003, 16:09
PER CYRANO:
La velocità non è tutto ma allo stesso prezzo (circa) non dispiace averla, spece se rippi dvd!
X TUTTI
Confermo, il LITEON che ho ora è leggermente + rumoroso del Plextor 24x che avevo prima ma non mi pento affatto del cambio:
Prima se facevo anche piccoli overburn il nero mi dava scrittura fallita (anche se il cd creato funzionava a meraviglia!!) adesso invece faccio overburn senza errori a 48x!!
PER CYRANO:
La velocità non è tutto ma allo stesso prezzo (circa) non dispiace averla, spece se rippi dvd!
Se rippi il dvd..ma poni che tizio non rippa , anzi.. vuole vedersi un bel Dvd senza sentire l'elicottero.. allora in quel caso non posso che consigliargli un Lg...
Ciaozzz
Adrix '82
18-03-2003, 22:26
Contento tu...
Contento tu...
il punto è che il primo comandamento dell'acquirente di un pc è " acquistare l'hardware secondo le proprie esigenze ".
Per es a me del rip non può fregar de meno... ho preso un Lt perchè mi serviva per le copie dei cd protetti , cosa in cui sia Lg che Asus mi sembravano carenti.
Se non fosse stato per questo mi sarei tenuto il mio Lg 8x ed il suo silenzio...
Ciaozzz
RobertoCICLOPE
19-03-2003, 14:54
anche io ho da un po' un LG 48x e anche se non ci faccio cose particolari devo dire che va benissimo.
Originally posted by "RobertoCICLOPE"
anche io ho da un po' un LG 48x e anche se non ci faccio cose particolari devo dire che va benissimo.
Quoto in pieno :D :sofico:
liteon tutta la vita è il migliore in assoluto :sofico:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.