PDA

View Full Version : case da moddare! cercasi mille + uno consigli!sfogatevi!

Marcuzzo
15-03-2003, 19:53
http://www.overclockmania.net/prodotti/schede/case/enermax/img/en_305_back.gif

CIao, a tutti!
l'immagine che vedete nel link è in piccolo il mio case che però è nero e non grigio (va bhè, c'era solo quella! :D :mc: :sofico: )
Io vorrei tagliare le due prese d'aria per ventole 8X8 che vedete una sotto l'altra, sotto il vano dell'alimentatore per il semplice fatto che le ventole che uso sparano 28cfm e i buchi delle prese d'aria sono troppo piccoli così che le prese sono assolutamente inutili.......io vorrei toglierle e metterci una bella grigla metallica normale anche perchè i buchi per le viti ci sono già e quindi nona Avrei problemi a fissare le griglie.
il mio problema è: coma caspiterina faccio a tagliare il case????non ho strumenti tipo dremel (o come cavolo si scrive) o simili, ho solo qualche segetto e un trapano con punte da muro di varie misure, ho già letto la guida per tagliare il case ma non credo che con un seghetto riuscirò a tagliare un case così robusto

ERGO SFOGATEVI!HO BISOGNO D'AIUTO!

KRAZIE A TUTTI! :D :D :D :D

mrc
15-03-2003, 21:21
no ci sono molte soluzioni, 1 dremel(scartata in partenza) 2 seghetto da traforo con lame da metallo; 3 ci dai dentro di lima rotonda partendo da un buchetto all'altro dele griglie esistenti;4 simile alla precedente usando una fresa montata sul trapano; 5 esistono segetti credo"alternativi" che portebbero fare al caso tuo 6 (sconsigliata) esplosivo al plastico C4 o TNT(tritolo) :sofico:

Marcuzzo
16-03-2003, 09:12
con un seghetto metallico, quanto impiegherei a levare una sola "griglia"?

Jimmy3Dita
16-03-2003, 14:29
Conta che con il traforo in 2 ore ho tagliato il pannello laterale del Chieftec che sicuramente e' molto piu' tosto del tuo case enermax.
Secondo me fai prima ad usare un paio di robuste tronchesi poi lima e poi carta vetrata.
Ciao! :D