PDA

View Full Version : Ventola 8500le...Problema

MaX85
15-03-2003, 19:25
ciao

ho un problema con la mia hercules 8500le, la ventola gira molto lentamente o alcune volte per niente, come se ci fosse qualcosa che la frena del tutto. :(

Cosa posso fare ?

P.S. ma se utilizzo la scheda con la venola in queste condizioni rischio di bruciarla?? :confused:

Grazie

Sparpa
15-03-2003, 19:42
forse polvere, qualche pelastro :D si sono insinuati nel perno di rotazione della ventolina, così che ora sforza per poter girare.
Smonta la scheda e controlla accuratamente che non vi siano ste robacce, e nel caso soffiaci con un compressore, ma mi raccomando non a distanza ravvicinata.

può anche essere che si sia guastata...

MaX85
15-03-2003, 19:50
Originally posted by "Sparpa"

forse polvere, qualche pelastro :D si sono insinuati nel perno di rotazione della ventolina, così che ora sforza per poter girare.
Smonta la scheda e controlla accuratamente che non vi siano ste robacce, e nel caso soffiaci con un compressore, ma mi raccomando non a distanza ravvicinata.

può anche essere che si sia guastata...

già soffiata con il compressore, ma niente.
Se provo a togliere le tre viti presenti vicino alla ventola, posso smontare la ventola? e la la garanzia rimane ancora valida?

Sparpa
15-03-2003, 20:37
Originally posted by "MaX85"

già soffiata con il compressore, ma niente.
Se provo a togliere le tre viti presenti vicino alla ventola, posso smontare la ventola? e la la garanzia rimane ancora valida?beh se non manometti evidentemente la scheda la garanzia non decade.
Quindi se non è la polvere e non sono dei peli, hai 2 soluzioni:
- la mandi in garanzia
- sostituisci la ventola da solo con una di terze parti(tipo la Thermaltake)

Andrein
15-03-2003, 23:13
ho un problema simile ho una hercules 8500Le e da un po di tempo la ventola della scheda video mi fa un rumore assurdo come se raschiasse da qualche parte
ho provato a smontare le 3 viti e a vedere se c'è qualcosa ma niente continua a farlo e per farlo smettere devo dare colpi sul case allora poi smette
COSA PUO ESSEREEEEEEEEEEEEE

gegeg
16-03-2003, 11:08
Provato con una spruzzata di svitol ??

MaX85
16-03-2003, 20:33
ma per mettere lo svitol non devo smontare la ventola?
e se la smonto non invalido la garanzia o sbaglio?

gegeg
16-03-2003, 20:41
In teoria invalidi la garanzia ma se fai piano e non rompi niente...... rimetti tutto com'era. Cmq se non 6 sicuro non fare niente non voglio responsabilita' :D