View Full Version : Ventola 8500le...Problema
ciao
ho un problema con la mia hercules 8500le, la ventola gira molto lentamente o alcune volte per niente, come se ci fosse qualcosa che la frena del tutto. :(
Cosa posso fare ?
P.S. ma se utilizzo la scheda con la venola in queste condizioni rischio di bruciarla?? :confused:
Grazie
forse polvere, qualche pelastro :D si sono insinuati nel perno di rotazione della ventolina, così che ora sforza per poter girare.
Smonta la scheda e controlla accuratamente che non vi siano ste robacce, e nel caso soffiaci con un compressore, ma mi raccomando non a distanza ravvicinata.
può anche essere che si sia guastata...
Originally posted by "Sparpa"
forse polvere, qualche pelastro :D si sono insinuati nel perno di rotazione della ventolina, così che ora sforza per poter girare.
Smonta la scheda e controlla accuratamente che non vi siano ste robacce, e nel caso soffiaci con un compressore, ma mi raccomando non a distanza ravvicinata.
può anche essere che si sia guastata...
già soffiata con il compressore, ma niente.
Se provo a togliere le tre viti presenti vicino alla ventola, posso smontare la ventola? e la la garanzia rimane ancora valida?
Originally posted by "MaX85"
già soffiata con il compressore, ma niente.
Se provo a togliere le tre viti presenti vicino alla ventola, posso smontare la ventola? e la la garanzia rimane ancora valida?beh se non manometti evidentemente la scheda la garanzia non decade.
Quindi se non è la polvere e non sono dei peli, hai 2 soluzioni:
- la mandi in garanzia
- sostituisci la ventola da solo con una di terze parti(tipo la Thermaltake)
ho un problema simile ho una hercules 8500Le e da un po di tempo la ventola della scheda video mi fa un rumore assurdo come se raschiasse da qualche parte
ho provato a smontare le 3 viti e a vedere se c'è qualcosa ma niente continua a farlo e per farlo smettere devo dare colpi sul case allora poi smette
COSA PUO ESSEREEEEEEEEEEEEE
Provato con una spruzzata di svitol ??
ma per mettere lo svitol non devo smontare la ventola?
e se la smonto non invalido la garanzia o sbaglio?
In teoria invalidi la garanzia ma se fai piano e non rompi niente...... rimetti tutto com'era. Cmq se non 6 sicuro non fare niente non voglio responsabilita' :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.