View Full Version : HELP DISPERATO CODEC!!!! Please !
Sto per spaccare il pc :muro:
Ho finalmente il divx di "Ringu" (altro che The Ring...) e non riesco a vederlo !!!
Son sicuro di essermi incasinato con i codec.
Il Bs-Player 0.85 non riesce ad aprire il file .avi e mi dice "Unknown file format(Div3)".
Ho provato anche con il Windows media player 6.4.07.1121 ma manco si apre.
Avevo installato l'ultimo Nimo Codec Pack + Divx 5.0 Bundle (pure il player 2.0 alpha non riesce ad aprire il file).
Forse erano in conflitto ???
Ora ho disinstallato tutti i codec. Cosa mi consigliate di installare ?
Come player va bene Bs-Player ?
Sono quasi sicuro che il file .avi era integro. :muro: :muro:
Everland
16-03-2003, 09:44
Installa solo i codec DivX 5.0.3 e XviD, di solito bastano 'sti due per leggere la maggior parte degli avi in circolazione... per l'audio installa gli AC3 Filters...
Ever4ever
P.S: E' molto probabile che fosse sorto un conflitto tra alcuni dei codec che vengono installati con Nimo...
Originally posted by "Everland"
Installa solo i codec DivX 5.0.3 e XviD, di solito bastano 'sti due per leggere la maggior parte degli avi in circolazione... per l'audio installa gli AC3 Filters...
Ever4ever
P.S: E' molto probabile che fosse sorto un conflitto tra alcuni dei codec che vengono installati con Nimo...
Grassie, ti farò sapere !
IlPadrino
16-03-2003, 15:15
Originally posted by "andipag"
...Il Bs-Player 0.85 non riesce ad aprire il file .avi e mi dice "Unknown file format(Div3)"...
Controlla che codec ha con Yet Another Avi Info (http://yaai.sourceforge.net/) :) il divx 3.11 alpha l'hai installato?
tanolalano
16-03-2003, 17:19
The ring dovrebbe essere visibile con Xvid se è la versione che si trova.....
...... ;)
Ho installato Divx 5.0.3 Bundle + il codec Xvid + gli Ac3 Filters e finalmente riesco a vedere il video ma non si sente l'audio !
Con Bs Player non parte manco, con Divx Player 2.0 Alpha mi dice "Unknown audio data, Audio data:Tag 85"
Che vorrà dire ??? :muro:
Ho esaminato il file .avi col programma che mi avete consigliato: mi dice che la compressione audio è: "mp3 audio layer, avg bitrate 127,61 kb/s"
Come faccio a vedere + sentire sto capolavoro di film :confused:
IlPadrino
17-03-2003, 23:36
[/siz]
ma scusa, le versioni + nuove del divx codec non sostituiscono quelle + vecchie ?
bacio le mani... :rolleyes:
non vorrei di nuovo incasinarmi con troppi codec !
IlPadrino
18-03-2003, 11:05
Mi è successa la stessa cosa con "Titan-Ae" e nonostante avessi i 4 e i 5.03 l'audio non partiva.. mettendo i 3.11 alpha si è sentito perfettamente ;)
BILLY THE KID
18-03-2003, 19:19
Ever4ever
avevo lo stesso problema audio e ho risolto con ac3 filters
thanks ;)
ciauz
Everland
18-03-2003, 21:40
Originally posted by "BILLY THE KID"
avevo lo stesso problema audio e ho risolto con ac3 filters
thanks ;)
ciauz
De nada... ;)
Byez!
Ever4ever
Ho installato i divx 3.11 alpha ed ora finalmente si sente anche usando divx player 2.0 alpha.
Con Bs Player invece niente da fare !!! Mi dice sempre "Unknown file format, DIV3) :muro:
Voglio usare quest'ultimo prog xchè così carico i sottotitoli italiani !
Qualche idea xchè faccia così ?
Everland
19-03-2003, 09:27
Nelle opzioni di bs player, nella tabella "generale" fai un pò di esperimenti con i settaggi "non caricare le impostazioni ac3" e "non caricare le impostazioni divx", mentre nella tabella "video" fai gli esperimenti, sempre abilitando o disabilitando a turno, con i settaggi "usa codifica divx 4 per mp43, div3, div4" e "usa overlay (difettoso)"... (di solito quest'ultimo va disabilitato...
Ciaus!
Ever4ever
Nelle opzioni di bs player, nella tabella "generale" fai un pò di esperimenti con i settaggi "non caricare le impostazioni ac3" e "non caricare le impostazioni divx", mentre nella tabella "video" fai gli esperimenti, sempre abilitando o disabilitando a turno, con i settaggi "usa codifica divx 4 per mp43, div3, div4" e "usa overlay (difettoso)"... (di solito quest'ultimo va disabilitato...
Ciaus!
Ever4ever
qualcuno mi ha anche consigliato di installare ffdshow o il divx total pack.
che dite :confused:
solito problema: non vorrei incasinare troppoi codec.
Everland
19-03-2003, 18:39
Lassa perde... ;)
Quando hai qualche problema nel vedere qualche film, lo analizzi con GSpot o qualche altro programma, individui il codec che ti serve e installi solo quello... altrimenti rischi di fare la fine di chi ha installato il nimo codec pack "sulla fiducia", mettendo tutti ma proprio tutti i codec e poi aveva enormi problemi di windows (che naturalmente non è riuscito a risolvere anche se non serve granchè...) e ha dovuto formattare... ;)
Uomo avvisato... :D :sofico: :D
Ever4ever
In casa ho dei cartoni giapponesi in divX, ma con il 5.0 non si aprono, per vederli tutti (alcuni invece vanno...) devo installare anche il DivX 3.11 e 4.0, poi il 5.0.
Ma l'ultima versione non le comprende le altre??
MartiniG.
19-03-2003, 19:06
:D :D :D :D :D :D
MartiniG.
19-03-2003, 19:11
Originally posted by "Yashiro"
In casa ho dei cartoni giapponesi in divX, ma con il 5.0 non si aprono, per vederli tutti (alcuni invece vanno...) devo installare anche il DivX 3.11 e 4.0, poi il 5.0.
Ma l'ultima versione non le comprende le altre??
leggiti questa, ti schiarisce l'idee
http://www.quellicheilpc.it/quelli02/guide.php?op=visualizzapagina&secid=9&page=1
ciao
Ciaus!
Ever4ever
Scusami, ma non riesco proprio a trovare le opzioni che tu dici !
La versione è la 0.85 ma sotto opzioni trovo solo "Preferenze, Temi e Lingua".
Sotto "Preferenze" c'è di tutto ma non quello che dici tu :muro:
Lassa perde... ;)
Quando hai qualche problema nel vedere qualche film, lo analizzi con GSpot o qualche altro programma, individui il codec che ti serve e installi solo quello... altrimenti rischi di fare la fine di chi ha installato il nimo codec pack "sulla fiducia", mettendo tutti ma proprio tutti i codec e poi aveva enormi problemi di windows (che naturalmente non è riuscito a risolvere anche se non serve granchè...) e ha dovuto formattare... ;)
Ever4ever
Ho analizzato l'avi con Gspot 2.0 e mi dice:
In fondo sotto "Direct show renderer": Status 0x80040154 Unknown. :confused:
Inoltre sotto Stream/File Format: Truncated : 16,9 Kb missing.
Sia Video Format che Audio Format vuoto.
Che ca22o posso fare :confused:
Everland
20-03-2003, 11:33
Originally posted by "andipag"
Scusami, ma non riesco proprio a trovare le opzioni che tu dici !
La versione è la 0.85 ma sotto opzioni trovo solo "Preferenze, Temi e Lingua".
Sotto "Preferenze" c'è di tutto ma non quello che dici tu :muro:
Ecco... quei settaggi che dicevo io sono in opzioni --> preferenze... excuse me... ;)
Ever4ever
Ecco... quei settaggi che dicevo io sono in opzioni --> preferenze... excuse me... ;)
Ever4ever
Avró problemi di vista ?
Come giá scritto non li vedo i settaggi che tu dici ?
Versione di Bs Player sbagliata ? :muro:
Everland
20-03-2003, 13:19
Non credo... io ho la 0.86.493, cmq...
Cerca meglio... opzioni --> preferenze, le opzioni che ti ho detto sono nelle tabelle corrispondenti alle prime 2-3 "linguette"... ;)
Ever4ever
BILLY THE KID
20-03-2003, 13:52
Lassa perde... ;)
Quando hai qualche problema .......
programma, individui il codec che ti serve e installi solo quello... altrimenti rischi di fare la fine di chi ha installato il nimo codec pack "sulla fiducia", mettendo ........e naturalmente non è riuscito a risolvere anche se non serve granchè...) e ha dovuto formattare... ;)
Ever4ever
me per esempio :D :cry:
Everland
20-03-2003, 14:10
Originally posted by "BILLY THE KID"
me per esempio :D :cry:
Sfigato!! :D :D
Ever4ever
BILLY THE KID
20-03-2003, 14:22
Sfigato!! :D :D
Ever4ever
e già :D .....
prima regola: leggi e chiedi prima di sperimentare o fare ca@@ate col computer....... :sofico:
ciauz ;)
Non credo... io ho la 0.86.493, cmq...
Cerca meglio... opzioni --> preferenze, le opzioni che ti ho detto sono nelle tabelle corrispondenti alle prime 2-3 "linguette"... ;)
Ever4ever
Trovate le opzioni !
La versione che avevo era difettosa e mancavano la metà delle opzioni (GIURO !!!)
Va beh, comunque non funzia lo stesso. Ho provato a spuntare e rispuntare tutto e provare varie combinazioni ma niente. BOH !
:muro:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.