PDA

View Full Version : mast. Yamaha CRW-F1...buono per l'audio, ma per i dati?

fabstars
15-03-2003, 18:41
Salve ragazzi,
ho appena acquistato il masterizzatore in oggetto. So che è ottimo per l'audio...ma per quanto riguardo i dati? come si comporta con i cd protetti?

Fatemi sapere.

Ciao

pnx
15-03-2003, 19:13
Secondo me quel modello è il migliore dei masterizzatori, e purtroppo ora che è uscito di produzione risulta anche molto difficile trovarlo (però costa meno della metà).

Tale masterizzatore supporta la lettura e scrittura in RAW+96, quindi usando CloneCD, e utilizzando CRWF1 anche come lettore, dovresti riuscire a fare il backup di qualsiasi CD.

Piuttosto è questione di tempo, la lettura potrebbe richiedere più di 2 ore.

Sposto in "Periferiche di memorizzazione" ;)

fabstars
15-03-2003, 20:38
Originally posted by "pnx"

Secondo me quel modello è il migliore dei masterizzatori, e purtroppo ora che è uscito di produzione risulta anche molto difficile trovarlo (però costa meno della metà).

Tale masterizzatore supporta la lettura e scrittura in RAW+96, quindi usando CloneCD, e utilizzando CRWF1 anche come lettore, dovresti riuscire a fare il backup di qualsiasi CD.

Grazie per la risposta...la cosa mi rende felice :)

P.S. Perdonami, credevo di averlo postato gia nella sezione "Periferiche di memorizzazione".

Ciao

fabstars
15-03-2003, 21:11
un'altra domanda....come faccio a sapere la versione firmware del mio masterizzatore e come faccio eventualmente ad aggiornarla?

Grazie

Fir€fox
16-03-2003, 09:38
Originally posted by "fabstars"

un'altra domanda....come faccio a sapere la versione firmware del mio masterizzatore e come faccio eventualmente ad aggiornarla?
Grazie

Guarda nelle proprietà del masterizzatore all'interno di Nero , trovi anche la revisione del firmware (cmq se non ricordo male dovrebbe dirtelo anche nella schermata iniziale in fase di boot del sistema).
Probabilmente hai la 1.0d , l'ultima versione è la 1.0f

Ciao

fabstars
16-03-2003, 10:58
Ho appena installato il masterizzatore. La versione firmware effettivamente è la 1.0d.

Accade però una cosa strana; conil programma CdrWin 4.0A il masterizzatore in oggetto me lo vede solo come reader e quindi non lo posso selezionare per masterizzare.

Adesso provo ad aggiornare il programma.

Ciao

[RED-3D]
17-03-2003, 19:10
Originally posted by "pnx"

non è esattamente vero. Funziona benissimo come masterizzatore, lo ho anche io, però non puoi copiare le ultime protezioni.
Non chiedermi quali, eprchè io i giochi meno li vedo e megliostò, però ho letto "ovunque" e sentito amici che lo hanno e giocano, che alcune protezioni non le puoi copiare.

Personalmente a me frega poco, io lo uso per dati e per audio, e devo dire che è il migliore in assoluto che io abbia mai usato.

MetalAle
17-03-2003, 21:25
da quello che so non passa le safedisk dalla versione 2.51 in poi come molti altri master...