PDA

View Full Version : Ai nostri sistemi piace l'overclock... HO LE PROVE :))

Tranqui
15-03-2003, 17:59
Dopo quello che mi è successo oggi amo ancora di più il mio paolino (il palomino :D )...

Vedete il sistema che ho in sign? Bene... oggi vado ad aggiornare il bios e quindi, per sicurezza, riporto tutto di default a 133x11.5
...sorpresa! Non parte!!! :eek: :eek: :eek:

Mi fa il boot e si ferma dopo aver controllato la RAM...

Riprovo e riprovo... alla fine parte al quinto tentativo!

Ho tenuto il sistema in questa configurazione per un giorno e ogni volta all'avvio la stessa storia, parte dopo la quarta-quinta volta! :eek:

Oggi riporto tutto come prima a 151x11.5... una scheggia, nessun problema! :cool:

CONCLUSIONE: I nostri sistemi amano l'overclock, se gli togliete i Mhz, si offendono :sofico:

Phantom II
15-03-2003, 18:04
Originally posted by "Tranqui"

CONCLUSIONE: I nostri sistemi amano l'overclock, se gli togliete i Mhz, si offendono :sofico:
La mia mobo la pensa diversamente :(

LucipheruS
15-03-2003, 18:08
Grande Tranquiiiiiiiiii!!! Questa poi è bella... Favoloso! :eek: Lo voglio anche io un Palo così... Chissà se lo fa anche il mio! :confused: :eek: Hai il procio masochista ah ah!!! ;)

Tranqui
15-03-2003, 18:15
Originally posted by "LucipheruS"

Grande Tranquiiiiiiiiii!!! Questa poi è bella... Favoloso! :eek: Lo voglio anche io un Palo così... Chissà se lo fa anche il mio! :confused: :eek: Hai il procio masochista ah ah!!! ;)

Non riesco proprio a spiegarmelo sai? :confused: :rolleyes: :D

Comunque gli voglio troppo bene.... e pensare che lo sto per tradire con un 1700+ ThoroB :cry:

LucipheruS
15-03-2003, 18:29
Magari non è colpa del procio... Chissà, magari la scheda video si è presa una cotta x l'fsb alto... O l'hd... :rolleyes: Forse hai fatto bordello con i voltaggi?!? Magari lo avevi overvoltato e rimettendolo di default ti sei scordato di rimettee il voltaggio originale?!? O semplicemente hai un procio strano... :cool: Ma dai, lo tradisci?!? Non è giusto, poverino... :muro: Con un Thoro poi... In memoria degli 0,18 micron lo terrei!!! :cry: Cmq, se lo rivendi, specifica nei dati: cpu solo x oc!!! :p

Tranqui
15-03-2003, 18:37
Originally posted by "LucipheruS"

Cmq, se lo rivendi, specifica nei dati: cpu solo x oc!!! :p

LOOOL! :D
Lo farò sicuramente :)

Per quanto riguarda l'overvolt... l'ho sempre tenuto di default a 1,75 tranne una fase iniziale di burn-in (quasi un anno fa!)...

Comunque non voglio pensare alla causa... deve rimanere il mito del mio paolino assetato di Mhz :pig:

:D :D :D

djufuk87
15-03-2003, 20:08
Originally posted by "Phantom II"

La mia mobo la pensa diversamente :(
LOLLLLL :D :D

High Speed
15-03-2003, 21:44
tu scherzi.. senti questa...
ho un un amd k6-2 450 su una asus p5ab...
che tengo da anni a 112x4 = 448
beh mi credi che se lo rimetto a 100x4,5=450 non parte e va in blocco !
:eek: :eek: :eek:

Wilde
15-03-2003, 21:45

Comunque gli voglio troppo bene.... e pensare che lo sto per tradire con un 1700+ ThoroB :cry:

Mi sento "colpevole" di questo tradimento :cry:

:D

juky
16-03-2003, 01:59
ho avuto lo stesso "problema" con una asus... se metto a 133 non parte, se metto a 148 si! :D

Biohunter
16-03-2003, 09:32

anke a me è successa una cosa simile, dopo un reset improvviso del bios impostai i valori tranquilli del bios e win non partiva, allora spinsi tutto a manetta e tutto filò liscio!

;)

thotgor
16-03-2003, 10:46
piuttosto ai riportato la frequenza del rpocio di default quando hai flashato il bios?

AKIRA1975
16-03-2003, 11:49
E' colpa del fenomeno dell'elettromigrazione sulle memorie! si vede che le hai tenute ad un voltaggio superiore alle specifiche! a me è successo che dopo un voltaggio di 3,20v sulle mem (standard 2,5v) non eggevano + determinate frequenze da 141 a 147.

Biohunter
16-03-2003, 11:54
Originally posted by "thotgor"

piuttosto ai riportato la frequenza del rpocio di default quando hai flashato il bios?

parli con me?

Albozzo
16-03-2003, 12:02

ma che devi tradireeeeeeeeeeeeeeeeeee!!!! :D

dai poverino, secondo me ci rimarrà molto ma veramente moooooooolto maleeeeee! :D io invece amo il mio DRAGON (DRAGON ORB 3)... quando avvio il pc sembra di stare in aereoporto! :D

thotgor
16-03-2003, 12:33
Originally posted by "Biohunter"

parli con me?

no, con tranqui :)

Biohunter
16-03-2003, 13:33
Originally posted by "thotgor"

no, con tranqui :)

okiz :D

LucipheruS
16-03-2003, 15:39
MA LOOOOOOL!!! :eek: In un aereoporto?!?!? Ma dai... Vuoi fare a cambio con la mia Delta?!? Basta che raffreddi uguale, poi a me va bene!!! :cool: :eek: Più che in un aereoporto, qui pare uno shuttle in decollo! :p :muro:

Dirty_Punk
16-03-2003, 22:06
io se resetto il bios sulla mia mobo con il P4 1600 lo setta automaticamente a 2133 o 2400, dipende come gli girano :D
non lo setta mai a 1600, prob si è accorta anche lei che questa cpu non è fatta per andare alla sua frequenza originaria :D