View Full Version : fruscio e altro nelle casse
majin mixxi
15-03-2003, 17:39
ho un problema che mi sta' facendo impazzire,ho cambiato pc da qualche giorno, va' tutto bene tranne questo: dalle casse escono rumori di ogni tipo,fruscii e scariche elettriche,se metto il volume al massimo invece del silenzio sento solo scariche a ogni movimento del mouse o della testina del hard disk,ho l'audio integrato AC97,dite che mettendo una scheda audio la cosa cambia? vi prego aiutatemi mi sembra di essere in una tempesta magnetica! :(
se hai il chipset via devi installare i 4in1
l'audio integrato della K7S5A: era la scheda video PCI che impegnava il bus e creava fastidi all'audio integrato.
Nel mio caso si è risolto con la scheda AGP.
Avevo comunque provato una scheda audio e avevo in ogni caso risolto il problema (lasciando la scheda video PCI).
Il problema è nell'audio integrato...
majin mixxi
16-03-2003, 18:05
infatti ho risolto il problema prendendo una scheda audio ma adesso ne è nato un altro...sento normalmente musica o tutti i suoni che voglio ma quelli di windows no,nel senso che se ne sente solo una frazione di secondo,se vado nella cartella di media di Windows li sento bene ma se provo ad ascoltarli in suoni e periferiche audio si sente solo l'inizio,cosi' anche per il suono di chiusura e di avvio,invece se passo dalla scheda integrata ( quella col fruscio ) si sentono normalmente,che palle! :mad:
Cabum!!!
16-03-2003, 23:26
che scheda hai messo adesso?
Cabum!!!
17-03-2003, 15:28
Hai installato i driver aggiornati da internet? Le sblive hanno spesso dato problemi con i driver in dotazione.
majin mixxi
17-03-2003, 19:36
è una trust 5.1 sound expert digital sorround,oggi ho anche formattato mail risultato non cambia,l'audio è nitidissimo con tutte le applicazioni,il problema è solo nei suoni di windows,che stress... :(
occhio, fruscii di fondo che non sarebbero altro che disturbi e scariche elettriche possono essere dovuti anche all'impianto elettrico.
prova a spostare il case su un altra presa, magari potresti avere la presa sovraccarica.
ciao.
majin mixxi
18-03-2003, 10:41
credo di avere quasi inquadrato il rpoblema,facendo i test delle directx noto che quello chiamato directsound non produce nessun suono,e adesso?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.