View Full Version : dual precessor con cpu diverse possibile ???
Papero rosso
15-03-2003, 16:39
salve a tutti :)
allora la domanda è questa:
dato windows 2000
data una cpu AMD 1700
potrei , previa nuova scheda mamma , buttare insieme un PC dual processor , dove una cpu è il "vecchio" 1700 + una nuova CPU ,sempre AMD, poniamo sopra i 2000 ????
concettualizzando meglio: è possibile un sys dual processor fatto con CPU di diversa frequenza ?? ne vale la pena ? è +/- performante di un sys con 2 cpu identiche ??
grazie a tutti
The Mighty Gex
15-03-2003, 17:41
Non sono sicuro che non funzioni al 100%, ma in tal caso dovrebbero funzionare alla frequenza del + lento.
Papero rosso
15-03-2003, 20:48
non sarebbe cmq malissimo :rolleyes:
cmq se qualcuno puo dare info + precise......
inoltre una buona scheda mamma per un lavoro del genre con 2 AMD xp ???
Non credo sia possibile.
Le due CPU devono lavorare perfettamente in sincrono,devono avere la stessa quantità di cache,la stessa frequenza e sopratutto il Sistema Operativo deve suddividere precisamente il lavoro x2 x4 x6 ecc ecc.
Che sappia io non esiste una scheda madre e un So tanto intelligente da far adeguare la Cpu più veloce a quella lenta nel caso siano diverse....questo almeno su tutti i server che consosco io.
L'unica è che ti tieni la Cpu più veloce,metti il tappo all'altro socket (se la MB lo permette) e vendi la Cpu più lenta....e poi ne compri una uguale.
Originally posted by "R@nda"
Non credo sia possibile.
Le due CPU devono lavorare perfettamente in sincrono,devono avere la stessa quantità di cache,la stessa frequenza e sopratutto il Sistema Operativo deve suddividere precisamente il lavoro x2 x4 x6 ecc ecc.
Che sappia io non esiste una scheda madre e un So tanto intelligente da far adeguare la Cpu più veloce a quella lenta nel caso siano diverse....questo almeno su tutti i server che consosco io.
L'unica è che ti tieni la Cpu più veloce,metti il tappo all'altro socket (se la MB lo permette) e vendi la Cpu più lenta....e poi ne compri una uguale.
vero ;) .....anche se possono esserci delle eccezioni :rolleyes: ....in ogni caso due cpu identiche andrebbero meglio di due diverse ;) ....
io ad esempo ho provato a montare un 1800 palo e un 1800 thoro....nada.....forse perche' cambia il processo produttivo.....
e anche un 1800 palo e un 2000 palo....nada......cmq se vuoi tenerti la + veloce e hai amd non c'e' bisogno di tappi.....solo con i pentium e forse con gli xeon....
per la scheda mamma io ti consiglio asus...io ce l'ho e va come una belva..poi ci sono anche gygabyte che ha il raid, msi, epox...e tyan......
ciauzzzzz
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.