PDA

View Full Version : ADSL: opinioni sugli operatori e servizi


Mendocino 433
15-03-2003, 15:34
Vista l'enorme giungla di offerte ADSL da parte di un gran numero di operatori italiani ed esteri, vorrei proporre di dedicare un thread esclusivamente alle opinioni sulla qualità dei vari servizi e operatori (ne nascono sempre di nuovi).

Dato che i contratti durano tutti un minimo di 12 mesi mi sembra di fondamentale importanza per evitare di dover rimanere vincolati e di regale (nel migliore dei casi) 450 Euro per poi avere solo un disservizio, come è successo a molti.

Ho letto molto su Infostrada, un po' su Alice, poco e niente sugli altri (Tiscali, Yahoo ADSL...), italiani e stranieri.

Proporrei di mettere questo thread in evidenza, postate tutti le vostre opinioni senza dilungandosi troppo in questioni tecniche, in modo che questo thread possa essere utilizzato come guida prima dell'acquisto.

PCinceppato
15-03-2003, 15:42
La domanda del sondaggio è mal posta!!!!!!
Dovresti chiedere se chi ha un certo contratto riesce o meno a scaricare alla velocità prevista.
ESEMPIO:
come valuti la tua connessione ADSL?
_Ho TIN e mi va al massimo
_Ho TIN e mi va lenta
_Ho LIBERO e mi va al massimo
_Ho LIBERO e mi va lenta
...
...
...
ecc.


Se non fai così la gente risponderà in modo errato alla tua domanda dal momento che sono pochissimi quelli che hanno potuto provare più gestori ADSL.

Mendocino 433
15-03-2003, 18:43
Grazie per il consiglio, beh... se dovessi mettere 2 o 3 domande per ogni caso, il sondaggio occuperebbe 2 pagine. Mi sembra ovvio che se uno ha provato un solo operatore e non ne è soddisfatto non voterà, lo scopo del sondaggio è mettere a fuoco chi funziona meglio. Comunque ho cambiato il nome, così dovrebbe andare meglio.
Non ho inserito Fastweb perché ha una copertura ancora troppo limitata.

Qualcuno sa come va Tiscali? A parità di prezzo offre 350 Kb/sec anzichè i soliti 250, per la versione base.