PDA

View Full Version : Router + Access point

jackkkk
15-03-2003, 14:39
Salve vorrei sapere se e' possibile collegare al router l access point x avere l adsl sempre attiva (col router) e una bella e comoda (poco sicura :mc: ) rete wi-fi in modo da eliminare tutti i cavi di rete in casa... :)

Lo so che esistono dei router con incorporata tecnologia wireless (tipo quello della Roper) ma costano molto di + e in piu' io ho gia' il router :)

concludendo:

Se attacco un access point wi-fi al router riesco a costruirmi una rete wireless a casa ??

tnx...

p.s. se eventualmente mi spiegate anche quali possono essere i problemi :sofico:

gohan
15-03-2003, 18:51
certo che puoi, dov'è il problema? :D

jackkkk
16-03-2003, 09:13
non sapevo come funzionava...
il router assegna l ip all access point ? eppoi l access point assegna l ip alle varie macchine che ho in casa ?

cmq ho visto che di access point ne esistono davvero tanti... e anche di diverse velocità .. 11mbit 22, 54 .. mi sai dire se c'e' una compatibilita' tra i vari standard wi-fi ? (cioe' se prendo un access point che va a 54mbit e vado su una rete a 11 o 22 mbit .. mi vedono?)

mi sapresti consigliare qualche access point ? economico ma dalle buone prestazioni :)

certo preferirei avere un 54mbit... ma se poi e' il meno diffuso e non c'e' compatibilita' con gli altri standard preferisco usare gli altri 2 :) (tanto i dati tra pc posso scambiarli via cavo :))

GRAZIE!!
jackkkk

p.s. mi scuso se c'e' gia' una discussione aperta sugli access point... (nel caso me la potresti segnalare?)

gohan
16-03-2003, 10:27
l'assegnazione degli IP la puoi configurare come i pare, o anche avere IP statici.
di access point se n'è parlato in dicerse discussioni.
Gli apparati a 54Mbit cominciano ad uscire, ma lo standard non è ancora approvato.
Il mio consiglio è di aspettare aprile e vedere se gli apparati a 22Mbit migliorano in velocità.