PDA

View Full Version : Samsung o Nanya?

Claus2k
15-03-2003, 15:22
dovendo scegliere tra due moduli 256mb DDR pc2700....

meglio il modulo samsung tcb oppure quello nanya.

mobo kd7-raid

MadMax_2000
15-03-2003, 23:16
per me nanya

JCD
16-03-2003, 01:27
nanya, vai sul sicuro, nel senso che sicuramente qualcosa riesci a cavarci; con le samsung, a meno che non siano quelle con i chip winbond, difficilmente potresti ottenere dei risultati validi

p.s. la 8kha+ è una spada :cool:

Spank
16-03-2003, 01:43
samsung http://speedy.gamersrevolt.it/smiles/cool2.gif
non c'è paragone ;)
e non è un giudizio di parte, dato che le samsung buone salgono molto di + e con buoni timings...
le nanya fanno fatica ad andare a 170 cas2 :eek: :p :D

JCD
16-03-2003, 01:46
Originally posted by "Spank"

samsung http://speedy.gamersrevolt.it/smiles/cool2.gif
non c'è paragone ;)
e non è un giudizio di parte, dato che le samsung buone salgono molto di + e con buoni timings...
le nanya fanno fatica ad andare a 170 cas2 :eek: :p :D

infatti è quello che è stato detto; ma se le samsung non appartengono a quella serie lì non salgono una cippa

p.s. le nanya pc2700 le ho avute e stavano a 190 2-2-2-5 :rolleyes:

Spank
16-03-2003, 02:13
avrai avuto fortuna eheh.. ;) uno screenshot?

cmq non esistono samsung con chip winbond, esistono quelli con i chip samsung con la sigla buona (K4H560838C-TCB3) che vanno meglio delle altre samsung (ad es. D-TCB3).
Delle nanya non si sa molto sulle sigle dei chip, quindi va anche un po' a fortuna.. :eek:
Se dovessi scegliere tra una e l'altra, conoscendo la sigla, opterei le samsung.. le nanya restano cmq delle ram modeste, a mio parere (anche se ho sentito alcuni che non riuscivano ad andare nemmeno a 166 cas2.. :eek: )

mvant
16-03-2003, 09:45
Io ho tirato le mie samsung PC2700 tcb-3 (ma double side che tutti dicono che non vanno e invece...)

DDR 436Mhz
cas 2.5
2
6
2

non penso sia male e il tutto senza overvolt!!!

Ora le tengo con piccolo overvolt (per l'o.c. della cpu) a 166 cas 2 e timings a manetta ma viaggiano insieme ad un banco 256MB OEM da 45€

Claus2k
16-03-2003, 09:51

cmq non esistono samsung con chip winbond, esistono quelli con i chip samsung con la sigla buona (K4H560838C-TCB3) che vanno meglio delle altre samsung (ad es. D-TCB3).
Delle nanya non si sa molto sulle sigle dei chip, quindi va anche un po' a fortuna.. :eek:
Se dovessi scegliere tra una e l'altra, conoscendo la sigla, opterei le samsung.. le nanya restano cmq delle ram modeste, a mio parere (anche se ho sentito alcuni che non riuscivano ad andare nemmeno a 166 cas2.. :eek: )

lo stesso ragionamento che faccio, preferisco scegliere dove già conosco sigle e prestatzioni. ;)

Claus2k
16-03-2003, 09:52
Originally posted by "JCD"

nanya, vai sul sicuro, nel senso che sicuramente qualcosa riesci a cavarci; con le samsung, a meno che non siano quelle con i chip winbond, difficilmente potresti ottenere dei risultati validi

p.s. la 8kha+ è una spada :cool:
;)

JCD
16-03-2003, 11:44

screenshot adesso non posso fartene xchè ho il pc "parcheggiato"; in ogni caso quel risultato l'ho ottenuto con la abit kx7-333, mentre ora con la epox ho qualche problema a salire a causa forse del southbridge che scalda parecchio e a 200 fa andare in palla il maxtor; x il chip effettivamente ho cannato, stavo pensando ad altre ram in quel momento, comunque il riferimento era quello, quindi direi che anche t sei stato tra i fortunati ad avere "quelle" samsung, il che presuppone in ogni caso l'acquisto da qualcuno che ti garantisca che i chip sono quelli e che le ram salgano parecchio (leggasi fluctus); che poi alcune nanya non vadano a 166 cas2 può essere vero, altrettanto quanto può accadere con dei moduli samsung sfigati

Sam82
16-03-2003, 13:00
Originally posted by "Claus2k"

dovendo scegliere tra due moduli 256mb DDR pc2700....

meglio il modulo samsung tcb oppure quello nanya.

mobo kd7-raid

prova a vedere qui.........vendo delle samsung che a 333
le mando a cas 2-2-2-5 a 2.7v
http://forum.hwupgrade.it/viewtopic.php?t=416108