PDA

View Full Version : <--------PROBLEMI CON L'HD------->

PIR4NHA
15-03-2003, 14:07
Ciao a tutti, spero che qualcuno mi possa aiutare a risolvere il seguente problema:
Dopo aver montato un Hd con sistema operativo già installato, quando accendo il pc mi appare una schermata blu con scritto:
""Si è verificato un problema e windows è stato arrestato per impedire errori"

Informazioni Tecniche:
***Stop:0x0000007B(0xF894D640,0xC00000034,0x00000000,0x00000000)

Che vuol dire???
grazie.

dino_sauro00
15-03-2003, 16:16
Dipende dal fatto che il sistema operativo e' gia installato. Infatti se la macchina in cui e' stato installato e' molto diversa dalla tua (marca di MOBO diversa,chipset diverso) Windows non trova installati i driver giusti e si blocca. Devi reinstallare tutto da capo purtroppo.
Ciao

PIR4NHA
15-03-2003, 20:14
ok grazie ora ho un'altro problema, ho messo un'hd nuovo e ci ho installato xp, l' hd vecchio l'ho installato come slave e lo formattato come NTFS ora lo rimetto come master, metto il cd del so ma non riesco ad installarlo mi dice:
NTCDR mancante!
Ctrl-Alt-Canc per riavviare....
sapresti dirmi dove ho sbagliato?? cos'è NTCDR???
grazie

dino_sauro00
15-03-2003, 20:48
Riesci ad entrare nella Recovery Console? Se si' prova a scrivere un nuovo MBR (non mi ricordo il commando ma un help nella Recovery Console dovrebbe risolvere tutto). E poi credo sia NTLDR mancante

PIR4NHA
19-03-2003, 20:09
Originally posted by "dino_sauro00"

Riesci ad entrare nella Recovery Console? Se si' prova a scrivere un nuovo MBR (non mi ricordo il commando ma un help nella Recovery Console dovrebbe risolvere tutto). E poi credo sia NTLDR mancante

AIUTO ho con FDISK ho creato una partizione primaria, grande quanto l'intero hd, l'ho formattata, poi quando iserisco il cd di avvio di xp mi dice che non è un disco di avvio cambiare disco e premere un tasto che devo fare sto impazzendo, dove sbaglio???????:muro:

easytech
20-03-2003, 10:10
Originally posted by "dino_sauro00"

Per resettare l'MBR il comando è "fdisk/mbr", mi pare.

Ciao

)

PIR4NHA
20-03-2003, 10:39
Originally posted by "easytech"

Per resettare l'MBR il comando è "fdisk/mbr", mi pare.

Ciao

:)

...allora il problema del cd forse l'ho risolto, con nero ho rifatto il cd come "cd boot"(non si finisce mai di imparare) e sembra che ora parta ma non ho ancora provato a installare il so.....appena posso lo farò....

Easyteach anchio ho due hd un Maxtor da 80 e un Samsung da 30, l'os (XP)per il momento è su quello da 80 ma vorrei metterlo su quello da 30......da Xp lo formatto in NTFS poi lo metto come Master e faccio il boot da cd (sempre che sta volta funzioni) Easy dimmi se è giusto??......

easytech
20-03-2003, 11:32
Si, dovrebbe essere giusto, l'hd puoi lasciarlo anke slave se vuoi, così come è adesso (suppongo...).
Xp comunque (come 2000) parte anke se nn è messo nel hd master primario, mentre 98 e ME per funzionare devonoessere installati nella prima partizione del primo hd.

Ciao

:)

PIR4NHA
20-03-2003, 13:38
Grazie mille Easy appena esco da lavoro lo provo subito ;)

easytech
20-03-2003, 14:01
Originally posted by "PIR4NHA"

Grazie mille Easy appena esco da lavoro lo provo subito ;)

Fammi sapere se va tutto bene.

Ciao

)

Dardalo
20-03-2003, 15:34
Originally posted by "easytech"

mentre 98 e ME per funzionare devonoessere installati nella prima partizione del primo hd.

Mi spiace contraddire, basta siano entro i primi 2 giga di un HD, anche se slave:
ad esempio ho usato una config fatta in questo modo x parecchio, senza problemi
disco 1 master c:\ 30 mega boot
f:\ 20 giga estesa, con XP
10 giga ext x linux (con tutte quelle che vuole)
disco 2 slave d:\ 10 giga, primaria [ma sul secondo hard disk!!! ;) ] con 98
e:\ 8 giga logica per i dati

E tutto andava a meraviglia. Ovvio xò che xp o 2000 devono essere su ntfs, altrimenti 98 si ink@zz@ :D

easytech
20-03-2003, 15:41
Originally posted by "Dardalo"

Mi spiace contraddire, basta siano entro i primi 2 giga di un HD, anche se slave
ad esempio ho usato una config fatta in questo modo x parecchio, senza problemi
disco 1 master c\ 30 mega boot
f\ 20 giga estesa, con XP
10 giga ext x linux (con tutte quelle che vuole)
disco 2 slave d\ 10 giga, primaria [ma sul secondo hard disk!!! ;) ] con 98
e\ 8 giga logica per i dati

E tutto andava a meraviglia. Ovvio xò che xp o 2000 devono essere su ntfs, altrimenti 98 si ink@zz@ D

Quindi 98/ME deve essere nella prima partizione di un qualsiasi disco, non importa se master o slave, primario o secondario?

Buono a sapersi, anke se nn credo ke tornerò ad usare uno di quei sistemi.

Ciao

)

PIR4NHA
21-03-2003, 12:50
Easy grazie ora è tutto ok, finalmente!...a questo punto il problema era il cd di avvio che si era sputtanato....
grazie ancora.
ciauz!

easytech
23-03-2003, 18:21
Sono contento per te.

Ciao, alla prossima

:D