View Full Version : sono propio incasinato ,help,help
ho comprato un hd da 80 gb ho tolto l'altro e ho messo questo ma nn riesco a installare so,devo partizionare ? nn so piu come fare
spiegatemi con qualche passaggio come fare
nel bios lo ha riconosciuto ma dice che deve eessere partizionato
adesso quando riavvio in dos da il mess. (supporto di memorizzazione non valido in lettura unita c)
grazie
CappelloPower
15-03-2003, 14:20
Originally posted by "luca29t"
ho comprato un hd da 80 gb ho tolto l'altro e ho messo questo ma nn riesco a installare so,devo partizionare ? nn so piu come fare
spiegatemi con qualche passaggio come fare
nel bios lo ha riconosciuto ma dice che deve eessere partizionato
adesso quando riavvio in dos da il mess. (supporto di memorizzazione non valido in lettura unita c)
grazie
caso a) avvii col dischetto di boot, al prompt digiti "fdisk" (senza virgolette) e segui le istruzioni. Devi creare una partizione primaria FAT32, attivarla e formattarla.
caso b) avvii con Partition Magic e con poche e semplici manovre fai tutto.
caso c) Per i sistemi Win2k e XP, avvii da cdrom (il cd del sistema operativo) e segui le varie schermate (formattando/partizionando quando richiesto).
Saluti,
CappelloPower
Originally posted by "CappelloPower"
caso a) avvii col dischetto di boot, al prompt digiti "fdisk" (senza virgolette) e segui le istruzioni. Devi creare una partizione primaria FAT32, attivarla e formattarla.
caso b) avvii con Partition Magic e con poche e semplici manovre fai tutto.
caso c) Per i sistemi Win2k e XP, avvii da cdrom (il cd del sistema operativo) e segui le varie schermate (formattando/partizionando quando richiesto).
Saluti,
CappelloPower
ho win xp pro ,cmq sono fermo da dove comincio ,riavvio e poi......?
Originally posted by "luca29t"
ho win xp pro ,cmq sono fermo da dove comincio ,riavvio e poi......?
non ho rioslto :muro:
dino_sauro00
15-03-2003, 16:05
Ciao luca29t. Ricominciamo un po' da capo. Allora ti conviene rimettere il disco che hai tolto (spero ha un SO funzionante)come primario, e collegare il disco nuovo come secondario. Avii normalmente e installi PartitionMagic che e' molto meno ostico di FDISK. Se dovessi avere altri problemi chiedi pure
No, dai....
Cos'è che non hai risolto?
Immagino che la scritta "Premere un tasto per avviare da CD ROM" tu non l'abbia vista....
Il seguito è guidato e non è possibile sbagliare
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.