View Full Version : Problemi Sony Vaio avvio Windows Xp
Ciao ragazzi,
ho un problemone...
più che problemone è veramente una rottura di biiiiiiiip!
Allora, ogni volta che avvio windows xp, succede che:
appare subito il desktop con le varie icone, carica subito start e le icone avvio veloce, poi sul lato destro carica subito l'orologio, l'iconcina del touchpad, l'iconcina dell'alimentazione, il windows messanger...E POI RIMANE FERMO COSì PER UN MINUTO E PASSA! Poi inizia a caricare l'hd, e appare l'iconcina di norton antivirus 2003 e tutto funziona allegramente!
Nota Bene: fino a quando l'iconcina del norton non appare, il pc è inutilizzabile.
Ora mi chiedo, ma che cavolo ha? Succede anche a voi? Rimedi?
Help Me
Ciao
Claudio
Kamillo il Kokkodrillo
15-03-2003, 20:53
controlla, nei settaggi del "Norton", quello che fa "all'avvio del pc" - chiaramente, togli ogni funzione relativa ai controlli all'avvio e dai un restart
ciao
Grazie mille........ ho appena levato tutte le voci "all'avvio"...ma niente!
ho provato pure a spuntarne uno per una, ma nulla.
Alla fine preso da un attacco isterico omicida, l'ho strangola....ehm...l'ho disinstallato! Ora sembra un 2000 turbo ;)
Cmq rimanere senza norton im scoccia...
che mi consigli/consigliate?
Ciao
Claudio
Kamillo il Kokkodrillo
15-03-2003, 22:42
Norton già in passato ha mostrato di avere alcune incompatibilità con particolari sistemi, come ad es. quelli basati su Athlon, per cui:
- cambia antivirus
- prova con McAfee, oppure con una qualche versione "light" che magari puoi trovare freeware online
good look
trova il norton 2002, in alcune configurazioni il 2003 da problemi, ma il 2002 no! Ciao
trova il norton 2002, in alcune configurazioni il 2003 da problemi, ma il 2002 no! Ciao
Originally posted by "skirzo"
Norton 2002 è molto più veloce, ma ha una grossa pecca, non controlla i file contenuti negli archivi .rar (e forse anche quelli .ace), prova a scaricarti Antivir XP, è un'ottimo antivirus (funziona dove pecca Norton) ed è freeware... unico inconveniente è che gli aggiornamenti sono pesanti (anche 4MB).
Ciao
io uso Kaspersky come antivirus ed inoltre ho installato (stufo dei continui crash in avvio) una versione pulita di XP. Purtroppo continua a piantarsi e non credo proprio sia dovuto all'antivirus, ho il sospetto che faccia casini il Power Panel e la gestione risparmio energia!
L'assistenza online non e' stata in grado di dirmi niente!
Sono disperato.
Ciao
piolino73
18-03-2003, 09:01
Io ho lo stesso problema ma credevo fosse dovuto al Norton Personal Firewall 2003. Tu hai solo l'antivirus oppure hai anche il firewall?
no, io ho solo l'antivirus Kaspersky, che uso senza problemi su un altro PC con XP.
piolino73
18-03-2003, 09:11
scusa Maucox ... non dicevo a te, dicevo a ZZR1100 ... :D
Prima avevo Kaspersky che effettivamente mi dava un sacco di problemi in fase di avvio e poi era abbastanza pesante...
Ho provato AVG e ora lo consiglio a tutti...
Ne sono venuto a conoscenza tramite la sezione del forum che parla di sicurezza ed e' ritenuto tra i migliori...inoltre e' leggero nonche' gratuito per uso personale...
Come firewall provate OUTPOST...anche questo molto leggero e potente...
Maucox: sono quasi sicuro che sia Kaspersky che ti fa crashare tutto (lo faceva anche a me) (PS: in PVT non me lo avevi detto che avevi Kaspersky...)
Saxman
...il fatto è che uso Kaspersky su altri PC con XP e senza problemi, proverò a rimuoverlo.
Ciao
sdaddino
26-03-2003, 17:14
ciao
se puo confortarti...come ho scritto in molti post precedenti anke il mio vaio mi da problemi!
non penso sia antivirus ma mi hanno detto piuttosto qualche problema tra sw e hw!.....l'assistenza lasciala perdere si sono tenuti 1 settimana il mio pc e mi hanno detto ke è perfetto!.......peccato che non lo sia!
Stefano
io ho provato a rimuovere l'antivirus Kaspersky... e per il momento (toccando ferro) non mi si è piantato. Comunque quasi sicuramente sono problemi di conflitti dati dai loro c....o di programmini Sony.
Che modello hai?
sdaddino
26-03-2003, 17:39
io ho un sony vaio fx 804
non prendero mai piu un sony in vita mia!
sono delusissimo
mi hanno trattato malissimo in assistenza
tanto è vero ke ho pensato anke di denunciarli...poi non avendo soldi e tempo ho soprasseduto
Stefano
IO HO IL GRV 616G E sono contentissimo....ho dovuto reinstallare il sistema con i cd di rispristino (e tuto è andato benissimo) a causa di Norton che mi dava problemi relativi alla chiusura del sistema e non riuscivo neanche a disinstallarlo in quanto si bloccava ad un determinato punto.
Ora tutto fila alla perfezione come quando è arrivato e cercherò un antivirus alternativo.
Originally posted by "sdaddino"
io ho un sony vaio fx 804
non prendero mai piu un sony in vita mia!
sono delusissimo
mi hanno trattato malissimo in assistenza
tanto è vero ke ho pensato anke di denunciarli...poi non avendo soldi e tempo ho soprasseduto
Stefano
E che ti è successo di così grave????????? :confused: :eek: :confused:
Ciao,
Claudio
Originally posted by "piolino73"
Io ho lo stesso problema ma credevo fosse dovuto al Norton Personal Firewall 2003. Tu hai solo l'antivirus oppure hai anche il firewall?
:mc:
Avevo solo l'antivirus 2003.
Ora l'ho disinstallato e sto facendo delle prove.
Diciamo che al 99% va bene adesso.
Una cosa, tutti quelli che riscontrano il problema, hanno il software installato dalla propria casa produttrice, oppure avete installato una versione pulita di win xp ??? Naturalmente con la versione pulita non dovreste avere problemi, sempre che sia questo il problema.
Io ho il pc come mamma sony l'ha fatto.
Inoltre, io uso la pcmcia wireless..... ho sentito dire che generalmente quando xp rimane bloccato per un po' all'avvio, è perchè risolve i problemi relativi agli IP...... ora io uso la rete wifi, quindi il discorso degli ip dovrebbe coincidere...
che mi dite??
Ciao
Claudio
sdaddino
27-03-2003, 09:06
Oggetto: Re: CONFLITTI SONY
E che ti è successo di così grave?????????
Ciao,
Claudio
bhe ho reso il pc ad ottobre!alla mondadori informatica!
il giorno dopo l'ho acceso insieme ad un amico e sorpesa sorpresa oltre ad avere 3 4 pixel spenti griggio si è impallato, si è riavviato da solo e faceva uno strano fruscio alle casse quando mi connettevo ad internet...oltre a cambiarmi la barra delle applicazioni in windows classico senza ke io la potessi modificare!
tutto questo il primo giorno avendo speso la bellezza di 1880 € in 5 min. da mondadori!
il giorno dopo adirato (anke x il fatto ke se lo avessi preso via internet il mio vaio avrei risparmiato piu di 100 €, stupido io ke ho preferito avere un negoziante al quale potermi lamentare)sono corso da mondadori lamentando i miei problemi e facendo presente una possibile sostituzione della makkina!visto ke io lo avevo usato 15 min. circa!
il tipo della mondadori con tono arrogante mi ha detto ke loro non sostituivano niente e ke erano problemi miei!al max il tecnico gli poteva dare un okkio!.......tecnico ke il giorno dopo mi ha kiesto omce avevo fatto a mettere lo sfondo al desktop...tanto x la cronaca!
di mia iniziativa allora l'ho spedito alla sony dopo ke questa mi aveva fatto reinstallare il softwer una marea di volte!anke usando i cd di windows originali!e questi mi hanno detto ke la macchina è perfetta!mi hanno solo sostituito le casse dopo ke io ho insistito x un nuovo controllo!
Meglio non pensarci.......
ma la sony non mi vedrà più!
come neanche la mondadori!
Vabbè, questa è sfiga! :cry:
Il negoziante è da denuncia!
Ciao,
Claudio
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.