View Full Version : Formattare Win2K Pro
Ciao a tutti ho un grosso problema:
Devo formattare Win2K Pro per degli errori in files di sistema, ma non riesco...
Ho provato con il cd rom... ho fatto il boot direttamente da CD mi ha reinstallato tutto... ma non è cambiato niente! :cry:
Ho provato con il disco di ripristino di Win 98 e Win ME.. ma niente quando do il comando format c: mi dice che c'è un errore nel comando.. :confused:
Voglio evitae Fdisk perchè mi cancellerebbe anche la partizione dove ho messo da parte tutto quello che mi serve! :muro:
Se qualcuno puo aiutarmi avra la mia gratidune vitanaturaldurante! :sofico:
Grazie!
HO letto in un tread di GigaPower, che usa "Norton Ghost" mi sapete dare notizie su questo software che forse potrebbe essere utile anche per il mio problema?? :(
Fammi capire: non sei riuscito a formattare con il programma incluso nel setup di installazione di W2K?
Che tipo di file system avevi prima?
Allora... quando ho installato la prima volta win 2K era su FAT 32..
Ora non ricordo come e perchè? (forse non c'ero proprio tutto col cervello) ho fatto qualcosa e mi ha cambiato il file sistem in Ntfs..
IL mio problema è il voler formattare solo C, senza toccare l'altra partizione!
Se vado in dos col dischetto di win 98, e digito format c: mi dice che c'è un comando errato!
La reinstallazione di win 2K da cd senza formattare non mi è servita a niente..
Fammi capire: non sei riuscito a formattare con il programma incluso nel setup di installazione di W2K?
Se intendi il floppy di Win 2K non li ho... l'ho installato direttamente da boot con cd dopo una formattazzione!
Come posso fare il floppy di win 2K? ho anche letto che dovrebbero essere 4 vero?
Devi usare un software che formatti la partizione NTFS. Ti consiglio di creare un dischetto di ranish partion con il quale puoi modificare o formattare la partizione.
Ho visto ora che sul cd di Win2K, c'è una directory "Bootdisk" ma ha 2 exe... "Makeboot" e "Makeboot32" dipende dal file system?
e da li che posso farmi i floppy?
Devi usare un software che formatti la partizione NTFS. Ti consiglio di usare partion magic e riformattare la partizione.
Io ho Partition magic 8 , ma è installato su C se lo uso per formattare c funziona? lo devo installare nuovamente su l'altra partizione? ho solo un sistema operativo ed è su C... funziona anche senza SO Partition Magic?
Niente floppy...metti il cd nel lettore e gli fai fare il boot.
C'è una fase dell'installazione in cui ti fa vedere la situazione dell'hard disk.
Qui, puoi decidere di cancellare le partizioni (tasto D), di crearne di nuove (tasto C). La partizione in cui decidi di installare il sist. operativo la puoi formattare in fat 32 od NTFS...a te la scelta.
Contrariamente all'Fdisk dei vari W9x/ME, puoi cancellare qulunque tipo di partizione, anche quelle non DOS (tipo EXT2/3, ReiserFS usate da Linux, per intenderci).
Ah! dimenticavo qua (http://www.pc-facile.com/category.php?cat=21) trovi il software per modificare la partione.
http://smilies.sofrayt.com/%5E/6/pirateinhat.gif
Grazie a tutti e 2.. ora provo! :D
Ah! dimenticavo qua trovi il software per modificare la partione.
Intendi Ranish Partition Manager 2.43 Beta ?
SI http://smilies.sofrayt.com/%5E/c0/evillaughter.gif
Vantaggi:
salvare e ripristinare il MBR (Master Boot Record)
creare e cancellare partizioni nelle diverse modalità possibili
visualizzare informazioni relative a dischi fissi IDE
controllare l’integrità del disco
formattare e ridimensionare partizioni FAT16 e FAT32
Svantaggi:
Non supporta partizioni NTFS
Argh!! ho paura che non funzioni.... :cry:
Grazie a tutti e due! finalmente ci sono riuscito e il mio W2K ora è una bomba!!! alla fine è stato moooolto semplice! :D :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.