PDA

View Full Version : Installazione Linux

Bahamut Zero
15-03-2003, 12:15
Dovrei installare una distr. SUSE sul mio PC x l'università infatti staimof acendo Laboratorio di Sistemi Operativi!

Mi domandavo dato che attualmente non posso formattare x vari motivi posso prendere Partion Magic e fare 2Gb di partizione sull'HD x installarlo sopra?

La mia paura è che non vorrei che un'installazione andata a male mi sputtanasse anche XP dall'altra parte! Vi sono dati importanti.....

Temo casini con DUAL BOOT etc.. :sofico:

Rimando l'installazione ad una vostra risposta ;)

Ciao!

gentoo14
15-03-2003, 12:59
Originally posted by "Bahamut Zero"

Dovrei installare una distr. SUSE sul mio PC x l'università infatti staimof acendo Laboratorio di Sistemi Operativi!

Mi domandavo dato che attualmente non posso formattare x vari motivi posso prendere Partion Magic e fare 2Gb di partizione sull'HD x installarlo sopra?

La mia paura è che non vorrei che un'installazione andata a male mi sputtanasse anche XP dall'altra parte! Vi sono dati importanti.....

Temo casini con DUAL BOOT etc.. :sofico:

Rimando l'installazione ad una vostra risposta ;)

Ciao!

Casini col dual boot no n te li fa, al massimo i casini (o cmq i rischi) potresti averli con partition magic, in ogni caso 2 gb sono pochi e devo assolutamente portare la macchina dal meccanico (ora gli telefono). Se dovesse installarsi per sbaglio anche la sfiga che lilo non ti vede windows ecc... parti con un bel floppy di winzozz e dai
fdisk /mbr
oppure parti col cd di winxp che con tutta la sua stupidità di cancella automaticamente senza chiederti nulla il lilo che si era installato nell'mbr.