View Full Version : Dissipare A7N8X
Con poca spesa ho dissipato nei punti più importanti della MB.
Ho usato una ventolina 4x4 per il NB e dei piccoli dissipatori per ram per i Mosfet e il SB.
Il tutto non è incollato in modo permanente,la ventola è a incastro con due spessori di plastica incollati solo sulla ventola,mentre i mini dissi sono venduti col pad termico adesivo.
Così non si perde la garanzia.
Adesso aspetto solo una versione del Bios 100%sicura ;)
VegetaSSJ5
15-03-2003, 13:58
hai lappato il dissi del northbridge?
Macchè...non viene via nemmeno a scalpellate!
C'è da dire che anche così di serie dissipa veramente bene,anche dopo ore di bench è tiepido (in overclock).
VegetaSSJ5
15-03-2003, 14:10
Originally posted by "R@nda"
Macchè...non viene via nemmeno a scalpellate!
C'è da dire che anche così di serie dissipa veramente bene,anche dopo ore di bench è tiepido (in overclock).
appunto, può essere tiepido proprio perchè non essendo ben a contatto, dissipa poco. ti dico questo perchè il dissipatore della mia vecchia a7v praticamente non faceva contatto così ho lappato un altro dissipatore per pentium1, ho lappato il northbridge e ho montato il nuovo dissi. il risultato è che riuscivo a superare i 120 mhz di bus su una scheda che notoriamente arrivava a malapena a 110.
Potrebbe,però considera che mi va a 200 sincroni senza particolari accorgimenti.
Se non dissipava non saliva così....il problema è che hanno piazzato sopra la bicomponente adesiva (da quanto è duro...anche se è impossibile che l'abbiano usata) e devi forzare molto per toglierlo.
Se avessi avuto problemi in overclock lo avrei tolto.
Il vero problema è il Bios....che fino ad ora non mi ha dato problemi nemmeno a 217 di bus,però visto il macello che sta succedendo l'ho riportato indietro...e sto aspettando che risolvano il problema.
VegetaSSJ5
15-03-2003, 22:19
Originally posted by "R@nda"
Il vero problema è il Bios....che fino ad ora non mi ha dato problemi nemmeno a 217 di bus,però visto il macello che sta succedendo l'ho riportato indietro...e sto aspettando che risolvano il problema.
hai ragione, speriamo si sbrighino a fare un bios non buggato!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.